Vola, vola, vola l'ape Maia

3.2K 289 400
                                    

«Non è come pensi!»

«Hai mai visto il film di Bambi?»

«È... solo qualcosa che faccio quando ho tempo da perdere.»

«La scena in cui la mamma stronza propone a un Bambi disadattato e bambino di giocare con quella cerbiattina che poi feconderà in una notte di primavera con tutti i fiori e i petali che svolazzano nell'aria?»

«Non era mia intenzione... non li ho fatti vedere a nessuno, sono solo... disegni che faccio...»

«Ecco, praticamente è andata così con me e nonna Elsa. Lei mi ha detto "Cassandra, diventa amica di Simon" e io ho provato a risponderle che una cosa del genere è assurda, un po' come chiedere a un politico italiano di essere onesto e coerente, ma poi Megera ha preso i taralli e ha minacciato di sbriciolarli tutti e allora sono stata costretta ad accettare la sua richiesta, così ho pensato a varie tecniche... non che intenda davvero catturarti con una sfera poké, so che non si può fare fisicamente, è solo che ho una fantasia molto particolare e bizzarra e mi piace credere che un giorno non sarà solo Ryan Reynolds a potersi permettere di conoscere Pikachu...»

«Lo so che sembra una cosa assolutamente assurda, voglio dire, è vero che non sei una super eroina, e darti il super potere della vista-tampax è stata una cosa assurda, ma hai presente quell'episodio dei Fantagenitori in cui i genitori di Timmy ottengono dei super poteri e il padre ha quello di sparare salsicce con gli occhi? Ecco, ho pensato che-»

«Oh, sì! L'ho visto quell'episodio! Ho sospettato ti fossi ispirato a quello per la vignetta! A dire il vero, una delle tecniche che avevo in mente riguardava proprio i Fantagenitori! Sai, sempre meglio di quella Potteriana perché-»

«Oh no, quella Potteriana è stupenda, ti prego, non toglierla! Soprattutto ho apprezzato molto il tuoi James Potter di valutazione! Avevo pensato avresti utilizzato il simbolo dei doni della morte, piuttosto che dei maiali.»

«Era l'idea iniziale quella, lo confesso, ma poi ho pensato che fosse troppo utilizzata. Insomma, ormai HP è diventato un fenomeno mondiale e pure i babbani che non lo conoscono di tanto in tanto comprano dei gadget a proposito senza sapere il loro reale significato. E a proposito, questa vignetta qui è un riferimento a Voldemort o sbaglio? No, perché se così fosse, sarebbe assurdo. Io ho rinominato Rodolfo e Maddalena come Vold e Mort, ci credi?»

«Davvero? Sì, avevo anche io pensato a lui quando li ho incontrati, sembrano davvero dei ferventi sostenitori della supremazia dei purosangue.»

«Oh, tu non ne hai idea, avresti dovuti vederli al liceo quando-»

Ci bloccammo insieme, fossilizzati come dei sanpietrini al terreno, non appena realizzammo quanto il nostro discorso si fosse discostato dall'argomento principale.

Sollevai il capo, per veder riflesso nel viso di Simon il mio stesso sconcerto, e a quel punto nel petto udii il tuono del mio cuore che si flagellava da solo sia per la figuraccia che per il sollievo.

«Quindi...» mormorai, «non... non sei scandalizzato dalle mie tecniche di approccio a un Essere Lucente?»

«Cosa? Assolutamente no! Sono fantastiche e geniali! A me non sarebbe mai venuta in mente una cosa simile!» Per qualche bizzarro motivo, mi sentii arrossire nel realizzare che il suo entusiasmo e divertimento erano tutto fuorché falsi. Gli occhi di Simon brillavano di allegria mentre richiudeva il mio quaderno e me lo porgeva con un sorriso. «Quindi...» gracchiò dopo, e il rossore andò a pitturare anche le sue guance, «non... no sei scandalizzata dalle mie vignette che ho fatto su di te?»

TEOREMA XYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora