❖Capitolo 16♤

3.8K 266 22
                                    

Per molti giorni si parlò del furto di Kid e della Lady, nonostante la ladra avesse portato a termine altri tre casi, tutti e tre con il segno picche. Ora mancava solo 11 di picche e le carte dei altri segni.

Ma ora, un'altra notizia aveva messo a soqquadro la città. Era mezzogiorno, quando Adrien riceve una lettera in una busta. Quando la apre, legge《Stasera alle 11 andrò a uccidere Noela Roux. Lady Thief》nella lettera non c'era nient'altro, nessun messaggio per il ragazzo《che ha in mente quella ragazza!?! Ha intenzione di diventare un'assassina?!》chiede urlando Adrien. Anche se era firmato con il nome della fantomatica ladra, il carattere delle lettere usate in questo messaggio sono diversi dai soliti messaggi e questo il detective lo aveva notato fin da subito《che vuoi che importi! Dobbiamo fare di tutto per evitare che questa donna muoia! Lady Thief è una persona pericolosa!》diceva Lila, ma il biondo credeva nell'innocenza della ladra《zitto! Sono io che mi devo occupare del suo caso, quindi decido io cosa fare! Lei non è un'assassina e questo messaggio è molto probabilmente un falso, qualcuno vuole uccidere questa donna con il nome di Lady Thief》nessuno parlava, finché il caso era nelle mani del detective Chat Noir, nessun altro poteva decidere il da farsi al di fuori di lui.

《vedi che sei molto sveglio, mio caro detective》era la voce della ladra. Lady Thief era entrata dalla finestra e ora stava beatamente camminando tra i poliziotti, che erano molto sorpresi e non sapevano cosa dovevano fare《Ma che fate?! Catturatela!》urla Lila, ma nessuno si muove perché la ladra aveva immobilizzato le gambe di tutti i presenti.《Frena l'entusiasmo, mia cara. Sono qua per parlare con il detective, di certo non con te》dice la corvina avvicinandosi al biondo.《perché dovremmo parlare con un mostro come te!?》la mora non intendeva starsene zitta e buona. La ladra la ignora e si piazza davanti a Chat Noir《è vero, sono una ladra e rubo gli oggetti, ma non sono interessata a vedere la gente priva di vita, per non parlare del fatto che io non conosco affatto la donna citata in questo biglietto. Ma non mi piace che il mio nome venga infangato in questo modo, per cui voglio che tu catturi questa persona》il ragazzo è confuso e non sa che fare《ovvio che lo catturerò.》《perché dovresti catturarlo?! Ce l'hai davanti a te!》continuava a urlare l'altra ragazza, tanto che la corvina di stanza e decide di prendere del nastro adesivo e le tappa la bocca con un pezzo di scotch《così te ne stai zitta una volta per tutte. Ah quasi dimenticavo, avevo programmato un furto per l'ora indicata dal vero colpevole. Quindi stasera, solo per te, anticiperò il mio colpo per le 9:30, sei contento? Bene ora vado, au revoir mon petit chat》e se ne va da dove è venuta.

Nella stanza di Marinette, lei e la sua migliore amica discutevano su chi potrebbe essere l'impostore. Tikki invece è andata a controllare che l'oggetto da rubare sia ancora al suo posto.《ho raccolto molte informazioni riguardo a quella donna. Si chiama Noela Roux, donna di 26 anni e pare che abbia avuto una relazione con il figlio del presidente di una grande azienda e si lasciato di recente》《Bene, lui sarà il nostro primo indiziato》le ragazza si dirigono a casa di quest'uomo e con la scusa di fare un compito per la scuola, gli fanno 'un'intervista'.

《...allora signore, cosa pensa della fantomatica ladra di Parigi, Lady Thief?》chiede Alya con un registratore in mano《che ha superato il limite, oltre a rubare, adesso vuole pure uccidere la mia ex》dopo aver sentito quelle parole, Marinette gli chiede《come fa a sapere che vuole uccidere la sua ex? Non mi pare che abbiano detto niente a riguardo》infatti, la polizia per non allarmare nessuno, aveva deciso di tenerlo nascosto. L'uomo iniziò a sudare e cacciò le ragazze, dicendo che aveva una cosa urgente da fare.

《ora che abbiamo la nostra prova, Marinette, o meglio Lady Thief, tocca a te》《stasera, mi tocca più lavoro del solito. Augurami buona fortuna》dice la corvina prima di trasformarsi e di dirigersi al luogo dove aveva in programma il furto.

Angolo autrice
Come finirà questa storia? Riusciranno Chat Noir e Lady Thief a catturare l'impostore che afferma di essere la ladra?

Questo capitolo può sembrare un po' diverso, ma ho pensato 'cosa succederebbe se qualcuno provasse a fingersi Lady Thief?' ed è uscito questo.

Phantom Lady Thief ~Miraculous~Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt