❖Capitolo 3♧

5.1K 354 23
                                    

Marinette, o meglio dire Lady Thief era pronta a mettere in scena il suo nuovo spettacolo, aspettava solo l'ora precisa per entrare in scena.《Mari sono le 22:00 in punto, puoi andare》《ok Tikki, aspettami sul tetto come al solito》

La finestra si apre《buonasera poliziotti, anche a te mio caro detective. Sono qua per rubare i spartiti del signor Daniel. Io sono Lady Thief, la ladra fantasma e ora diamo inizio allo spettacolo: Show Time!》e come al solito tira fuori il yo-yo che questa volta usa più come arma di difesa piuttosto che uno strumento per muoversi, perché la casa non era molto grande.
《buonasera, my Lady, questa volta ti ho preparato una sorpresina, sai per quel "regalino" che mi hai fatto volevo sdebitarmi, quindi...》di colpo le luci si accesero. C'erano tantissime copie dello spartito appese al muro《vedo che ti sei preparato per benino, vorrà dire che questa volta ci impiegherò un po' di più》doveva controllare qual era la copia originale《nel frattempo, che ne dici di giocare un po' con me e le mie guardie》adesso oltre a tanti spartiti c'erano anche tanti uomini della polizia.《che sleale, siete così tanti uomini contro un'indifesa ragazza. Ah giusto ti voglio mostrare il mio ultimo trucco: miroir illusoire!*》prende il suo yo-yo dal quale escono tantissime copie di Lady Thief che corrono per la stanza. Con i poliziotti era a posto. 《Lucky Charm!》l'oggetto chiave di questa volta erano dei occhiali a raggi-x speciali《bene! Ora vediamo dove si trova》La ladra guardava ogni spartito ma non c'era quella che cercava; non era in quella stanza, così prova a cercare nelle altre stanze, ma mentre esce Chat Noir la nota e la insegue.

《dove sarà?》la ragazza si guardava in giro, ma le viene un colpo quando vede la figura del biondino《My lady, la posso aiutare? cerca qualcosa o qualcuno, come me?》dice con una posa seducente, con lo spartito nella mano sinistra e delle rose rosse nell'altra, ma la corvina nota subito che anche quello era una copia《ti piacerebbe, ma le rose le accetto volentieri》prende le rose e nota che lo spartito originale è dietro al quadro. Fortunatamente la carta poteva raggiungerla ma il problema è poi recuperare la carta, il quadro era dalla parte opposta della finestra, il che avrebbe reso più facile la sua cattura.

Così scrive qualcosa sul Yo-yo e poi fa apparire la solita carta bianca.《mi dispiace informarti che il signor Daniel non si fida affatto dei poliziotto, quella che hai in mano è una semplice copia》adesso il ragazzo si era messo a controllare se quello che aveva detto la sua lady era o meno la verità e Lady Thief ne approfitta per lanciare la carta 《ti devo dare una notizia bella è una brutta, quale vuoi per primo?》la carta era stata akumatizzata liberando il spartito e l'uomo vittima dell'akuma 《sentiamo la bella》mentre la carta inizia a cadere verso terra, scompare 《la bella notizia è che ho già preso lo spartito, tanto per informarti si trova dietro a quel quadro, mentre la cattiva è che ora devo andare, ma ci rivedremo molto presto, au revouir! Nom petit Chat! Grazie ancora per le rose》e salta fuori dalla finestra, questa volta invece dei palloncini, saltava sui tetti di Parigi perché le case erano molto più vicine, rispetto al giorno precedente, che era in un museo senza edifici vicino.

Era arrivata al torre Eiffel dove l'aspettava la sua piccola creaturina rossa《Marinette! Ecco ho recuperato la carta, come mi avevi chiesto, è un 5 di fiori》la ragazza prende la carta《Lady Fiori!♧》ora mancano solo 27 carte e il suo desiderio si sarebbe realizzato 《torniamo a casa Tikki? Devo raccontare tutto ad Alya. Domani sarà divertentissimo a scuola,spero non si arrabbi del secondo "regalino" che gli ho lasciato oggi》conclude la ragazza ammirando i bellissimi fiori.

《amico, ti è sfuggito anche oggi vero? Vuoi un consiglio? Lavati la faccia, non dico altro》stasera Nino era arrivato dopo《perché cos'ho in faccia?》l'amico invece di dirglielo, gli indica il bagno dove c'è uno specchio.
《CO-COSA!?!! Non ci posso credere, oggi dev'essere proprio il mio giorno fortunato! Lady Thief mi è sfuggita, le prime 35 battute del spartito sono state rubate! ho ricevuto, pure due "regali" da parte sua!》detto in modo sarcastico; sul suo viso c'era scritto: "Game Over♡" con tanto di cuoricino.

Spazio autrice
Lovvatemi! Ho pubblicato prima, perché? Mi stavo annoiando. Comunque il capitolo di sabato non salta, ho pronto anche quella.

Voglio farvi una proposta, che ne dite se faccio dei capitoli speciali con, per esempio, Kaito Kid, kaitou jeanne, i occhi di gatto oppure Lisa da adulta?

*la parola che ho scritto sopra significa SPECCHIO ILLUSORIO
(tradotto grazie a google traduttore)

Phantom Lady Thief ~Miraculous~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora