Mr Pepe Rone

3K 203 381
                                    


Nota autrice (ESTREMAMENTE IMPORTANTE)

Con grande attesa di molti lettori, eccomi qua.

Prima di iniziare questo capitolo, vorrei parlarvi un po' seriamente in merito alla mia scomparsa con questa storia. Nel corso dei mesi, ho ricevuto vari messaggi e commenti in cui mi si chiedeva perché non aggiornassi più.

Voglio essere onesta con voi, Muffins, al cento per cento. Non voglio elargire un cumulo di scuse futili e false, non è questo il rapporto che desidero avere con voi. Perché voi, per me, siete ben più che lettori. Non siete semplici views o stelline su un capitolo, di cui poco mi importa, siete persone con cui posso condividere disagi, battute, scherzi e anche momenti seri. Persone a cui posso mostrare il mio lato più comico e umoristico, con cui adoro parlare.

Per questo, mi rifiuto di mentirvi, o di giustificarmi in qualche modo superfluo.

Sono stata male in questi ultimi mesi, Muffins, molto, molto male. Alcuni di voi ormai già lo sapranno, ma si tratta di una situazione che è solita ripetersi, di tanto in tanto, per cause che vanno al di fuori della mia sfera di controllo.

Sui social cerco di non farlo vedere molto, perché tutto desidero tranne che preoccuparvi e/o appesantirvi con i miei problemi personali; ma nel momento in cui è successo, mi sono ritrovata in una situazione in cui ero letteralmente impossibilitata a scrivere di Cassandra. Perché... non avevo più la forza di scherzare e ridere. La mia vena umoristica si era prosciugata, soffocata da tanti altri sentimenti che mi opprimevano.

Cassandra, dentro di me, non c'era più, e sapevo che se anche mi fossi obbligata a scrivere il nuovo capitolo, il risultato non avrebbe soddisfatto né me né voi.

Perciò... ho preso una pausa. Avevo bisogno di prendermi cura di me, di provare a stare meglio. Di guarire. Ancora una volta.

Non voglio ingannarvi, Muffins: non posso garantire che questa situazione non accadrà di nuovo. Come già detto, si tratta di una problematica con cui convivo da tempo, e che ritorna quando meno me lo aspetto. Posso tenerla sotto controllo fino a un certo punto, ma quando esplode, c'è poco che posso fare. Giuro che tenterò del mio meglio per impedirlo, ma non posso promettervi che ci riuscirò senz'altro.

Vi domanderete, allora, perché se in questo periodo stavo così, ho avuto comunque il tempo di ripubblicare la versione revisionata di Moonlight lullaby e non Teorema XY.

Be', la risposta è semplice, in realtà, ma non altrettanto piacevole.
Perché... ML rappresentava meglio il mio stato d'animo, in quel momento. Le emozioni soffocanti che provavo, le oppressioni che stavo vivendo.
Era la storia perfetta per sfogare di nuovo tutto quello che avevo dentro e per questo motivo l'ho ripubblicata.

Vi chiedo perdono, Muffins, dal profondo del mio cuore. Mi spiace farvi aspettare così ogni volta, nell'attesa di un capitolo che non sapete quando uscirà. Purtroppo, così è la situazione, e benché farò tutto il possibile per combatterla, ci vorrà molto tempo perché riesca a cambiarla. Scusatemi, Muffins, davvero.

Adesso sto un po' meglio, pian piano mi sto riprendendo, anche grazie ad aiuti esterni e professionisti a cui sarò sempre grata.

E così, col passare del tempo, ho risentito di nuovo Cassandra dentro. All'inizio era minuscola quanto una coccinella, ma l'ho sentita comunque, e ho fatto l'impossibile per non soffocare ancora una volta la sua voce. E da coccinella è diventata farfalla, da farfalla una montagna, da montagna è tornata ad essere... me.

È stato così bello risentirla di nuovo! Le sono estremamente grata. Nella trascrizione di questo capitolo, ho avuto la possibilità di ridere in un modo che neanche ricordavo, dopo tutti questi mesi.

TEOREMA XYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora