Capitolo 38

1.5K 217 24
                                    

Ti tenevo per mano, e cercavo di riscaldare il tuo palmo congelato

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ti tenevo per mano, e cercavo di riscaldare il tuo palmo congelato. I tuoi passi si susseguivano lentamente sull'erba, scansando i fiorellini che tanto adoravi. Decisi di attorniare le tue spalle con il mio braccio, per aiutarti a camminare meglio, tu mi sorridesti, ringraziandomi con lo sguardo.

Mancava poco più di un metro dalla nostra nuova dimora e tu corresti incontro a quella, poggiando le mani sul muro, accasciandoti sopra con la schiena e strisciando con le spalle contro la parete fredda fino a sederti sul prato. Sospirando felice.

Ti guardasti intorno libero da ogni peso, il tuo sguardo emozionato si spostava su ogni punto di quella meraviglia che ci circondava.

Sei felice?

Lo sono davvero tanto❞ mormorasti ed io allungai il palmo verso la maniglia della porta d'ingresso.

Sei già sorpreso adesso che hai solo visto l'esterno. Ti va di dare un'occhiata all'interno? A me piace davvero tanto. Questa era la casetta di mio nonno, me la lasciò quando morì. Mi ricordo ancora le sue ultime parole: «Porta qui la persona che ami e vivi per sempre insieme e felice con questa». Io ho portato te Jimin.

È un regalo stupendo... davvero❞ parlasti a bassa voce, con gli occhi lucidi.

Sei tu il regalo più bello che mi potesse capitare. Quindi promettimi che rimarrai per sempre al mio fianco❞ il mio tono si fece un po' più serio.

Tu annuisti semplicemente, ma dalle tue labbra non uscirono le parole che volevo sentire. Non dicesti mai: ❝Sì, te lo prometto❞. 

➳Il Ragazzo Oltre La Siepe ✧ʏᴏᴏɴᴍɪɴ✧ ⌈✔⌋Where stories live. Discover now