Capitolo 7
Arriviamo a lezione con il fiatone, senza neanche la forza di parlare. Grandioso, in ritardo già dal primo giorno.
"Complimenti per la puntualità ragazzi." Commenta la Sign. Bett fulminandoci con lo sguardo. Avremo pure cambiato realtà, ma i professori sono comunque odiosi.
"Per oggi ignoreró questo inconveniente. Dunque, vi presento il Sign. Claus " dietro di lei, avanza un uomo strano: ha un occhio azzurro ed uno verde, una gamba di legno, abbastanza massiccio , ma nonostante ciò è vestito in maniera elegante. "Il sign. Claus vi farà studiare ogni tipo di creatura oscura, i suoi attacchi e come difendervi da essi. Spero che istaurerete un buon rapporto. Bene, Claus, ti lascio al tuo lavoro." Detto questo esce dalla stanza.
Sono un po' stupita e da un lato delusa: pensavo di prendere parte ad una classe numerosa invece siamo solo noi discendeti. Mi ritorna in mente la discussione di ieri con Nyco e una nota di tristezza mi colpisce. Lo osservo con la coda dell'occhio e mi sento meglio nel vederlo finalmente sorridere insieme a Sem. A quanto pare ha già trovato un amico. Giro lo sguardo e senza volerlo, incontro quello di Rych , che mi fissa ridendo. Ritorno a pensare alla figuraccia che ho fatto e divento improvvisamente rossa. Distolgo lo sguardo imbrazzata."Allora ragazzi, iniziamo senza porre ulteriori indugi. Sapete cos'è una tenebra? " Nessuno risponde. " Bene, ve lo dirò io: una tenebra è una delle creature più fidate del Daimio oscuro. Non ha piedi nè volto solo braccia dalle quali..." ".. creano delle palle energetiche capaci di carbonizzare una foresta." Nyco ha parlato quasi senza pensare. Tutti lo guardano confusi, così si schiarisce la voce e spiega il motivo del suo inyervento. "Io e Marta abbiamo avuto modo di incontrarle sulla Terra." .Non sapevamo neanche chi fossimo e già delle tenebre ci hanno attaccato... direi che la sfiga ci ama.
"Bene ... o meglio, non è certo bello vivere un'esperienza del genere. E sapete come difendervi?" ancora silenzio. "Dovete sapere che queste creature prima uccidono e poi assorbono tutto il potere che hai in corpo per poi darlo a loro padrone.Per difendersi intanto è necessario guardarsi sempre le spalle, poiché le tenebre sono sempre in gruppo,e poi saper padroneggiare le barriere protettive e altri attacchi che hanno come caratteristica la velocità. Se perdete tempo in mosse e mossette anche solo per due secondi siete morti." Bene positiva la cosa. Mi vengono i brivido nel ripensare a quelle mostruose creature e non posso fare a meno si ricordare mia nonna. Controllati, Marta..
"Ovviamente, le parole non servono granché in questi casi. Se incontrerete una tenebra, non dovrete ripetere la lezione per ottenere un voto. Passiamo dunque alla pratica. Rych comincia tu." Rych si alza e si posiziona davanti a Claus. Non sembra per niente preoccupato
"Iniziamo con una barriera , io attacco più volte e tu ti difendi" Rych annuisce ed ecco che iniziano: primo colpo, secondo ,terzo fino al decimo.... tutti bloccati senza alcuna difficolta, eppure non aveva mai combattuto. Rimaniamo tutti di stucco. Come fa ad essere tanto potente? "Per i due ragazzi provenienti dalla Terra, non preoccupatevi: siete ad un livello inferiore rispetto agli altri, ma riuscirete a raggiungerli senza problemi" speriamo.
Tocca a Sem che va piuttosto bene fib quando al decimo colpo si distrae e viene colpito; ecco Aurora, che viene colpita le ultime tre volte e Chiara la stessa cosa; è la volta di Nyco: stessa cosa di Rych, ma c'è da dire che ha già affrontato una tenebra.Tocca a me. Nervosismo fatti avanti.Claus mi fa cenno di alzarmi ma sono come bloccata. E se perdessi di nuovo le forze? Deluderei tutti e farei l'ennesima figuraccia. "Forza signorina. Una cosa di oggi." mi richiama Claus e solo allora mi alzo. "Pronta?" annuisco, ma non lo sono. La cosa bella è che rimango immobile come una stoccafissa, mentre dovrei assumere una posizione di difesa o qualcosa del genere. Andiamo Marta , dimostra chi sei per una buona volta. "Via!" Mi sveglio di botto e quando arriva il primo colpo vengo presa alla sprovvista. Metto le mani avanti, chiudo gli occhi ...bloccato. Sorrido incredula. Forse posso farcela. Arriva il secondo, stessa cosa. Vado avanti così fino all'ultimo , ma nel creare la barriera metto fin troppa forza respingendo la sfera contro il sign. Claus. Una volta colpito, fa un volo di 5 metri e cade a terra e anche io divento debole a sua volta. Rango immobile, terrorizzata per la reazione che potrà avere Claus. Tutti stanno zitti, terrorizzati. Bene, sono morta.

YOU ARE READING
Unione di elementi -il destino di un Daimio-
FantasyMarta era arrivata al punto di non chiedersi più cosa avesse che non andava. A parte gli occhi rossi, va bene, era un mostro solitario che aveva perso tutto. Eppure non pensava che qualcos'altro , qualcun altro,potesse sembrarle tanto familiare. Nyc...