sixtyfour

2.4K 243 54
                                    

mercoledì 25 aprile
8:57 am

"Mi dispiace però farti saltare scuola" disse Seokjin con tono mortificato. Si muoveva sgraziato, infastidito dai vestiti appiccicosi. Teneva le braccia larghe, nel vano tentativo di non toccare troppo il tessuto bagnaticcio. Nell'aria si sentiva odore di latte e di vaniglia. Il biondo osservava la figura di Namjoon di fronte a lui, intento ad aprirgli la porta della propria casa.

"Figurati, assolutamente nessun problema" gli rispose con gentilezza, facendosi da parte e facendolo passare per primo. "Tanto oggi non c'era molto da fare, e preferivo aiutarti. Non potevo lasciarti in giro per la città in queste condizioni finché i tuoi non fossero tornati a casa."

Seokjin lo ringraziò con onestà, non era un gesto che avrebbero fatto tutti nei suoi confronti. Namjoon lo trattò come un re in quella casa, gli indicò tutte le stanza e gli procurò dei vestiti puliti. "Il bagno è l'ultima porta, probabilmente preferisci lavarti prima di indossare qualcos'altro"

"Sì, grazie mille" rispose il maggiore, prendendo i vestiti e guardando in direzione della porta che l'altro ragazzo gli aveva indicato "Credo che nessun altro sarebbe stato tanto gentile quanto te. E' stata davvero una mattinata assurda, se avessi raccontato la cosa ad Hoseok probabilmente mi avrebbe risposto di mandargli una foto."

Namjoon rise debolmente "Te lo volevo chiedere anche io, ma mi piaceva di più l'idea di vederti dal vivo" disse con voce più bassa, e Seokjin sentì una strana tensione tra di loro. Fece un passo indietro e annunciò di andare in doccia. Namjoon si mise seduto sul divano. "Ti aspetto qui" rispose con un piccolo sorriso e poco dopo vide l'altro ragazzo infilarsi nel corridoio e chiudere la porta del bagno.

Non tornò prima di venti minuti più tardi. I capelli biondi erano tirati indietro e la maglia gli stava abbastanza bene. Sotto indossava un paio di pantaloncini lunghi fino alle ginocchia. "Stavo facendo una riflessione in doccia" ammise il ragazzo, una volta tornato in soggiorno e mettendosi seduto sul divano insieme a Namjoon. Quest'ultimo si fece tutt'orecchi. "Ho voglia di cambiare colore di capelli, il biondo è ormai troppo tempo che lo ho"

Le sopracciglia di Namjoon si alzarono per la sorpresa. "Ah sì?" esclamò e poi fece un sorriso "Dovrei avere ancora qualche tinta in casa, ti va se guardo e magari ti aiuto a farli?" Gli occhi di Seokjin si illuminarono. Trovava adorabile l'idea di farsi fare i capelli dal proprio ragazzo. Sgranò gli occhi e le sue guance si fecero rosse. "Seokjin, tutto bene?" domandò Namjoon preoccupato per quella reazione.

Il ragazzo annuì vivacemente "Sì, sì, tutto benissimo!" esclamò, per niente tranquillo "Comunque sì, mi fa piacere, andiamo a vedere?" aveva cominciato a parlare velocemente, tipico di quando e a disagio, ma anche se Namjoon si era fatto dubbioso su quel comportamento non sembrò insistere e andò verso il bagno per controllare nel mobiletto. 

Il minore alzò un angolo delle labbra "Rosa" disse, con un tocco di ironia incompresa "Ti piace?"

Seokjin annuì "Non ridere, è il mio colore preferito" ammise, con un po' di imbarazzo ma facendo poi un piccolo sorriso. 

"Davvero?" rispose Namjoon, "Non l'avrei mai detto."

i am gay  ✓Where stories live. Discover now