❖Capitolo 23♤

3.8K 241 23
                                    

Alya aveva scoperta quello che era successo la sera prima e a scuola c'era un'aria davvero pesante. Marinette aveva deciso di non andare a scuola, infatti era sdraiata sul suo letto a pensare.《Mari, non puoi scoraggiarti proprio oggi. Stasera è l'ultimo giorno. Se non completa la collezione...》Tikki non voleva pensare a cosa potrebbe succedere. La ragazza capisce quanto la piccola creatura rossa le voleva bene《Grazie, hai ragione. Dopo stasera tutto sarà finito.》

Finita la scuola, Adrien riceve un messaggio. Lila che era lì vicino legge quello che c'è scritto《Stasera sarà il giorno del mio ultimo e anche il più maestoso Show. Ruberò il simbolo di Parigi: la Torre Eiffel. Se vuoi delle spiegazione vieni prima delle 12, perché quello sarà l'ora del mio spettacolo. Firmato Marinette》la mora, convinta che il suo piano di far lasciare i due sia riuscito chiede al biondo di lasciar perdere la ladra e di uscire con lei《Lila, non è proprio il momento, quindi per favore, lasciami in pace!》e se ne torna a casa.

Adrien, nella sua stanza, fissa il soffitto e rivela a Plagg che la sua ladra è sempre stata la ragazza di cui si fidava di più《Lo so. Ah posso avere dell'altro camembert?》《...Cosa hai detto? Potresti ripetere?》il piccolo cosino nero, contemplando il suo amore, dice《Ho detto che voglio dell'altro camembert》il ragazzo scuote la testa《No prima, poi l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re》《infatti io non sono il 're' io sono Plagg, quindi nel mio giardino può crescere l'erba voglio》il biondo lo guarda con un'espressione che sembra voler dire 'davvero?'《Ma non è questo la cosa importante! Prima hai detto che sapevi che Marinette e Lady Thief erano la stessa persona, allora perché non me lo hai mai detto!?!》Plagg gira la testa verso l'umano, che attende con impazienza la risposta 《L'ho detto?》il ragazzo casca giù dal letto a quella risposta.

Alle dodici meno venti, Marinette è sulla torre ad aspettare il suo amato, che non si è ancora presentato.《Tikki, secondo te verrà?》l'amica non sa che rispondere. Era probabile che non si presentava, ma non voleva ferire la ragazza.《haha, Lo penso anch'io》dice la corvina sapendo già la risposta.

Quando mancano cinque minuti alle dodici, la ragazza si rassegna e si trasforma《Le mie altre apparizioni non saranno niente in confronto a questo. Questa volta il mio pubblico non sarà qualche poliziotto o una centinaia di persone, ma bensì l'intera Parigi》nel cielo appare uno schermo gigante, tutti, dal primo all'ultimo stanno guardando.

La ragazza prende un respiro profondo 《 Buonasera a tutti coloro che risiedono in questa città, la bellissima capitale della Francia: Parigi. Stasera mi esibirò nel più grande show. Il mio obbiettivo è il simbolo di questa città, l'altissima torre che si vede da ogni parte. Io sono Lady Thief, la ladra fantasma e ora diamo inizio allo spettacolo: Sgow Time!》dal cielo iniziano a piovere stelle. Era incantevole, nessuno era più capace di distinguere il cielo notturno dalla terra. Poi la luce della luna diventa talmente intensa da sembrare un secondo sole. Lady Thief tira fuori la carta dal suo yo-yo e la lancia contro la struttura che scompare insieme alla luce che si era creata e insieme a lei: Lady Thief.

《Dove sono?》si chiede Marinette, che allo scoccare della mezzanotte era stat trascinata in un posto totalmente bianco, popolato solo da farfalle.《Come da accordo, il tuo tempo è scaduto, mia cara》la ragazza si gira nella defezione della voce e vede un uomo《Marinette, io sono Papillon e sarò colui che esaudirà un tuo desiderio in caso tu abbia completato l'intera collezione》la ragazza consegna il mazzo di carte, fiduciosa del suo lavoro《Qui manca una carta》《No non è possibile!》《L'asso di cuori non è quella originale.》

《Adrien, per quanto tempo hai ancora intenzione di stare su questa panchina e fissare il portafoglio? Non vedi che la ladra ha rubato la Torre Eiffel》grida Plagg al biondo. Il ragazzo chiede delle spiegazione e visto che la sfida è stata completata, la creatura nera non aveva più motivo di tenere queste cose nascoste《Marinette ha completato la sfida, perciò, dopo che avrà espresso il suo desiderio, tutti si dimenticheranno di Lady Thief e tutto tornerà alla normalità.》《Ma cosa succederà se fallisce?》chiede il ragazzo preoccupato《non credo ci siano problemi, tanto ha vinto》Adrien tira fuori dal portafoglio l'asso di cuori. Quando Plagg lo vede si spaventa《perché è nelle tue mani? Non dirmi che... questo è un guaio! Dobbiamo correre subito da Marinette!》

《Ho fallito... allora avrò una punizione...》sussurra la ragazza e Papillon dice《si, però è ammirevole che tu sia arrivata così lontano. Ti darò un'altra possibilità. Io considererò la tua sfida completata ed esaudirò il tuo desiderio, in cambio, tu mi offrirai la tua anima》

Spazio autrice
Sono riuscita a finire prima che finisse sabato!

Bene il prossimo capitolo è l'ultimo!

Quella immagine, non so perché ma mi piace tantissimo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Quella immagine, non so perché ma mi piace tantissimo. Secondo me, tra Chloé e Lila, preferisco cento volte Chloé. Perché almeno lei ammira Ladybug e poi perché non è considerata proprio una vera rivale in amore di Marinette, visto che si innamora del primo ragazzo carino che passa.
Voi che ne pensate?

 Anche il Chat Noir egiziano non è niente male😏

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Anche il Chat Noir egiziano non è niente male😏

 Anche il Chat Noir egiziano non è niente male😏

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Già...

Piccolo spoiler del capitolo successivo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Piccolo spoiler del capitolo successivo

Bye

Phantom Lady Thief ~Miraculous~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora