36

4.1K 200 25
                                    

Un mese dopo...

Hope pov

Sono uscita dall'ospedale ormai un mese fa, erano tutti lì ed io non potevo crederci, erano lì per me!
Mi sono rimessa molto lentamente, ancora oggi a volte sento del dolore vicino al cuore, ma nonostante questo mi sento viva.
Ero tornata a lavorare con gli Avengers sapete? Ero tornata da loro, ma sentivo che qualcosa non andava ed una di queste era Steve... non so, sembrava distaccato, ci parlavamo sì, ma niente di più.
Non riuscivo a capire il perché ogni volta che cominciavo a parlare di cose serie lui cambiava subito argomento, non gli ho potuto dire cosa provo e mi sentivo talmente male a vederlo tutti i giorni che tre settimane fa me ne sono andata via... ho comprato un nuovo appartamento, non me la sono sentita di tornare a casa mia dove è morta mia madre, in compenso ne ho comprato uno in centro a New York grazie all'aiuto di Tony che è stato così gentile da comprarlo e dirmi che un giorno lo avrei ripagato.
Sento la mancanza di tutti loro, sento la mancanza di Steve, è come se un pezzo del mio cuore se ne fosse andato quando ho lasciato la base... non so se lo rivedrò mai più, ma ho bisogno di una pausa che magari potrebbe durare un mese come un anno.
In questo momento sto andando al cimitero a trovare mia madre, porto in mano un mazzo di rose bianche (le sue preferite, per lei rappresentavano la purezza) e sto cercando di non andare nel panico, è la prima volta che vado a trovarla dopo il funerale.
Il cancello del cimitero è qualcosa di splendido, ma un po' troppo alto, mi sento veramente bassa in confronto ad esso; faccio qualche passo tra le tombe, mi ricordo benissimo dov'è mia madre, ma di certo non mi sarei aspettata di trovarci già una persona.

"Steve..."

Sussurro guardandolo.

"Come facevi a sapere che oggi sarei venuta qui?"

"Non lo sapevo, è da un mese che vengo qui tutti i giorni sperando di vederti."

Dice tenendo lo sguardo basso, un groppo mi si forma i gola... veramente viene qui ogni giorno sperando di vedermi?

"Come stai?"

Mi chiede.

"Discretamente bene, grazie."

Dico avvicinandomi a lui per poggiare le rose di fronte alla lapide di mia madre.

A te mamma, la donna più coraggiosa che io abbia conosciuto, la donna che mi ha insegnato ad amare me stessa così come sono senza mai sottovalutarmi.
Spero tu stia bene lì in cielo con papà, Hope.

Ecco cosa c'era scritto sopra.
Dopo aver detto una piccola preghiera mi alzo di nuovo e cerco lo sguardo di Steve che non tarda ad arrivare... quegli occhi, sono il suo più grande peccato.

"Perché te ne sei andata?"

"Perché mi hai lasciato andare?"

Controbatto io cominciando ad allontanarmi sempre di più da lui.

"Hope io..."

"Tu cosa?"

Lo guardo ma mi rendo presto conto che non è intenzionato a guardarmi, si lecca il labbro dando qualche segno di vita, ma nulla di più.

Lo guardo ma mi rendo presto conto che non è intenzionato a guardarmi, si lecca il labbro dando qualche segno di vita, ma nulla di più

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
A New Avenger... A New LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora