❖Capitolo 19♧

4.1K 255 71
                                    

Passano i giorni e le notti. Marinette di giorno esce con il suo ragazzo Adrien, mentre di notte, nei panni di Lady Thief, continua a sfuggire a Chat Noir.

Manca una settimana alla scadenza della sfida e, alla ladra, mancano solo 4 carte escluso l'asso di cuore in possesso del detective. Marinette aveva provato più e più volte a riprendersi la carta, ma non ci è mai riuscito perché non è mai riuscita a trovarla nella casa del ragazzo.

Anche questa notte, c'era un furto tra i piani di Lady Thief: la "maschera ricolma di lacrime". Era una mancherà di quelli che si usavano nei balli in maschera, per l'appunto, ma questa aveva una caratteristica particolare: era totalmente di un nero opaco con tre smeraldi sotto l'occhio sinistro. E un'altra cosa che la rendeva speciale e unica era la leggenda che vi era dietro, ovvero che l'oggetto non era altro che i resti dell'anima di una povera fanciulla che, a causa della sua classe sociale, non ha potuto avere il suo lieto fine. L'uomo di cui si era innamorata era il principe del suo regno, ma lei era una povera tessitrice. Il principe ricambiava l'amore della ragazza e, per incontrarla, ordinava sempre alla fanciulla di cucirgli il vestito, qualsiasi fosse l'occasione.
Però, un giorno la ragazza restò vittima di una tempesta. Quel giorno si sarebbe tenuto un ballo a palazzo e il ragazzo aveva ordinato alla ragazza di creare per lui una maschera, ma non arrivò mai a destinazione e il sogno dei due di danzare al chiaro di luna svanì nella notte.

《È una storia molto triste, mi piacerebbe tanto esaudire il desiderio della ragazza...》dice la corvina tra se e se. Adrien, che era con lei, le fa una proposta《intendi che vuoi avere un ballo con me? My princess?》Marinette arrossisce di colpo, nonostante i due si frequentavano già da un po', la ragazza non riusciva a restare calma quando Adrien fa così. Molto probabilmente, anche dopo il matrimonio, la ragazza non potrà non diventare rossa come un pomodoro.《Principessa? Vuol dire che tu sei il mio principe?》《qualsiasi cosa per lei》i due scoppiano a ridere e passano tutto il pomeriggio insieme. A fine giornata, il biondo riaccompagna a casa la sua ragazza e si prepara all'apparizione della ladra.

La maschera è disposta su una colonna al centro di una grande sala da ballo. I poliziotti sono disposti in più file con una formazione circolare intorno all'oggetto. Nino e Chat Noir invece sono proprio davanti alla colonna.《Questa volta non mi sfuggirà!》dice il detective《quante volte hai ripetuto questa frase?》ribatte l'amico, tanto per prendere in giro il nostro povero Adrien 《sono dettagli chiaro?》《Si si. Comunque, ti ricordi cosa ha detto la Lady l'ultima volta? Non ti è sembrato un po' strano?》Il detective Chat riporta alla memoria le parole di Lady Thief e cerca di capirne il significato 《cosa avrà voluto dire con "Molto presto tutto questo finirà e tu potrai tornare alla tua vita normale"? Forse che smetterà di rubare gli oggetti?》

《Tikki, io vado! Tu aspettami come sempre qui fuori》dice la ladra prima di entrare in azione《Come sempre! Godiamoci questi ultimi furti insieme... molto presto finirai la collezione e, quando avrai espresso il tuo desiderio, noi non potremmo più rivederci... è così triste...》dice la creaturina rossa, quasi con le lacrime ai occhi《Non pensiamoci, abbiamo ancora tempo》la incoraggia la corvina con un grande sorriso.

Le luci si spengono come sempre 《Buona sera, miei cari poliziotti. Tutte queste notti passati a rincorrerci sono stati un grande spasso, penso che mi mancheranno quando tutto questo finirà, ma stasera divertiamoci come abbiamo sempre fatto. Ovvero, io prendo il mio obbiettivo e voi cadete in uno dei miei tranelli, in pratica la solita storia. Io sono Lady Thief, la ladra fantasma e ora diamo inizio alla spettacolo: Show Time!》la ladra salta da una parte all'altra della stanza grazie al suo yo-yo e Chat Noir cerca di stargli dietro. Gli altri agenti non sanno che fare, perciò stanno fermi, perché sanno già che è inutile seguirla

Dopo che la ragazza di è divertita abbastanza col suo detective, congela il pavimento con una freccia e si avvicina alla maschera, ma quando la sfiora con le mani, una luce abbagliante inonda la stanza. Dalla maschera esce la figura di una giovane fanciulla.《Ti prego, esaudisci il mio ultimo desiderio》dice l'immagine fatta di luce.

Phantom Lady Thief ~Miraculous~Where stories live. Discover now