Epilogo 3/3

9.6K 447 431
                                    

Attenzione ai salti temporali

"Non riesco a credere che la mia bambina si stia laureando."

"Oh, papà." ride Emily, lasciando che Harry le baci la guancia. Harry tira su col naso e aggiusta il cappello di laurea sulla sua testa, che si assicura di immobilizzare per bene sui suoi ricci. "Non è che avrai il nido vuoto tanto presto. Ne hai ancora sette. E poi avrai i nipotini."

"Per favore non farmi dei nipotini ancora per un po'." si lamenta Harry. "Sono troppo giovane per diventare nonno."

"Quarant'anni non sono così pochi."

"Emily Anne Tomlinson, stai cercando di dirmi qualcosa? Per favore dimmi di no, hai solo ventiquattro anni."

"No," ridacchia Emily, scuotendo la testa. "No, papà, calmati. Tutte le volte che menziono il fatto che  Jillian e io ci sposiamo hai un infarto."

"Sei cresciuta troppo velocemente," piagnucola Harry. "Ti voglio bene, amore, ma avrei voluto che rimanessi piccola per sempre."

"Scusa, papà." Emily ridacchia di nuovo. Louis entra nella camera di Emily con un piccolo sorriso, guardando Emily attraverso gli occhiali.

"Sei cresciuta troppo," scuote la testa, ed Harry inarca le sopracciglia.

"Vedi! Non sono l'unico!" dice. Emily alza gli occhi al cielo e Louis si avvicina mettendosi in piedi vicino ad Harry, osservando Emily con il cappello e la tunica.

"Mi piace di più questo abbigliamento rispetto a quei dannati top che si mette," decide Louis, ed Emily alza nuovamente gli occhi al cielo mentre Harry comincia a ridere. "Non ti prenderanno seriamente come paleontologista se mostri l'ombelico ovunque vai."

"Cos'altro dovrò indossare nelle mie spedizioni?" si lamenta in modo scherzoso Emily, e Louis le sorride amorevolmente.

"Ti voglio bene, Emily Anne." dice, sollevandosi sulla punta dei piedi e baciando la fronte di Emily. "E sono orgogliosissimo di te, bimba."

"Hanno già iniziato a piangere?" sussurra Katie quando entra nella stanza.

"Non ancora," le sussurra in risposta Emily come se i loro genitori non potessero sentirle. "Ma scommetto che inizieranno presto."

"Oi!" si lamenta Harry, ma sta già piagnucolando. "Lasciateci in pace! Ti stai laureando, sei fidanzata, abbiamo il diritto di piangere."

"Dovevi per forza tirare in ballo il fatto che si sia fidanzata?" si lamenta Louis, buttando indietro la testa e sospirando. "Adesso comincio a piangere."

"Di sicuro scoppierà a piangere al tuo matrimonio."

"Frignerà." aggiunge Katie.

"La mamma di Jill non sarà tanto meglio." sospira Emily. "Dovremmo distribuire fazzoletti prima della cerimonia."

-

"Non può essere che si stia per sposare, vero?" mormora Harry mentre lui e Louis camminano verso la camera d'hotel di Emily nei loro smoking con Eleanor e Connor al seguito. "Mi sveglierò e lei avrà otto anni."

"Temo di no, tesoro." dice Louis con un piccolo sorriso, stringendo la mano di Harry mentre bussa alla porta.

"Jillian, per l'ultima volta, non puoi vedermi prima del matrimonio! "

Harry e Louis si guardano e sorridono. "No, amore, siamo noi!" esclama Harry. "Eleanor e Connor sono con noi!" La dodicenne e l'undicenne sono stati irrequieti per tutto il giorno, stanchi per essersi alzati così presto.

Daddy Cool *Larry au* (mpreg) /Italian Translation/Donde viven las historias. Descúbrelo ahora