Le fuggitive

54 9 0
                                    

In cima alla torre ci sono tre principesse prigioniere, una Selene ricama labirinti, su tele di lino, le altre due Rania e Leila parlano quietamente tra di loro, Aristide e Urano veglia in cima alla torre affinché Prometeo non arrivi a darle fuoco.
Leila domandó ad Aristide:- ma tu sei una divinità? Si amise Aristide Urano e come è possibile? - domandó Leila è avvenuto così rispose Aristide, il dio unico delle due grandi religioni ha lasciato alle divinità intermedie  compito della creazione, una volta concluso ha abbandonato sia l'uno che gli altri perciò tutte è divinità greche e non sono confuse ai semplici mortali e non molto diverse da loro. Rania osservó:-ma se i titani c'è l'hanno con me e mia sorella come faremo a difenderci? Urano rispose:- bisogna andare dal giudice di tutti gli dei oppure a Delfi dove c'è l'oracolo, solo la avrete qualche risposta.
Prepararono zaini e altro e partirono destinazione Atene. Uscendo da casa videro un drappello di giovani palestra ti Leila domandó:-saranno loro? Rania rispose:-erano abituati a mettere monti su monti per raggiungere gli dei, ora non so di cosa siano capaci.
L'aereo si vibró nel cielo Icaro non avrebbe fatto di meglio.

La luna e il centauroWhere stories live. Discover now