Capitolo 8

2.5K 139 20
                                    

"The taste of love is sweet

When hearts like ours meet

I before ya like a child

Oh, let the fire burn wild"

- SOCIAL DISTORTION (Ring Of Fire)


Cara Claire,

tu e tuo fratello Dylan siete la cosa più bella che potesse capitarmi nella vita. Avete portato amore e colore nella giornate mie e di tuo nonno.

Non dimenticherò mai la prima volta che vidi i tuoi occhietti tanto simili ai miei. Quando tua madre era piccola dicevano sempre che lei e il nonno erano due gocce d'acqua, quando sei venuto al mondo tu ho avuto l'onore di essere tanto simile a te. Alla mia bellissima farfallina, esuberante e dolce.

Hai presto imparato a prenderti cura di te stessa – non farne un cruccio ai tuoi genitori, hanno capito tardi (ma non troppo) quali sono le cose importanti nella vita e amano tu e tuo fratello più della loro vita, solo che non sono stati troppo bravi a dimostrarvelo. Sei cresciuta in fretta ed hai messo da parte la tua adolescenza per dare a Dylan, il nostro piccolo Teddy Bear, tutto l'amore di cui aveva bisogno.

So che sai cosa significa sacrificarsi per gli altri. Sai cosa vuole dire mettere per prime le esigenze altrui e poi le proprie. Ed è per questo che ti chiedo di capire Logan.

Lo so, ti ha fatto tanto soffrire piccola mia, ma lui ha messo davanti ha tutto ciò che pensava fosse più giusto per suo figlio.

Ti starai chiedendo perché non te ne ho parlato prima, perché non ti ho detto che Logan è qui da tutti questi anni. Ma sapevo che ti serviva tempo. Tempo per sbagliare e per guarire da sola.

È il 10 novembre del 2006, ti sto scrivendo questa lettera quando potrei dirti tutto questo a voce , ma non lo farò. Non so come, ma sento di essere arrivata al capolinea. Non piangere amore mio, io e il nonno saremo sempre con te, nel tuo cuore e nei tuoi ricordi.

So, però, che per te sarà dura. Più che per Dylan e per i tuo genitori. Ed io non voglio che tua sia sola ad affrontare tutto questo, ed per questo che ho fatto quello che ho fatto. Ti conosco a sufficienza per sapere che sei dannatamente testarda ed orgogliosa, che vuoi avere tutto sotto controllo. Ma l'amore non può essere domato.

È un sentimento ardente, che richiede sacrifici, se non si vole essere bruciati. L'amore è difficile e complicato. Ma rimane la cosa più bella che esista a questo mondo.

Non rinunciare mai all'amore. Non rinunciare mai alla tua felicità.

L'amore non conosce ostacoli, se è quello giusto.

Ricordo la prima volta che ti ho vista discutere con Logan, era una scena esilarante, e dal quel momento ho capito che eravate fatti l'uno per l'altra.

So quanto per te sia stato difficile tornare a fidarti di un uomo, ma lui piano piano si è fatto strada nel tuo cuore per restarci. No, non negarlo. Lo vedo dal tuo sguardo triste, dal sorriso che non riesci più a tirar fuori e dai tuoi colori spenti, che è ancora li.

Logan è una di quelle persone che non ti accorgi di aver fatto entrare dentro di te, ma che quando è li è difficile da ignorare ed impossibile da mandar via.

Ama con tutta te stessa Claire. Fatti amare con tutto il cuore. Non accontentarti di nulla di meno delle stelle. Chiedi la luna ed accetta l'amore.

2. Brokenheart - L'amore non conosce ostacoliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora