Festa in maschera (parte 1)

550 25 2
                                    

~Ginny~
Cara Ginny,
qui tutto va bene, il negozio è sempre pieno e abbiamo anche molti ordini via gufo, soprattutto da Hogwarts ovviamente. Nel pacco ci sono vari tipi di nuove merendine marinare e pasticche di diversi generi, ti preghiamo aprilo a tavola e poi descrivici la faccia della Mc e del prefetto-perfetto Granger ahaha.

Mi fermo un secondo e scuoto alla testa, sorridendo mentre immagino i miei fratelli scrivere queste parole con un ghigno stampato sul viso. Ovviamente non seguo il loro consiglio e mi tengo buone le merendine per le prossime settimane di lezione.

Per quanto riguarda la tua lettera, se veramente è come ci hai raccontato, conquistalo. Tu vuoi lui e lui vuole te. Fregatene di quell'orrido essere che è tu-sai-chi e anche delle famiglie di entrambi e ricordagli cosa provava quando era con te. Hai una festa sabato, giusto? Stendilo!
Ti vogliamo bene,
I tuoi gemelli

Il mio sorriso si allarga man mano che avanzo nella lettura della lettera e decido che ci proverò. Draco ha bisogno di aiuto e io voglio evitare che cada nell'abisso dell'essere un mangiamorte.

Mostro la lettera a Demi che dopo averla letta dice

-Sta sera ti prepariamo in modo spettacolare, non saprà resisterti-

-Dobbiamo farlo anche con te- commento accennando lievemente a Theo col mento

Lei fa un verso a metà fra l'infastidito e il rassegnato e poi cambia argomento

-A proposito... mi è capitato di leggere che i tuoi fratelli ti hanno regalato una scatola di merendine...-

-Si tranquilla te ne presterò-

-Per questo sei la mia migliore amica- esclama abbracciandomi

-Solo per questo?- le chiedo fingendomi offesa e lei si mette a ridere

*****
Sono pronta! Ho un tubino nero con delle rifiniture dorate e la maschera degli stessi colori. Le scarpe nere col tacco, i boccoli ai capelli e il trucco completano l'opera, sono davvero soddisfatta del risultato.
Demi indossa anche lei un tubino nero anche se molto diverso dal mio, la sua maschera è nera e rossa, colore ripreso dal rossetto. Ha lasciato i capelli sciolti e le scarpe sono sandali neri col tacco. Per finire ha messo lo smalto rosso.
Mione indossa un vestitino blu e i sandali oro, entrambi i colori sono ripresi dalla maschera, anche lei ha lasciato i capelli sciolti anche se li ha trattati con la stessa pozione del ballo del ceppo.
Natalie ha un vestito col corpetto fucsia, la gonna, molto corta davanti, dietro arriva a terra ed è di tulle blu azzurro e verde, per completare la maschera con la piuma di pavone.
Melissa ha un vestito azzurro impreziosito da pietre preziose dello stesso colore delle decorazioni sulla maschera, come anche i sandali.
Luna, per finire ha un vestito rosso molto eccentrico con diverse balze e pieghe permesse da parti in tulle. Le scarpe col tacco sempre rosse e la maschera completano l'opera.
Siamo tutte pronte!

-Andiamo?- chiede Demi

-Zed mi aspetta in sala comune- commenta Mel

-Io devo trovarmi con Matthew- le fa eco Nat

-Anche Blaise ha detto che verrà a prendermi- conclude Hermione

-Altri ammiratori?- chiede allora la moretta

Luna scuote la testa e io dico

-Allora direi che possiamo andare-

~Draco~
Indosso un paio di pantaloni neri e una camicia dello stesso colore e dopo averci riflettuto qualche secondo decido di aggiungere anche una giacca, sempre nera. Faccio per uscire dalla stanza, ma i miei amici mi precedono entrando un secondo prima che io metta la mano sulla maniglia, anche loro hanno un completo, Theo nero con la camicia bianca e Blaise blu con la camicia sempre bianca, solo che entrambi indossano una maschera.

Un amore difficileWhere stories live. Discover now