56. Trucchi per dimagrire

960 38 3
                                    

30 trucchi per dimagrire 💪🏻✔️📌

1. Muovetevi di più: dimagrire velocemente con l'attività fisica

Se non avete molto tempo per praticare uno sport, ponetevi l'obiettivo di camminare velocemente o andare a correre almeno mezz'ora al giorno: darete una bella svegliata al vostro metabolismo e brucerete moltissimi grassi!

Dimagrire velocemente con l'attività fisica non è difficile come sembra: vi basterà salire le scale ogni giorno invece di prendere l'ascensore, oppure dedicare più tempo alle pulizie casalinghe. I lavori di casa possono farvi perdere fino a 200 calorie in un'ora! Quando si dice, due piccioni con una fava.

In linea generale, un trucco per dimagrire in fretta è quello di camminare, se possibile, ogni ora per almeno 10 minuti.

Sulla base dei risultati di una ricerca , le persone che si muovono tutto il giorno bruciano 350 calorie in più rispetto a quelle sedentarie. E se a questo si aggiunge una passeggiata durante l'intervallo del pranzo, si possono consumare altre 150 calorie.

2. Non saltate i pasti!
Il digiuno non serve a dimagrire in fretta...

Contrariamente a quanto possiate credere, digiunare o saltare i pasti non aiuta affatto a dimagrire velocemente, anzi! È una pratica controproducente, utile solo a rallentare il metabolismo e a togliervi le energie.

Non saltate mai un pasto, a partire dalla prima colazione, che dev'essere il più abbondante della giornata. Vale sempre il trucco: colazione da regine, pranzo da principesse e cena da povere. Se cominciate la vostra giornata con una colazione abbondante, avrete le energie necessarie per affrontare la giornata e tutto il tempo che vi serve per bruciare calorie.

E per recuperare l'energia dopo gli esercizi, ti consigliamo un shake oppure una merendina con alto tasso di proteine per assumere i nutrienti necessari senza farti ingerire troppe calorie.

3. Scegliere un'insalata anziché un panino
Due grosse fette di pane spalmate di maionese possono contenere fino a 550 calorie.

4. Preferire il caffè
Una tazza di caffè nero ha appena 2 calorie, mentre una di latte (senza zuccheri aggiunti) può arrivare a 220. «Bevendo due tazze addolcite con dolcificante, si possono risparmiare almeno 500 calorie».

5. Provare il caffè freddo
Rispetto ad un Frappuccino Gran Mocha di Starbucks, una tazza di caffè ghiacciato permette di eliminare dal conto calorico giornaliero circa 405 calorie.

6. Masticare più lentamente
Secondo una ricerca, masticando più lentamente ogni boccone rispetto a quanto si faccia normalmente, è possibile ridurre ciò che si mangia ad ogni pasto di 100-200 calorie, eliminandone così quasi 400.

7. Dissetarsi con acqua e limone
Ogni bevanda gassata eliminata dal computo energetico quotidiano significa un risparmio di quasi 200 calorie: di conseguenza, sostituire tre bibite con dell'acqua e limone farà facilmente salire il totale a 500.

8. Preparare i pasti a casa
Le persone che cucinano i pasti a casa consumano circa 140 calorie in meno rispetto a quelle che invece scelgono il cibo da asporto, escono a cena fuori o riscaldano piatti precotti. Ecco perché preparare la colazione e il pranzo a casa consente di avvinarsi all'obiettivo delle 500 calorie risparmiate.

9. Portare metà pasto a casa
Stando a un recente studio, un tipico pasto in un ristorante americano, italiano o cinese può arrivare a quasi 1.500 calorie: quindi rinunciare volontariamente a metà dei piatti, chiedendo al cameriere di metterne la metà in una scatola prima che arrivi al tavolo, consentirà di tagliare 750 calorie in un colpo solo.

 ♡ Consigli per ragazze ♡حيث تعيش القصص. اكتشف الآن