2. Eliminare i brufoli

8K 259 40
                                    

How to ;

Eliminare i brufoli 👍

CONSIGLI

- Tieni le mani lontane dal viso! Non devi toccare né stuzzicare i brufoli. Così facendo non andranno via più in fretta!

- Lavati il viso ogni sera prima di andare a letto poiché il tuo corpo produce sempre del sebo.

- Bevi molta acqua, aiuta il corpo a purificarsi.

- Non torturare i brufoli. La pelle attorno diventa rossa e irritata.

- Non usare troppi prodotti sintetici sulla pelle. Anche se possono essere utili contro l'acne, possono rendere la pelle secca e peggiorare la situazione in alcuni casi.

- Evitare esposizione eccessiva al sole.

- Alimentazione: Troppe persone tendono a mantenere unalimentazione assolutamente squilibrata con un eccesso di grassi ed una carenza di vitamine. Queste invece sono preziosissime . Per questa ragione, è importante che nel menu settimanale sia previsto un ruolo importante per frutta e verdura. Le vitamine più indicate nella lotta contro i brufoli sono quelle di tipo A, C ed E che rafforzano il sistema immunitario contrastando lazione degli agenti esterni.

- Ridurre lo stress.

AVVERTENZE

- Schiacciando i brufoli rischi di lasciare cicatrici permanenti, perciò non è consigliabile, soprattutto se sono molto grandi.

- Non andare mai a letto senza esserti struccata.

- Se copri un brufolo con il trucco, scegli attentamente i prodotti da utilizzare.

RIMEDI NATURALI

Bicarbonato di sodio

Mescolate un cucchiaino di bicarbonato con un cucchiaino di acqua e applicate la pasta ottenuta sul brufoletto, lasciandola agire per un quarto dora. Il bicarbonato dovrebbe asciugare il brufolo, riducendone le dimensioni fino a farlo scomparire.

Limone

Versate alcune gocce di succo di limone su un batuffolo di cotone e poi applicatelo sul brufoletto, per asciugarlo e liberarvene più rapidamente.

Ghiaccio

Il ghiaccio è molto utile per ridurre infiammazioni e gonfiori sul viso: quindi, potrebbe risultare efficace anche per alleviare i rossori e i rigonfiamenti provocati dai brufoli.

Aglio

Prendete delle fettine di aglio crudo e strofinatele sul brufoletto e sugli eventuali punti neri di cui volete liberarvi: nonostante il cattivo odore, l'aglio vi aiuterà a ripulire e purificare la pelle. Per questo, sarebbe indicato ripetere l'operazione più volte al giorno.

Spero vi siano stati utili !

~ V

 ♡ Consigli per ragazze ♡Where stories live. Discover now