capitolo 18

16.3K 922 7.3K
                                    

Harry's POV

Sospiro sconsolato e annuisco. È arrivato il momento di essere sincero completamente.

«Ti dirò tutta la verità» annuncio sedendomi sul mio letto. Louis mi studia attento, in piedi di fronte me, con le braccia incrociate al petto. Mi fissa severo e non posso fare a meno di abbassare lo sguardo davanti a tanta rabbia.

«Ti ascolto.»

Dal suo tono non traspare nessuna emozione.

Forse avrei dovuto parlargli di Mark molto prima, evitando questo casino. Ma credo sia troppo tardi per pentirsi. «Mark è stato sincero, o almeno in parte. Non pensare che a cena stesse fingendo. Ci siamo davvero conosciuti così e siamo diventati grandi amici.»

È giusto che sappia che il bugiardo sono io. «Ha solo omesso un particolare.»

Gli occhi di Louis si accendono di consapevolezza.

«Da quando ci siamo conosciuti ho sempre pensato fosse molto disponibile e attraente. È stato lì che ho capito che in me c'era qualcosa che non andava. Ho cercato varie cose su internet, e ho scoperto di essere omosessuale. Mi piaceva Mark, ed ecco che si spiegavano tutte quelle strane sensazioni che provavo quando lo vedevo.»

Il peso sul petto diventa sempre più leggero, lo sguardo di Louis sempre più ferito. «Presto ho scoperto che lui prova lo stesso per me. Quindi ho pensato, perché non provarci? Avevo solo quattordici anni, a quell'età tutto sembra più semplice. Effettivamente non è passato molto. Ma ora ho capito come funzionano tutte quelle stronzate, so di essermi sbagliato. I miei non ne sapevano niente. Gemma aveva intuito qualcosa ma niente di concreto. Ha cercato di parlarmi ma io avevo troppa paura di rivelare di chi mi stavo innamorando. Mark a quel tempo aveva diciotto anni. Lui sapeva come tranquillizzarmi, ci era già passato. Mi fidavo di lui perchè quello che provavo non era più solo attrazione. Poi mia madre ci ha scoperti, ho arrangiato una scusa e lei sembrava crederci. Mark è fuggito appena mia mamma era entrata in camera. Mi aveva lasciato solo ad affrontarla. Fortunatamente ho messo a tacere i suoi dubbi ma, se ne fosse venuta a conoscenza in quel modo, cosa avrei fatto senza Mark? Sarebbe stato terribile. Aveva tradito la mia fiducia ma si è scusato davvero molte volte, quindi semplicemente l'ho perdonato. Ma probabilmente non avrei dovuto farlo. I miei avevano intuito che c'era qualcosa che non andava così hanno deciso di andare dai miei nonni per una piccola vacanza. I miei nonni abitavano fuori città. Non ci misi molto a capire quali fosse la loro intenzione. Volevano allontanarmi da chiunque stesse cambiando loro figlio. Ovviamente non sapevano che fosse Mark la causa del mio cambiamento ma sapevano ci fosse sotto qualcuno. Erano preoccupati. Quella sera stessa dovevamo partire, al più presto. Ho parlato al cellulare con Mark e insieme abbiamo deciso di fuggire. Avevamo deciso di andare ad una festa e poi a casa sua. Non sapevo esattamente cosa avremmo fatto in seguito, ma io mi fidavo di lui. Chi se lo aspettava che i miei fossero arrivati nel locale dove si svolgeva la festa per me? Gemma mi aveva seguito. Mark prima di lasciarmi andare mi ha ceduto il suo bracciale preferito in modo che non mi dimenticassi di lui... quella sera ho trattenuto le lacrime. I miei se lo aspettavano perciò non erano furiosi. Erano solo dispiaciuti. Non sapevano cos'altro avrei potuto escogitare. Era la sera del mio compleanno. Cercavo di apparire indifferente e lo stesso i miei genitori. Mia...mia madre discuteva con Gemma per la musica da ascoltare e...» la prima lacrima scende sulla guancia che mi affretto a far sparire. Merita di sapere tutta la verità. «Poi.. il bracciale è cauduto... io non avrei dovuto... oh io..sono rimasto solo da quella sera. Mi aspettavo di ricevere visite da parte di Mark ma lui in clinica non è mai venuto. Se n'è fregato. E.. io..» sospiro «Mi ha ferito. In un attimo ha perso tutta la mia fiducia. Io volevo che mi stesse vicino. Ma lui non c'era, era spaventato. Così mi ha detto e Lou credimi, mi dispiace così...»

her brother » l.s.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora