17

26.3K 1.2K 83
                                    

-Siri muoviti faremo tardi e papà ci aspetta in macchina!- Urla Naty ormai da venti minuti dal piano di sotto.

-Sì, arrivo arrivo!- dico scendendo le scale raggiungendola. E' in piedi a braccia conserte davanti al divano. Appoggio la valigia a terra, le sorrido e l'abbraccio.

-Mi mancherai- mi sussurra all'orecchio. Scoppio a ridere.

-Naty sono solo due giorni...- le ricordo.

-Sì ma mancherai comunque, capito?-

-Sì sì... sicura di non voler venire?- chiedo quasi terrorizzata.

-Non hanno invitato me ma te...- mi sorride sciogliendo l'abbraccio. In quel momento sentiamo il clacson dell'auto di George. Raggiungiamo l'auto e ci sediamo.

-Ehi George!- Lo saluto.

-Siri ciao... siete pronte? - Annuiamo così parte. Durante il viaggio ho solo guardato il finestrino, ascoltando la musica immaginando ciò che potrebbe accadere quando arriverò là. È meglio che la smetto di pensarci, l'ansia mi provoca bruciori alla pancia insopportabili. Ci penserò quando sarò davanti alla porta di casa Bennett che è meglio.

-Perfetto... siamo arrivati!- dice George parcheggiando. Dopo varie manovre per parcheggiare l'auto, siamo fuori dalla macchina. Il padre rimane lì mentre Naty mi accompagna fino dentro la stazione. Rimane con me fino a quando il treno arriva.

-Ehi...scrivimi ogni fottuto secondo...chiaro?- Mi ordina Naty abbracciandomi.

-Sì! Ora è meglio che vada!- Mi da un ultimo abbraccio e se ne va. È preoccupata, sa che è complicato e difficile per me, così cerca di farmi capire che mi è vicina in questo modo.

Faccio un lungo respiro ed entro nel treno, il primo posto che trovo del vagone lo prendo, mi infilo le cuffiette alle orecchie e metto la musica ad alto volume, socchiudo gli occhi e mi lascio trasportare dalla tranquillità e serenità che mi provoca questo suono melodioso.

Dopo un paio di minuti mi vibra il telefono: È Drew. Apro il messaggio preoccupata. È successo qualcosa? Forse potrebbe essere la scusa perfetta per tornare a casa... e invece no:

Ehi, te ne sei andata senza salutarmi...guarda che ci sono rimasto male...😳

Leggendo questo messaggio mi sale il senso di colpa...

Oddio scusa😅... non sapevo che ci tenessi...😁

Dopo poco mi risponde.

No mica! Sono solo venuto da te correndo e sperando non fossi già andata via... va beh ormai... come stai? Tutto bene? Tanto preoccupata?

Sorrido involontariamente.

In questo momento mi sento in colpa per non averti salutato😭
Ma per il resto... cerco di non pensarci. Mi sono promessa di pensarci quando sarò là. Appena apriranno la porta ahaha

Poco dopo mi risponde.

Ahahah per me non preoccuparti, in fondo mi hai solo spezzato il cuoricino😂 no dai scherzo, tranquilla ;) e poi lo sai che ti sono ditino😋

Corrugo la fronte, che centra ora il ditino?

Mi spieghi cosa vuol dire che mi sei ditino? Ahahaha mi devo preoccupare!?

Per fortuna mi risponde!

Era vicino! E' sto fottuto correttore automatico di merda che fa cilecca ahah, scusa...

Ahaha va bene...che fai? Chiedo.

La cacca!☺ Scoppio a ridere cercando di trattenermi.

La cacca... come si dice? Viva la sincerità! Ahah

Ahahah quello sempre! No scherzavo, mi sto preparando per gli allenamenti

Ancora? Ma li hai sempre? Dai non ci credo... stai cagando e ti vergogni di sta cosa ed è per questo che ti sei inventato la cosa degli allenementi! Di la verità! Ahah

OVVIO e tu sei la mia musa ispiratrice! Ahah

Oddio!! Ma che schifo!!😲

Ahaha sei tu che mi fai dire ste cose!

Ovvio ora è colpa mia! dico.

Dopo un oretta di messaggi arrivo a destinazione.

Sono arrivata... devo scendere dal treno ma sto andando in panico!

Ricordati di respirare ahah

Può sembrare strano ma mi sono dimenticata come si fa!

Ahah ti invio un video su whatsapp: "TUTORIAL PER RIMPARARE A RESPIRARE"

Sorrido al telefono. Scendo dal treno e ad accogliermi a braccia aperte c'é Giuly.

-Giuly, ciao!- l'abbraccio per salutarla, quando mi stacco mi guardo intorno, sperando di trovare pure mio fratello...
non è venuto...

-Josh aveva calcetto con gli amici, scusalo...- annuisco e ci dirigiamo all'uscita. Quando siamo nel parcheggio saliamo su ad una Mini Cooper.

-Mio dio è bellissima, è tua?- Chiedo emozionata, è stupenda! È rossa con la bandiera americana sugli specchietti retrovisori.

-Sì!- mi risponde orgogliosa.

Partiamo e dopo pochi minuti mi vibra il telefono. È un video su whatsapp da Drew. Non ci credo lo ha fatto sul serio! Mi metto le cuffiette e curiosa guardo il video.

-Allora questo è il tutorial per rimparare a respirare. Per prima cosa state dritti, la postura è tutto eh! Poi respirate...- ogni cosa che dice la mima pure. -Ed ora inspirate...- rido a guardare il video, solo lui può essere così tanto deficiente, ma almeno mi aiuta a non pensare. -E basta rifatelo più volte che potete sennò morite... e poi basta... ciao e addio se muorite sbagliando l'esercizio!- poi fa il serio guardando la telecamera con un leggero sorriso, abbastanza da mostrare quelle meravigliose fossette che lo caratterizzano così tanto. -Ehi Bennett, ce la puoi fare, sei o non sei la mia guerriera? Sii orgogliosa di esserlo, vai là e stendili, non farti mettere i piedi in testa...cazzo Bennett non so più che inventarmi per farti capire che ti sono ditino- scoppia a ridere e io lo seguo contagiata -Dicevo che non so che fare per farti capire che ti sono vicino, vicino più che mai! E... Bennett io ci sono e ci sarò sempre per te, ti voglio bene!-

Il video finisce con una bacio mandato col le labbra, una lacrima mi scende e ho un sorriso enorme. È riuscito a commuovermi e a divertirmi contemporaneamente. Gli voglio un bene immenso.

Grazie... mi hai fatto tornare il sorriso, grazie per esserci sempre e la stessa cosa vale anche per te. Io ci sono se hai bisogno! Ti voglio bene... ora è meglio che vada stiamo parcheggiando...aiutooo😵

Mi giro e vedo Giuly sorridermi maliziosa. So a cosa sta pensando.

-No, non farlo!- ordino.

-Che cosa?- fa l'ingenua.

-Non pensarlo, siamo solo amici!- affermo.

-Siri... io non ho detto nulla hai fatto tutto tu...che cosa hai, la coda di paglia? Allora non siete solo amici!- ride, io sbuffo e scendo dall'auto appena parcheggiata.

Ci sono... sono davanti alla porta. Devo solo bussare...

_____________________________

EHI RAGAZZE CIAO! GRAZIE A CHI LEGGE, COMMENTA E A CHI VOTA. GRAZIE DAVVERO AL PROSSIMO CAPITOLO CIAUU!!

-Amelia.

CUORE DOLCE CARATTERE AMARO   Where stories live. Discover now