❖Capitolo 20♢

4.2K 259 54
                                    

La sala diventa vuota e si accende una sola luce, che inquadra Chat Noir《mi concederebbe questo ballo, mi lady?》la ladra rimane senza parole. Il ragazzo si stava comportando in modo assai strano: non era il solito detective che vuole a tutti i costi catturare Lady Thief, stasera sembrava proprio un principe.

L'immagine della fanciulla si avvicina alla corvina《ti prego, lasciami ballare per l'ultima volta con il mio amore, poi giuro che non avrò più rimpianti e me ne andrò, però concedimi questo ultimo desiderio》supplicava l'anima. Lady Thief, commossa, accetta e la ragazza la ringrazia con le lacrime ai occhi.《grazie di cuore! Finalmente potrò consegnare questa maschera al mio principe...》finito di dire queste parole, la fanciulla prende possesso del corpo di Marinette e si avvicina a Chat Noir, posseduto dall'anima del nobile.

《mi concederebbe questo ballo, mia cara principessa?》chiede il biondo con un inchino.《Volentieri》. Chat Noir indossa la "maschera ricolma di lacrime" e appoggia una mano sulla vite della ragazza, mentre l'altra mano prende dolcemente la mano della lady. A sua volta, la ladra appoggia la mano libera sulla spalla del ragazzo.

Dopo aver ballato, la fanciulla era soddisfatta e come promesso se ne va, lasciando Lady Thief tra le braccia del detective. "Oh, come vorrei dirti la verità, ma non posso... ti prometto che molto presto tutto questo finirà e noi due staremo insieme come Marinette e Adrien" pensava la ladra. Mentre il ragazzo non si era ancora svegliato del tutto, la lady pronuncia la solita formula《Lucky Charm!》e compare un profumo. Chiunque viene colpito in faccia da questo profumo si addormenterà per 1 ora.《buonanotte mio caro Adrien》e lo appoggia per terra con molta cautela e gli dà un bacio sulla fronte. Tira fuori la solita carta e libera la maschera.《Lady quadri! Una bella donna di quadri》la corvina lascia la struttura e torna a casa, ma non prima di essere passata dall'ospedale a lasciare dei fiori alla madre, entrando dalla finestra.

Tutto stava andando per il meglio per la nostra ladra, ma pare che Lila stia tramando qualcosa di losco, infatti aveva visto Lady Thief adagiare il detective e dargli il bacio《Le possibilità sono due: o non sa che Adrien è fidanzato o, come ho sempre sospettato dall'inizio, Lady Thief è la ragazza di Adrien ovvero Marinette. Punterò tutto sulla seconda opzione, Marinette hai i giorni contati》diceva la mora tra se.
(Ma da quando sei così sensitiva?)

La corvina di addormenta quasi subito dopo essersi sdraiata sul letto, fare la ladra è stancante, sopratutto se di giorno devi andare a scuola e sembrare una ragazza normale. Tikki invece era più che sveglia ed era sul balcone ad ammirare la luna.《Marinette, forse tu riuscirai in quello che quella donna non è riuscita a fare.》la creaturina continua a ricordare la sua ex padrona e, mentre riporta alla luce queste memorie, una farfalla bianca si appoggia davanti a lei 《Perché sei qui?! Abbiamo ancora tempo! Non ti preoccupare, porteremo a termine la missione, questa volta la persona che ho scelto non ti deluderà, perciò per questa ultima settimana lasciaci in pace!》dalla farfalla esce una voce, come se in realtà dell'insetto non fosse altro che un mezzo di comunicazione come il telefono《Come vuoi, basta che non mi deludi perché so già che punizione avrà quella ragazzina se non porterà a termine la missione che le ho affidato》detto questo, se ne va. Chi sarà mai questa persona capace di realizzare i desideri delle persone?

La mattina seguente, Mari va a scuola come sempre ed ad aspettarla c'è Adrien. I due appena si vedono, si baciano e si tengono per mano. Ormai tutta la scuola sa che i due stanno insieme, quindi tutti i pretendenti di lei e tutte le pretendenti di lui si sono messi il cuore in pace e hanno accettato la cosa. Tutti tranne Chloé e Lila. La bionda non accettava la questione perché non le andava giù il fatto che Marinette fosse più felice di lei, mentre la mora voleva a tutti i costi Adrien per se e l'unico modo per averlo era di smascherare la ladra.

Phantom Lady Thief ~Miraculous~Where stories live. Discover now