6 - Il Guardiano dei Destini Cosmici

57 6 3
                                    

In un luogo lontano

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

In un luogo lontano...

Il centro di osservazione era in fermento: gli operatori smanettavano nervosi sui comandi delle proprie console, mentre diversi addetti al controllo camminavano trafelati da una parte all'altra della grande sala, portando con sé i dati delle rilevazioni da analizzare e discutere.

Il Comandante, tornando dal suo ufficio dove si era recato per rispondere a una chiamata, entrò con passo deciso nel locale. Appena lo vide, il Direttore degli affari esterni, che stava analizzando delle informazioni insieme a dei sottoposti, mollò tutto e gli si diresse incontro.

«Signore...»

«Avete conferma di quanto rilevato?» domandò serio e preoccupato il superiore.

«Sì, signore, tutti i dati paiono coincidere, confermando l'accaduto!» si affrettò a rispondere il Direttore, la voce rotta dall'emozione.

«Ho appena terminato di parlare con il Centro di Controllo Primario dei Movimenti» disse il Comandante, «sono tutti ovviamente in fibrillazione, una cosa del genere è impossibile! Dovranno informare senza indugio il Consiglio Centrale»

«Il Consiglio!?» fece timoroso il Direttore.

«Certo, quel che è accaduto non ha precedenti! Dobbiamo essere pronti a fornire delle spiegazioni!»

«Signore, i dati sono incontrovertibili, abbiamo più di una conferma che il dispositivo è stato attivato!»

Il Comandante scosse il capo, incredulo. «Eppure non è possibile! Quel dispositivo non era in grado di attivarsi in alcun modo, o sbaglio?»

«Così pensavamo... O meglio, ne eravamo certi!» affermò il Direttore.

«Non mi capacito,» proseguì il Comandante, «anche ammettendo che il dispositivo fosse in grado di attivarsi, avremmo dovuto ricevere, come sempre, oltre al segnale di partenza, le indicazioni sulla destinazione!»

«Non so che dire...» ammise, senza scuse, il Direttore.

«Nessun segnale di destinazione! Tutti, qui dentro, sappiamo che ciò non può verificarsi!» disse il superiore allargando le braccia.

«Signori!» Un addetto ad una delle console di controllo attirò l'attenzione dei due.

«Cosa c'è?» Chiese il Comandante avvicinandosi alla postazione dell'operatore.

«Ecco...» Il tecnico indicò una riga di dati sul display «Queste ultime rilevazioni indicano in maniera inequivocabile che il dispositivo è ancora sul veicolo del professor Baldassar, ed è assolutamente inattivo!»

Il Comandante sgranò gli occhi dallo stupore e si girò verso il Direttore, anch'egli pietrificato, lo sguardo fisso sui dati.

«Allora... Questo significa che il Professore possedeva non uno, ma due dispositivi?!»

Roy Rocket - La vera storia - Vol. 1Where stories live. Discover now