capitolo 28

15.1K 856 3.9K
                                    

Harry's POV

Scorgo in lontananza Zayn. Mi avvicino a grandi passi, il cuore batte irregolarmente e mi sudano le mani.

Perrie mi nota da lontano e mi sorride. Abbozzo un sorriso falso e cammino a testa bassa. Sento gli occhi di Louis bruciarmi addosso a metri di distanza. Mio dio, sto per sentirmi male. Cosa dovrei dirgli? Improvvisa mi suggerisce la vocina nella mia mente.

Arrivo di fronte quella persona che mi ha sconvolto la vita, sia in senso buono che cattivo, ma nonostante tutto sono qui, magari per dirgli addio o forse per farlo restare. Troverò la risposta nei suoi occhi. Alzo lo sguardo e i nostri sguardi si incastrano. Mantengo lo sguardo mentre dentro di me sembra sia scoppiata una bomba.

Quanti ricordano tornano in mente. I ricordi di un amore per cui forse, non abbiamo combattuto abbastanza. Non ci mancavano le armi, ma la volontà. Ci siamo lasciati cadere troppo presto, senza reagire. Leggo nei suoi occhi che questa è la fine. E fa male, il cuore fa terribilmente male, perché non avrei mai immaginato che sarebbe finita così. Mi aspettavo un finale diverso, magari dove non ero costretto a trattenere le lacrime per apparire forte. Stringo i pugni e prendo un grosso respiro.

Zayn abbraccia l'amico e gli augura buon viaggio, lo stesso fa Perrie. Zayn lo abbraccia un ultima volta e mi dà una pacca sulla spalla. Perrie segue il suo ragazzo, si allontanano.

Siamo soli. Circondati da persone che si dicono addio, o preferiscono un arrivederci o un "a presto", per evitare di crollare, perché è così, la vita è fatta così, ci trascina da momenti noiosi a momenti d'addio.

Louis mi fissa col suo sguardo che di gelido, ha ben poco ormai.

«Se ti prego di restare, non lo farai vero?» ipotizzo, la voce trema sull'ultima parola.

«Non lo farò.» replica.

Annuisco, me lo aspettavo. Non ci sarà un lieto fine per noi. Abbiamo sempre preferito farci del male a vicenda.

«Allora suppongo..credo, che mi mancherai.» ammetto raccogliendo in fretta una lacrima sfuggita.

Il suo sguardo è distrutto, mi fissa come se dovessimo morire da un momento all'altro, ma forse sarebbe meglio, non soffrire più.

Si avvicina di un passo e io colgo al volo l'occasione. Lo abbraccio più forte che posso. Inspiro il suo profumo ma decido di non memorizzarlo, renderebbe tutto più difficile. «Ti prego, non..non dimenticarti di me.» allontano la testa dalla sua spalla per guardarlo negli occhi.

Scuote la testa. «Non è necessario che tu me lo chieda.» replica.

Le lacrime rigano il mio viso e poggio la testa sulla sua spalla per soffocare i singhiozzi. «Promettimi che un giorno tornerai per me, promettimi che non...» mi scappa un singhiozzo. Louis stringe la presa sui miei fianchi. «Promettimi che non ci sarà più niente che possa allontanarci. Non importa tra quanto, ma tu promettimelo.»

«Te lo prometto.» mormora affondando il viso nei miei ricci.

Artiglio la presa sulle spalle. Non vorrei lasciarlo andare più.

«Ti prego...» balbetto solleticandogli il collo con i ricci. Lui sospira e affonda le dita nella pelle dei fianchi. Circondo il suo collo con le braccia e mi perdo nello spettacolo che sono i suoi occhi. Il mio sguardo si posa sulle sue labbra. «Louis io ti a-»

«Non dirlo» mi interrompe. «Renderebbe tutto più difficile.»

Scuoto testa. «Ma io voglio che tu lo sappia.»

«Io lo so già Harry, non c'è bisogno che tu me lo dica.» ribatte dolcemente.

«E tu? Tu mi ami?» chiedo speranzoso.

her brother » l.s.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora