•Mascara waterproof•

1.4K 74 12
                                    

In questo capitoletto, parleremo del mascara waterproof e dei suoi pro e contro.💄

Innanzitutto, cosa significa "waterproof"?
Significa "resistente all'acqua o impermeabile".💦
È appunto un mascara che non sbava, non si scioglie, quando va a contatto con l'acqua.

Durante l'estate, si mantiene perfetto anche con temperature elevate.

È considerato molto più aggressivo di quello tradizionale. Se ne consiglia un utilizzo all'occorrenza; se vai in spiaggia o in piscina.
È ovvio che il mascara waterproof non promette un volume pazzesco, questo perché il suo unico scopo è quello di resistere all' acqua e non quello di volumizzare le ciglia. I volumizzanti sono più cremosi, mentre i waterproof, sono più fluidi, per cui non sempre garantiscono volume.

È complicato da rimuovere, infatti esistono struccanti adatti ai trucchi waterproof. Ma non c'è bisogno di spendere un capitale per degli struccanti che magari costano un occhio della testa; l'alternativa è usare un bifasico, perché è composto da una fase acquosa e da una oleosa.

Cosa contiene?
Contiene delle resine che rendono le ciglia impermeabili, per evitare di diventare un tenero panda se vi arriva dell'acqua in viso.(🐼)

Spazio personale:
Io ho provato moltissimi mascara Waterproof. Alcuni non rispettavano affatto il loro compito, ossia quello di non sciogliersi. Altri invece erano IMPOSSIBILI da rimuovere; del tipo " Ariel fatti da parte"😂, non si toglievano neppure se facevo duecento bagni al mare, andando in continuazione sott'acqua. Uno di questi, è quello di Kiko, ma è di parecchi anni fa, non so se lo vendono ancora. Devo anche dire che questo mascara riusciva ad allungarmi le ciglia in modo molto bello! Non mi donava volume, ma allungava le mie ciglia il giusto.
L'unica pecca, è durante lo struccaggio... ho perso decine di ciglia, davvero.. al punto che ho smesso di utilizzarlo del tutto!
Un mio consiglio, è quello di usarlo il meno possibile!💄❤️🌺

Blog di Bellezza!Where stories live. Discover now