Capitolo 34 - Sorprese Inaspettate

1.8K 81 10
                                    

Klaus' Pov

Apro la porta bruscamente, facendo sussultare Abby e subito dopo mi siedo ai piedi del letto sbuffando.

"Che succede?" lei si avvicina subito a me e mi cinge le spalle con un braccio.

"Succede che sto raggiungendo il limite di sopportazione per questa situazione e se esplodo....rischio di massacrare ogni strega da qui fino alla punta Sud dell'Argentina" stringo forte le mani in due pugni e tento di respirare per calmarmi, ma non ci riesco un granché.

Da quando Elijah non c'è più, non riesco più ad avere un attimo di tranquillità.

"Sto impazzendo Abby. Mi sembra di vedere nemici ovunque" mi passo una mano sul viso e subito dopo lei appoggia la sua testa sulla mia spalla.

"Io ci sarò sempre se avrai mai bisogno di parlare" mi volto verso di lei e poco dopo mi attacco alle sue labbra, ma dei colpi alla porta ci interrompono dopo qualche minuto.

La porta si apre ed entra Rebekah.

"Ellen è tornata...."

__________

Abby's Pov

Appena ho sentito da Rebekah la notizia, sono scattata in piedi e sono corsa subito al piano di sotto.

"EL!!!" le salto addosso e lei ricambia l'abbraccio.

Erano 4 mesi che sognavo questo momento e ora finalmente è diventato realtà. Ci stacchiamo e ci sorridiamo, dopodiché gira lo sguardo e quando mi volto, noto che sta guardando Klaus.

"Ho l'incantesimo per Elijah" tutti noi la guardiamo allibiti e lei estrae un foglio di carta ripiegato che consegna a Freya.

La strega lo apre e lo osserva attentamente per qualche secondo.

"È una magia parecchio complicata. Mi servirà anche l'aiuto di Hope" io spero con tutto il mio cuore che ce la facciano. Dopo questo folle anno, tutti noi ci meritiamo un lieto fine....Ellen soprattutto dopo quello che ha passato.

"Beh, intanto che ci lavorate....Ellen dovrebbe farsi un bagno" guardo Klaus e poi la mia migliore amica, notando che ha i capelli che hanno preso vita praticamente.

"Sembri Bellatrix Lestrange" lei si mette a ridere e subito dopo va in camera di Elijah per farsi una doccia.

__________

Ellen's Pov

Finalmente sono arrivata a casa e l'idea di rilassarmi sotto la doccia mi sembra ancora un sogno.

Mi spoglio completamente ed entro in doccia, lasciandomi cullare dal getto d'acqua calda che rilassa completamente i miei nervi.

Ormai erano settimane che non mi facevo una doccia come si deve. L'ultima volta che mi sono lavata è stato in un fiume in una foresta peruviana e dire che mi sono lavata è un parolone, però devo dire che ho apprezzato parecchio le mie escursioni nella natura.

...

Dopo non so quanto tempo passato sotto la doccia, decido di uscire. Indosso il mio accappatoio e rimango ad osservare quello che usava Elijah. Prendo una sua manica e me la porto sotto le narici, inspirando e constatando che c'è ancora il suo odore sopra, così inspiro ancora una volta e più profondamente per ricordarmi del suo profumo e sperando di poterlo rivedere finalmente.

Esco dal bagno e mi ritrovo davanti Klaus. Lui mi fissa e io lo fisso, entrambi in silenzio.

"Credo che dovremmo parlare...." ha ragione. Abbiamo molto di cui parlare.

"Fammi vestire e sono da te" lui annuisce, così prendo dei vestiti dall'armadio e vado in bagno.

...

Mi sono messa un paio di pantaloni della tuta e un top entrambi neri. Esco dal bagno, ma non vedo Klaus, così lo cerco in giro e lo trovo sul balcone che guarda di sotto. Io lo affianco e guardo ciò che sta guardando lui, persone che vanno avanti e indietro, chi camminando, chi correndo, oppure persone sedute ad un bar a bere qualcosa.

"Non mi importa del tuo perdono e non mi importa se mi odi, ma, visto che ti sei prodigata così tanto per Elijah, credo che ti meriti delle spiegazioni" io rimango in silenzio, lasciando che lui continui.

"Ti ho trasformata in un vampiro, ho collaborato con Lisa fino a quando non ho scoperto del suo fight club, ti ho soggiogata affinché uccidessi i tuoi genitori....ma....prima di questo....io ti ho dato la vita" e si volta verso di me.

"Se tu sei qui oggi, è solo per merito mio" io sbuffo divertita e continuo a guardare di sotto.

"Quindi ora sarò in debito con te come lo erano i miei genitori?" e infine mi volto verso di lui.

"No....ho già avuto la mia vendetta. I tuoi genitori hanno ucciso Hayley e hanno avuto ciò che si meritavano" io gli tiro uno schiaffo di scatto.

"I miei genitori non erano dei santi, ma non si meritavano di morire, non per mano tua!" lui si massaggia il viso e poi mi sorride.

"Okay, credo che sia meglio ripartire da capo, ti va?" sospiro pesantemente e annuisco, dopodiché ci sediamo entrambi con la schiena contro la ringhiera.

"Ti chiedo scusa per averti fatto fare ciò che ti ho fatto fare, ma sai....quando mi arrabbio....non sono molto lucido" lo so benissimo....

"Io ed Elijah abbiamo parlato di ciò che hai visto dietro la porta nera ed è tutto vero...." a questo punto, mi volto verso di lui.

"Perché hai fatto tutto questo? Perché pianificare di uccidermi?" Klaus sospira e rimaniamo in silenzio per un minuto al massimo.

"Ero furioso....con voglia di vendetta....con una grande voglia di far soffrire i responsabili della morte della madre di mia figlia e quale modo migliore se non quello di rendere la loro figlia una creatura che loro tanto odiavano?"

"Ma, quando Abby ha attaccato i miei genitori, loro sembravano ignari di tutto questo" Klaus alza le spalle.

"Non so che dirti. Probabilmente fingevano di esserlo, o probabilmente avevano altre ragioni" non è la risposta che mi aspettavo, ma me la farò andare bene.

"Perché ti sei alleato con Lisa?"

"Per profitto. Le avevo accennato a te in una nostra conversazione e lei si era incuriosita, così le ho mostrato cosa sapevi fare e solo quando ho visto il fight club ho capito veramente perché era incuriosita dalle creature giovani e combattive. L'ho cercata per vendicarmi....ma tu l'hai trovata prima" annuisco e il silenzio cala ancora tra di noi.

"Suppongo che ti debba dire grazie se esisto" Klaus scuote la testa.

"Ringraziami per questo" si mette una mano nella giacca ed estrae un foglio, poi me lo consegna e io lo apro.

"Oh mio Dio...."

▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎

Che ne pensate? Secondo voi cosa ci sarà scritto in quel foglio?

Votate e commentate

Grazie!!!

You Changed My Life || Elijah MikaelsonOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz