Capitolo 16

3.6K 273 87
                                    

Per tutto il resto della serata io e il Signor Jeon parlammo molto tranquillamente e dovevo ammettere che infondo non era poi così acido come all'inizio.

Comunque il fatto che Jungkookie mi tenesse la mano da sotto il tavolo mi aiutava molto, perché mi trasmetteva sicurezza e felicità.

Quando finalmente finimmo di mangiare anche la seconda portata il cameriere portò via i piatti avvisandoci che tra poco sarebbe arrivato il dolce.

Io ero felice perché stavo aspettando da tanto di alzarmi, avevo visto con la coda dell'occhio dove suonavano quella musica classica e c'era anche un microfono.

La mia intenzione fu quella di decidere una canzone da cantare per poi dedicarla a Jungkook senza che gli ospiti del ristorante se ne accorgessero.

Ovviamente agli occhi di tutti sembrerà una normale esibizione mentre io nel mio cuore sapevo a chi avrei rivolto le mie parole.

Mentre quei pensieri mi annebbiavano la mente sentii qualcuno scuotere il mio braccio e così io mi voltai incrociando i miei occhi con quelli del mio ragazzo.

« Tutto bene? » mi chiese Jungkookie sorridendo e bevendo un po' d'acqua.

« Si, scusami ero sovrappensiero » risposi passandomi nervosamente una mano tra i capelli per poi inumidirmi le labbra.

Purtroppo avevo preso questo vizio e non riuscivo ad abbandonarlo ma infondo non credevo dispiacesse a Kookie vedermi compiere quel gesto.

Infatti quando lo guardai con la coda dell'occhio vidi che stava osservando le mie labbra molto più di quanto dovrebbe fare in pubblico.

« Mi sa che ora quello incantato sei tu » dissi ridendo e dandogli una spallata amichevole.

In quell'istante lui mi tirò per il colletto facendo avvicinare le sue morbide e calde labbra al mio orecchio.

« Sei fortunato che siamo in un luogo pubblico » sussurrò passando una mano sulla mia coscia per poi ritrarsi e tornare a bere come se non fosse successo niente.

Subito un sorrisetto si formò sul mio viso e feci una piccola risata che si smorzò appena vidi che suo padre ci stava osservando.

« Cosa state confabulando voi due a nostra insaputa ? » chiese lui alzando un sopracciglio e fissandoci.

« Niente papà stavo solo raccontando a Tae come ci siamo divertiti ieri al Luna Park con Minn-ie » rispose Jungkookie accennando un sorriso.

« Beh direi che i fatti della tua cuginetta sono proprio da raccontare, quella bambina riesce a risollevare l'umore anche di un mulo » disse il padre per poi scoppiare a ridere e tutti ci unimmo a quella risata.

Infondo stare con la famiglia del mio ragazzo era bello e mi sarebbe piaciuto che accadesse sempre anche se sapevo la verità.

Prima o poi ci avrebbero visti in malo modo e maltrattati sapendo del nostro amore, ma ora volevo fregarmene e godermi per una volta la serata.

Ad un certo punto finalmente arrivò il dolce e il mio cuore iniziò a battere velocemente mentre mangiavo un pezzo di torta.

Tra poco avrei cantato la canzone e la cosa mi metteva abbastanza agitazione e ansia anche se cercavo di non farlo capire a nessuno.

Circa venti minuti dopo finimmo tutti di mangiare e così io mi alzai in piedi facendo un inchino ai Signori Jeon.

« Ora potrete constatare il mio talento » dissi sorridendo ma poi mi fermai e mi abbassai al livello di Jungkookie « ascolta è solo per te » sussurrai al suo orecchio per poi andare verso l'orchestra.

Velocemente mi posizionai davanti al microfono e dissi di iniziare a suonare Because you live di Jesse McCartney.

Appena sentii partire la base chiusi gli occhi e cominciai a cantare immaginandomi di essere da solo con la persona che amavo.

Più continuavo più prendevo sicurezza in quello che stavo facendo così quando arrivò il ritornello aprii gli occhi e guardai fisso Jungkook.

Subito i nostri sguardi si trovarono e uno sorriso si formo sulle labbra di entrambi mentre esprimevo i miei sentimenti per lui cantando.

Per tutto il resto del tempo cercai di non comunicare troppo con lui perché se ne lo persone si sarebbero insospettite ma comunque Kookie sapeva quanto questo contava per me.

Qualche istante dopo la canzone finì e la sala si riempì di applausi che mi fecero arrossire e sorridere allo stesso tempo per l'imbarazzo.

Ancora non mi ero abitato a ricevere i complimenti per la mia voce e tutte le volte mi comportavo in questo modo timido.

Quando il silenziò ritornò a ristabilirsi nell'aria io tornai al mio tavolo e mi misi a sedere intrecciando subito la mano con quella di Jungkook che ricambiò immediatamente la stretta.

« Wow Taehyung sei proprio bravo sai? Mi sei piaciuto davvero tanto » disse il padre del mio fidanzato facendo un mini applauso con le mani.

«Sembrava che stessi cantando per qualcuno, hai trasmesso tantissime emozioni davvero » continuò a sua volta la madre sorridendo.

« Grazie ne sono felice davvero, infondo trasmettere emozioni è quello che desidero fare mentre canto » risposi socchiudendo leggermente gli occhi per l'imbarazzo.

« Mamma, papà vi dispiace se io e Tae andiamo via da soli? Vorrei fargli vedere Gwangalli beach di notte » disse improvvisamente Jungkook alzandosi dal suo posto e lasciando la mia mano per non destare sospetti.

« Certo ci rivediamo a casa allora, arrivederci ragazzi » rispose il padre facendo un inchino.

Io e il mio ragazzo facemmo lo steso poi insieme uscimmo da ristorante e iniziammo a camminare lungo la strada.

« Sai che era una scusa per poter stare da solo con te vero? » chiese Kookie mettendomi un braccio introno alle spalle.

« Lo immaginavo, ma infondo non m'importa dove andiamo o dove stiamo, basta che ci sei tu » risposi sorridendo per poi avvicinarmi al suo viso.

Pochi secondi dopo però mi ritrassi notando che c'erano un po' di persone in giro e così decisi di non rischiare.

« Dopo però il bacino me lo dai eh » disse Jungkook ridendo.

« Certo sempre se fai il bravo bimbo » risposi unendomi alla sua risata.

« Di sicuro lo farò poi ho una sorpresa per te vieni » sussurrò prendendomi per mano e iniziando a correre come un filmine trascinandomi con sé.

Spazio autrice:

Salve!!

Ecco il nuovo capitolo della vkook!

Spero tanto che vi sia piaciuto con questa sorpresa della canzone, prima avevo messo il video con la traduzione ma mi dava che non era disponibile e mi dispiace tanto.

Comunque se avete voglia ascoltate questa canzone è bellissima perfetta per la mia vkook XD

Se volete come al solito lasciate un commento per dirmi cosa ne pensate!

Baci e alla prossima!<3

Don't let me fall: Un amore proibito || Vkook [In revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora