6. Unghie lunghe e sane

5.2K 131 5
                                    

How to ;
Far crescere le unghie lunghe e sane 💅

1. Smetti di mangiarti le unghie
Si tratta di un comportamento nocivo per la salute. L'abitudine di mangiarsi le unghie in modo nervoso può causare infezioni cutanee batteriche, sia sulle mani sia in bocca. Se noti delle pellicine o delle parti secche intorno ungueale, tagliale con delicatezza invece di morderle. • Per ridurre la tentazione di mangiarle, decora le unghie con lo smalto o con una nail art.
• Quando sei annoiata, mastica una chewing gum .
• Ogni settimana scegli un'unghia da preservare. Gradualmente potrai aumentare il numero delle unghie da lasciare intatte per riuscire a perdere il vizio di mangiartele.
• Nel caso l'abitudine di mangiarti le unghie sia particolarmente radicata o grave, valuta di parlare dei tuoi problemi legati all'ansia e alla noia con un terapista.

2. Smetti di trattarle con prodotti acrilici e gel
Se rimossi in modo inappropriato, tali prodotti causano un inaridimento e un indebolimento delle unghie, ostacolandone la crescita.

• Se desideri sfoggiare unghie in acrilico o in gel, prova a farlo in modo meno frequente. Tra una volta e l'altra opta per una comune manicure.

3. Non strappare lo smalto scheggiato
Staccandolo rischieresti di rimuovere lo strato superficiale dell'unghia indebolendone anche la base.

4. Impara a usare lo smalto di base e il top coat
Quando si è di fretta si tende a saltare questi passaggi fondamentali per favorire un'asciugatura più rapida dello smalto.
Il risultato è però quello di rovinare le unghie.
Base e top coat evitano che le unghie si macchino di colore, in più favoriscono l'aderenza dello smalto e, di conseguenza, una sua maggior durata.
Quando lo smalto tende a rovinarsi di meno, sei meno incline a staccarlo rischiando di danneggiare le unghie.
• Tieni nella borsa delle salviettine rimuovi smalto per eliminarlo velocemente nel caso cominci a scheggiarsi. In questo modo non rischierai di cedere alla tentazione di strapparlo.

5. Smetti di usare le unghie come se fossero degli utensili da lavoro
Le unghie non sono fatte per sollevare le etichette, raschiare la colla o aprire l'anello del portachiavi, e possono facilmente danneggiarsi e spezzarsi.

6. Fai il pieno di vitamina H (biotina)
Cereali integrali, funghi, banane, salmone e avocado sono tutte ottime fonti di biotina.

7. Assumi la vitamina A
Patate dolci, carote, zucca e verdure a foglia verde sono ricche di vitamina A

8. Fai il pieno di vitamina C
Arance, cavolo, fragole e peperoni sono ricchi di vitamina C.

9. Modella e cura le tue unghie Perché crescano lunghe e forti, hai bisogno che abbiano una base appropriata. Ciò significa che devi mantenerle pulite, ordinate e in salute.
• Modellale con un'apposita limetta e taglia le cuticole.
• Limale nel modo corretto. Inizia dai lati esterni e spostati verso la parte centrale. Muovendo la lima avanti e indietro in modo ripetitivo rischieresti altrimenti di indebolire le unghie.
• Scegli una forma che ne promuova la crescita. Un'unghia dalla forma arrotondata è più semplice da far crescere. Modellandole in forma quadrata saresti più portato a usarle come utensili da lavoro.

10. Prenditi cura delle cuticole • Immergi le dita in acqua calda per 5 minuti per ammorbidire le cuticole, quindi applica una crema che ne favorisca il distaccamento dall'unghia.
• Usa un apposito bastoncino per spingerle all'indietro, poi risciacqua per eliminare la crema e ogni residuo di pelle.
• Ripeti il trattamento per un massimo di 4 volte alla settimana.

Spero che questi consigli vi siano stati utili !

~V

 ♡ Consigli per ragazze ♡Donde viven las historias. Descúbrelo ahora