Capitolo 16- Potrà ritornare a giocare?

1.4K 70 1
                                    

Pov's Mark
Io, Jude, Byron Love e mia madre arriviamo all'ospedale. Andiamo nella stanza dove è ricoverata mia sorella. Sta dormendo. Un dottore ci viene incontro. -Signora Evans, presuppongo- mia madre fa cenno di sì -bene, abbiamo addormentato Airi. La situazione non è delle migliori, ma presto riprenderà conoscenza. La ragazza ha assunto un farmaco intensivo, tra l'altro illegale, che ha portato il suo corpo ad abituarsi in pochissimo tempo ad un ritmo di allenamento troppo superiore a quello che sosteneva in precedenza. Detto in parole povere i suoi muscoli non hanno retto ad un tale sforzo e si sono lesionati. Il piede destro è lesionato nella sua totalità e purtroppo dovremmo operarla. I danni celebrali sono lievi, quella sostanza ha agito solo sulla memoria della ragazza. Fortunatamente dovrebbe aver perso solo frammenti di ricordi. Dovremmo fare altri accertamenti, e se acconsentirete vorremmo operarla tra due giorni. Ci vorrà un bel po' di riabilitazione, e la ragazza non potrà più tornare a giocare a calcio.-
-Cosa? No, lei continuerà a giocare... ditemi che non è vero!- dico piangendo. Mio padre mi abbraccia, è arrivato e ha sentito tutto.
-Va bene dottore. Ci permette di vederla?- il dottore da a mia madre un foglietto con gli orari di visita e tutto quello di cui mia sorella può aver bisogno per l'operazione. Jude e Love trattengono le lacrime. Mamma e papà entrano nella camera, dopo un po' escono.
-Mark noi andiamo a casa a prendere un po' di cose, tu rimani qui con lei.-
-Va bene...- entro nella camera seguito da Jude e Byron. Airi è collegata a tutti degli strani apparecchi. Non potrà più giocare. Lei... non potrà più giocare a calcio. Mi scende una lacrima. Jude mi abbraccia. Byron Love le da un bacio sulla fronte e le prende la mano. Jude lo guarda male. -Ragazzi, io credo che Airi riuscirà a tornare a giocare, io credo in lei. Farà di tutto per non perdere lo sport che ama, vedrete.- queste parole di Byron mi hanno rincuorato. Bussano alla porta: sono gli altri ragazzi di Zeus e Raimon. Gli raccontiamo ciò che ha detto il dottore, tranne che non potrà più giocare. Sono tutti un po' tristi, ma sollevati di sapere che si riprenderà. Finito l'orario di visita torniamo a casa, mentre i miei rimangono con Airi. Love se ne va.
-Mark ti ospito a casa mia, non voglio lasciarti solo.-
-Grazie Jude.-
Pov's Jude
In realtà sono io che non voglio rimanere da solo. Appena arrivati a casa io e Mark parliamo un po'.
-Mark credi che sarà possibile che Airi ritorni a giocare?- vorrei una risposta di quelle tipiche di Mark: entusiaste e sicure. -Non lo so, Jude. Non ne ho idea. Lo spero tanto, ma è veramente difficile essere ottimisti in queste situazioni. In più Airi se ritornasse a giocare potrebbe decidere di non giocare più nella Raimon.- questa è la verità. Ci addormentiamo sfiniti. Avremmo dovuto solo aspettare.

*Spazio Autrice*
Sciaoo❤️ scusate questo capitolo è un po' noioso ma dovevo spiegare un po' la situa di Airi! Il prossimo sarà più interessante😏 spero vi stia piacendo, sciao cicci❤️

Gli opposti si attraggono🥀Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora