4

28.8K 1.3K 25
                                    

Ci dirigiamo verso la palestra, Naty è più avanti con una nostra compagna, Danny le lancia alcune occhiate ma poi ritorna a parlare con Gabriel. Io invece sono alla fine della fila, da sola. Almeno pensavo: Andrew Blair mi si avvicina. Lo guardo indifferente e continuo a camminare.

-Che pensi di fare?- Chiede. Lo guardo di sottecchi, e prendo un gran respiro.
-Lo vedrò quando sarò là, magari potrei cancellare la foto e poi fare lo scherzo a lei e non ha Selena poi gli mando un messaggio con scritto: "Chi la fa l'aspetti..." - La mia voce è ironica, ma più rifletto su ciò che ho appena detto, più penso sia un'idea geniale.

-Penso che lo dovresti fare...-

-Signor Blair, si sta rendendo conto che stá dando ragione a me vero? - tiro indietro la testa scoppiando a ridere per la sua smorfia. Quando la smetto mi accorgo che mi sta osservando, le labbra piegate leggermente all'insù.

-A volte sei divertente, sai?-

Non sapendo bene come rispondere, opto per non farlo.
Mi costa dirlo, ma più lo conosco e più penso che infondo è maturo pure lui e che forse siamo più simili di quanto pensassi...

-Ci si vede dopo, signorina Bennett!- Mi saluta sorpassandomi per andare in mezzo al gruppo dei giocatori di football.

Quando siamo dentro gli spogliatoi Dafne, mi indica Selena, io annuisco e la faccio andare via, Watson tutta contenta esce lasciandoci sole... povera illusa.

-Selena- la chiamo. Salta quasi impaurita. -Non ti mangio, per ora- sorrido -stai calma... volevo solo dirti di muoverti a cambiarti, sei rimasta l'unica e a me piace cambiarmi da sola, chiaro?- Annuisce e scappa quasi correndo. Bha...

Chiudo la porta, e vado a vedere nel telefono di Dafne, mio dio quanti cazzo di selfie si fa?

Dopo una trentina di foto, raffigurate Dafne mezza nuda trovo la foto che cercavo. La cancello. Rimetto il telefono dov'era, poi prendo la sua roba e la butto fuori dalla finestra senza guardarci. -Ma che cazzo?- Qualcuno dall'altra parte della finestra urla. Scoppio a ridere. La roba è andata addosso a due ragazzi che fanno cose compromettenti.
-Trovatevi una stanza, non è colpa mia, anzi vi ho fatto un favore, almeno potete usare quello per pulire- dico tra una risata e l'altra, sto morendo. -Stronza!- Mi offende la ragazza ma non ci rimango male, sono abituata a chi mi vuole male. Non è certo una novità.

-Di solito mi chiamano bastarda- alzo un sopracciglio. -Usate le precauzioni mi raccomando eh!- quando esco dallo spogliatoio ho ancora il sorriso stampato sulle labbra.
Entro in palestra. Il prof. stranamente mi sclera contro per il ritardo. Mi metto al mio posto e subito mi viene incontro Dafne.

-Allora lo hai fatto?- Solo a pensarci mi viene da ridere, ma devo stare seria sennò si potrebbe insospettire. Annuisco semplicemente anche se vorrei tanto risponderle: oh sì che l'ho fatto, e non ero l'unica che faceva delle cose...

Se ne va tutta contenta, sculettando. Faccio una smorfia: potrei vomitare, ora.

Dopo vari esercizi fisici, devastanti aggiungerei, la campanella finalmente suona. Trascino Danny nel bagno e ci nascondiamo per sentire le grida di Watson. Lei entra e non trovando la roba comincia a sclerare malissimo. Devo trattenere le risate e digito il famoso messaggio:

Chi la fa l'aspetti, cara mia Watson!

Glielo faccio vedere a Danny e lui mi da l'okay così lo invio, muoio qui, dal ridere. Purtroppo non riesco a vedere la sua faccia.

-Bennett dove cazzo sei? Ridammi la mia roba immediatamente, Bastarda!- Lo urla pure in corridoio per trovarmi, mi sto piegando dalle risate. Faccio cenno a Danny di seguirmi e lui lo fa, mi appoggio allo stipite della porta, a braccia conserte, tutta la classe mi osserva curiosa, mentre io cerco di trattenere le risate.

-Watson!- La incito a girarsi visto che ancora non mi aveva visto. Noto un Drew selvatico spuntare, curioso, dal suo spogliatoio per osservare la scena. Mi sento Dio sceso in terra. Cerco di trattenere una risata invano. Scoppio a ridere, mentre Dafne s'incazza ancora di più.

-Sta volta l'hai fatta grossa, ridammi la roba!-

-Wow Dafne, non riscaldarti così tanto, in fondo mi hai dato tu l'idea, anzi mi hai ordinato tu di farlo!-
Vedo Naty perplessa mentre Dan sta crepando dalle risate. Vederlo così mi contagia a ridere più forte, spintono Danny per farlo calmare sennò muoriamo tutti e due qui.

-Ve la faccio pagare! Avevamo un accordo, ora mando la foto a tutti quanti!- Dafne prende il telefono. Sgrana gli occhi quando non trova la foto. Osservo Drew che mi guarda furtivo, Danny ha la faccia preoccupata, ma allo stesso tempo lo vedo sorridere. Alzo un sopracciglio alzando un angolo della bocca. Mi siedo per terra e appoggio la testa allo stipite.

-Oh Dafne... quanto sei ingenua... la foto non la troverai. Sei talmente tanto stupida che hai lasciato il telefono incustodito e senza password!- Rimango impassibile mentre dico quelle cose.

-Mai mettersi contro di me!- Esordisco rimettendomi in piedi. Torno allo spogliatoio, prendo la mia roba ed esco. Dafne mi osserva incazzata nera, io la guardo da testa a piedi poi sorrido soddisfatta facendola sentire ancora più una merda.

-Complimenti Bennett hai fatto divertire tutti oggi!- Drew mi viene accanto.

-Bene. Ora... mi fai divertire tu?- Chiedo avvicinandomi, sorrido quando vedo che deglutisce. Non sono una Watson ma anch'io sono una ragazza e la stronzata della puritana non mi si addice per niente.

E poi... le cose non cambiano, non con me, almeno. Voglio solo divertirmi e poi oggi ne sono in vena.

CUORE DOLCE CARATTERE AMARO   Where stories live. Discover now