9. Riordinare la camera

4.3K 160 18
                                    

How to ;
Riordinare e pulire la camera 🏠

🎶 1 . Ascolta musica ritmata. Prima di iniziare, prepara un album o una playlist che adori e ti dia la carica. La musica allegra ti aiuterà a ricaricarti per metterti all'opera. Tieniti alla larga da quella dolce e rilassante. Dovrebbe motivarti, non farti sentire stanco o triste. In alternativa, ascolta la radio.

📦 2 . Tieni a portata di mano scatole e/o buste. Avrai bisogno di conservare quello che non ti serve. Non buttare via niente, a meno che non siano oggetti rotti. Puoi dare in beneficenza le cose che non usi più.

😪  3 . Libera il letto e rifallo. Un letto ordinato ti dà la sensazione di aver portato già a termine qualcosa. Ti offrirà una superficie orizzontale per piegare i vestiti e fare pause. Immagina che sia la tua isola pulita nel bel mezzo di un oceano in preda alla tempesta del disordine. In un angolo, crea una pila con tutto quello che avevi appoggiato sul letto. Prenditi tutto il tempo necessario per rifare bene il letto. Assicurati di infilare i bordi delle lenzuola sotto il materasso. Liscia le coperte. Sprimaccia i cuscini. Metti le lenzuola sporche nel cesto della biancheria o in lavatrice.

👍 4 . Rimetti ogni cosa al suo posto.Innanzitutto, riordina gli oggetti che trovi sul pavimento. In questo modo, riuscirai a muoverti nella stanza senza inciamparci. Non devi pulirli o sistemarli, per ora ti basta conservarli  dove dovrebbero stare. Inizia con le cose più grandi, come libri e cuscini, poi passa a quelle più piccole, quali matite e altri articoli di cancelleria.Ordina per primi gli articoli più grandi. Ti basta riporne un paio per assistere a miglioramenti significativi. Continua con quelli di maggiori dimensioni finché non ti ritroverai con gli oggetti più piccoli, come monete o matite.Non lasciarti distrarre dagli oggetti mentre li ordini. Potresti trovare un album di foto che non sfogli da tempo immemore, ma non guardarlo mentre pulisci. Se proprio hai voglia di darci un'occhiata, includilo nel premio che ti concederai dopo aver finito.

🚪 5 . Organizza in maniera logica la stanza.Metti le cose che usi spesso in un punto facilmente accessibile, mentre gli oggetti a cui dai un utilizzo meno frequente vanno collocati in posti più alti o difficilmente raggiungibili. Hai meno difficoltà a tenere in ordine la camera se puoi riporre subito un oggetto.

👗 6 .  Metti via i vestiti puliti che trovi in giro. Piegali e disponili nella cassettiera, altrimenti appendili. Riponili con cura e cerca di non farli sgualcire.Metti un cesto della biancheria sporca fuori dalla stanza. È meglio lasciarlo in corridoio. Conservaci tutti i vestiti da lavare che trovi in camera. Non fare lavatrici finché non avrai finito di pulire (potresti sempre trovare un altro calzino sporco nascosto dietro un mobile).

🍲 7 .  Impila tutti i piatti sporchi fuori dalla stanza. Se una tazza o un bicchiere ha ancora del liquido all'interno, svuotalo subito per evitare di riversarlo nel corridoio.Se trovi oggetti che vanno riposti altrove, mettili in una scatola separata e portala fuori dalla stanza dopo aver finito di pulire.

📦 8 .  Riordina tutto quello che conservi sotto il letto. Libera completamente questo spazio: probabilmente è pieno di spazzatura e questo ti sorprenderà; inoltre, ritroverai cose che pensavi fossero andate perdute o avevi dimenticato.Separa gli oggetti in pile: cose da buttare, dare in beneficenza, vendere nei negozi di seconda mano, regalare ai tuoi fratelli (se ne hai) o amici, disporre altrove e lasciare nella tua stanza. In genere, all'inizio è più facile suddividere tutto in due pile (articoli da tenere e articoli da gettare), per poi raggruppare in sottocategorie quello di cui ti disfarai. Nella pila delle cose di cui ti sbarazzerai, separa gli oggetti riciclabili da quelli che non lo sono. Infine, dai un'occhiata sotto al resto dei mobili, come la scrivania, la cassettiera,tavoli, i comodini o gli scaffali, per vedere se trovi altre cose.

 ♡ Consigli per ragazze ♡Where stories live. Discover now