19. Phone hacks

2.7K 83 8
                                    

Phone hacks 📲

📂 1. Come aumentare la memoria interna

Facciamo un po' d'ordine :

Disinstalla le app inutili
Per prima cosa scorri nel menu del telefono e inizia a disinstallare le app che usi di meno.

Pulisci i dati memorizzati nella cache
I dati cache sono dei file non essenziali che vengono immagazzinati sul dispositivo in modo da velocizzare alcune operazioni delle app.

Usa il browser al posto delle app
Per risolvere il problema della memoria insufficiente su Android, in alcuni casi possiamo sostituire le applicazioni utilizzando il browser.

Utilizza una schedina card SD

• Trasferisci i tuoi file su supporti esterni
È un ottimo modo per liberare spazio su un dispostivo
ovvero trasferire foto , video o altro su un'altro dispositivo .
Via cavo USB e pc : ogni dispositivo mobile viene venduto con un cavo USB che può essere usato per collegare lo smartphone o tablet ad un PC. Così facendo, lo smartphone potrà essere letto dal PC come una comune memoria di archiviazione, in questo modo è possibile spostare facilmente ogni file.

🔋 2. Risparmiare batteria

Disattivare il GPS
Se non devi usare alcuna app che ne fa uso (come Google Maps o il navigatore satellitare), disattivalo: consuma parecchia energia.

Disattivare il Bluetooth
Usalo solo quando serve. Tenerlo acceso senza utilizzarlo, come fanno in molti, porta solo a un inutile dispendio di batteria.

Disattivare il Wi-Fi
Se non stai usando una rete wireless per navigare, meglio spegnere momentaneamente il Wi-Fi.

Non usare live wallpaper
Gli sfondi animati sono belli e attraenti, ma consumano parecchie risorse. Meglio un classico sfondo statico se vuoi risparmiare carica.

Eliminare widget superflui
Sono complementi utili per il desktop del cellulare, ma come i live wallpaper consumano preziose risorse. Rimuovi quelli non necessari.

Evitare l'uso di giochi
Sei in condizioni critiche e non hai come ricaricare il telefono. Evita di giocare, allora! I videogame, specie quelli più complessi, sono un killer per l'autonomia residua.

Ridurre la luminosità del dispositivo
Molti dispositivi utilizzano di default un'impostazione massima (o comunque elevata) di luminosità del display. Ciò però incide fortemente sull'autonomia di carica.

Modalità aereo : quando attivarla
Se dovete andare al cinema, in ospedale, in riunione o in qualsiasi altro luogo in cui non potrete controllare le notifiche dallo smartphone, non limitatevi ad impostare il silenzioso, ma impostate la modalità aereo. Attivando questa modalità non riceverete nessuna notifica sonora ed in più risparmierete sulla batteria, evitando che lo smartphone si colleghi continuamente alla rete inutilmente.

Spero che questi consigli vi siano stati utili !
- Che telefono avete ?     
~V

 ♡ Consigli per ragazze ♡Where stories live. Discover now