capitolo 8.

6.1K 138 27
                                    

Edoardo
Mi sveglio ma mi accorgo che non sono nella mia stanza. Affianco a me c'è Sole... quanto è bella quando dorme!
Dopo un pò si sveglia anche lei

Sole: - buondì- mi sorride ed io ricambio dandole un bacio sulla guancia.

Io: -in tutto ciò abbiamo dormito anche insieme- ridacchio, lei arrossisce e si ributta sul letto mettendosi il cuscino in faccia.
Amo quando si intimidisce, sembra proprio una bimba...la mia bimba. Dopo un pò si riaddormenta. Ma è proprio pigra oh. Decido di organizzarle uno scherzo: prendo un bicchiere e le butto l'acqua in faccia.

Sole: -Edoà ma si cretin?- dice incazzata. Si alza e viene verso di me, mi da un piccolo colpo dietro la nuca ed io inizio a farle il solletico.

Sole: -Edo ti prego lasciami- afferma ridendo a squarciagola. Io mi fermo e ci ritroviamo faccia a faccia. Le mie mani sono sui suoi fianchi e le sue dietro al mio collo. Provo ad avvicinarmi per baciarla ma lei si sposta

Sole: -Edoardo non è per qualcosa ma io non voglio essere "l'amante" di nessuno-

Alle sue parole io rimango male, lei se ne accorge e mi prende il viso fra le sue piccole mani

Sole: -oh Edo, non ci rimanere di merda perché fai stare male anche me. Quando mi assicurerò che hai lasciato Carmela, ti darò tutti i baci che vorrai- si ferma per un secondo per poi continuare -sempre se tu li accetterai-

Io: -e secondo te?-

Lei sorride alla mia affermazione rimanendo in silenzio e ci salutiamo. Torno nella mia cella e racconto tutto a Ciro. A lui non piace più Sole, si è accorto che era solo interesse fisico, il suo cuore batte solo per Viola.

Sole
Edo esce dalla mia cella, dalla sua bocca esce un urlo di gioia ed io rido come una deficente.
Faccio questo effetto?

Mi sistemo e vado nella cella di Nad

Nad: -dove sei stata?-

Io: -in cella a dormire... ero un pò stanca, perchè?-

Nad: -no così... sei stata da sola?-

Ma perchè tutte queste domande?

Io: -e con chi dovevo stare, scusa?- mento

Nad: -ok, farò finta di crederci-

Io: -bah, vabbè. Comunque ti vedo un pò strana Nad, sarà una mia impressione-

Nad: -no, non è una tua impressione, perchè...-

Io: -perchè?- la incito a parlare

Nad: -perchè io e il chiattillo ci siamo baciati-

Rimango in silenzio e spalanco gli occhi. Ho un sorriso a trentadue denti sulle mie labbra. Dopo un pò comincio a parlare.

Io: -Nad ma over faje?-

Nad: -si, non ti fa piacere? A me lui piace e questo bacio lo volevamo entrambi-

Io: -ma certo che mi fa piacere. Se tu stai bene con lui io sono contenta per te. Ti meriti tutta la felicità di questo mondo, davvero!-

Nad: -grazie Sole, forse per la prima volta ho trovato un'amica vera oltre a Silvia-

Ci uniamo in un abbraccio dimenticandoci di tutti i nostri problemi. Le voglio un bene dell'anima e per me è una persona speciale.

Nad: -a te come va con Edoardo?-

Io: -Nad e come deve andare? Siamo amici e lo rimarremo fino a quando lui non lascerà Carmela. Non mi va di sentirmi la causa della fine di una storia, anche se da una parte lo sono- dico dispiaciuta

Nad: -ma che dici Sò, se lui non ti voleva non stava appresso a te come un cagnolino, fidati. Lo conosco bene a Conte e questa volta si vede proprio che è innamorato-

Io: -se lo dici tu-

Nel frattempo entra Silvia

Silvia: -ragà ci sta una nuova arrivata, la direttrice ci vuole tutti giù in cortile. Jamm ya-

Scendiamo. I ragazzi già sono lì e la nuova arrivata è affianco alla direttrice. Ha una faccia conosciuta ma, sinceramente, non ricordo dove l'ho vista. Noto che guarda Edo e lui fa la stessa cosa. È una ragazza incinta ed ha l'aria un pò antipatica.

Direttrice: -ragazzi lei è Carmela. Trattatela bene e fatela integrare nel gruppo che si è creato mi raccomando- alle sue parole spalanco gli occhi. Non ci credo... è quella Carmela!

Silvia: -Sole tutto bene?-

Io: -certo!- macché, non va per niente bene

Mi avvicino ad Edoardo per chiedergli come farà ora, ma appena apro la bocca, la sua ragazza lo prende per braccio e se lo porta via guardandomi in una maniera alquanto strana. Ho modo di sentire la loro conversazione perchè hanno un tono di voce abbastanza alto

Carmela: -amò hai visto? Mi sono fatta arrestare così ti posso vedere sempre- dice mettendogli le mani al collo e quelle di Edo vanno sui suoi fianchi. Sono nella stessa posizione in cui stavamo noi poco tempo fa.

Edo: -eccert ca so felic- si baciano. È un bacio pieno di passione.

Forse mi sono solo illusa. Lui non mi ama. Non siamo fatti per stare insieme, non potremmo mai combaciare.

Mi fa male vedere la persona di cui sono innamorata con un'altra ragazza, però dovrò farci l'abitudine perchè so che il ragazzo dagli occhi verdi non la lascerà mai, anche se me lo ha promesso. Si vede che si amano.

Vado in cella e mi metto a scrivere; quando sono nervosa o triste, scrivere mi aiuta molto. Tutte le mie preoccupazioni le butto sul foglio, è come una sorte di sfogo.

Dopo un pò sento una voce che dice -posso entrare?- mi giro e...

----------

Angolo autrice
Scusate per la mia assenza... mi farò perdonare!

"𝑠𝑡𝑢 𝑐𝑜𝑟𝑒 𝑡'𝑎𝑝𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒𝑛" || Edoardo Conte.Where stories live. Discover now