Capitolo 13: "DROWNING"

1.1K 61 56
                                    

Theo era confuso, confuso e arrabbiato. Non aveva idea di dove fosse finito né del perché fosse così incazzato.

Il suo istinto da metà coyote metà lupo era irrequieto come non mai; Theo sentiva un incontrollabile impulso scalpitare dentro sé. Aveva bisogno di uccidere.

Abbassò lo sguardo sulle proprie mani; erano piene di sangue. Theo aveva ucciso qualcuno.

Sentì un gemito disperato provenire da sotto di lui. Guardò in basso e vide Liam. Sanguinante. Con la gola squarciata.

Gli si bloccò il respiro; era stato lui.

"Ti amo comunque", furono le ultime parole pronunciate sussurrando dal beta prima di chiudere gli occhi e smettere di vivere per sempre.

Liam era morto; e le sue ultime parole erano state "Ti amo comunque".

No, non poteva essere. Come erano arrivati a quel punto?

Theo si buttò in ginocchio, prese il volto del ragazzo privo di vita fra le mani.

"No"- disse- "Liam!" La chimera sapeva che lasciar fuoriuscire le proprie emozioni e dare libero accesso al suo lato umano lo rendeva debole, ma non gli importava più. Scoppiò in lacrime; aveva ucciso l'unica persona a cui si fosse mai realmente legato in tutta la sua vita.

E tutto a causa di quel suo istinto omicida del cazzo che ogni tanto continuava ad impossessarsi di lui.

Theo sentiva il sapore delle lacrime salate che gli scorrevano sulla faccia. Si mise ad urlare. Era un mostro.

Aveva ucciso Liam. E l'ultimo desiderio del lupo, prima di esalare il suo ultimo respiro, era stato quello di ricordargli che, in ogni caso, lui lo avrebbe amato comunque.

Theo si guardò le mani sporche di sangue. Indietreggiò barcollando, inciampando su un ramo e lasciandosi cadere a terra. Gli si stava appannando la vista; il sangue di Liam sulle sue mani era un'inconfutabile prova che Theo lo aveva ucciso.

E poi, dal nulla, Scott e il branco erano davanti al cadavere del beta. Scott aveva le lacrime agli occhi; alzò lo sguardo triste e arrabbiato verso Theo e urlò a denti serrati: "Come hai potuto!!!Theo, lui ti amava! Si fidava di te! Sei un mostro ed io avrei dovuto saperlo! La tua unica ragione di vita è continuare ad ammazzare le persone che ti vogliono bene! Prima Tara, adesso Liam! Come hai potuto, Theo!!!"

Le parole dell'alpha colpirono la chimera come una pugnalata nel cuore. Era un mostro. Soltanto quello.

Theo si svegliò all'improvviso, sudato e trasformato, urlando con foga, un ruggito disperato che squarciava la notte.

Stava avendo un attacco di panico.

Sentiva la voce di Liam che lo chiamava, ma in lontananza. Il beta si precipitò tutto d'un fiato davanti a lui, prendendogli il volto tra le mani e costringendo gli occhi gialli colmi di panico della chimera a mantenere un contatto visivo con i suoi. L'odore di Liam sembrò ancorare Theo alla realtà, il quale, concentrandosi sul lupo di fronte a lui, tentò di riprendere il controllo sulle sue emozioni, tornando alla fine a respirare regolarmente seppure con le lacrime agli occhi.

"Theo, ti senti bene?", gli chiese il beta preoccupato.

"Devi starmi lontano", gli rispose la chimera nel panico, ancora traumatizzata dal sogno che lo aveva scosso nel profondo.

"Theo, che diavolo sta succedendo? Ha a che fare con Tara? L'hai sognata di nuovo? Con me puoi parlarne lo sai", disse Liam.

"No Liam! Cazzo! Ti ho detto di starmi alla larga, cos'è che non capisci?!", ringhiò Theo cercando di riprendere fiato e di acquisire un po' di lucidità.

Il beta lo stava fissando deluso, ferito, lacrime salate gli solcavano il viso triste. Liam stava piangendo a causa sua, e questo faceva sentire Theo una persona ancora più orribile.

E fu così che scappò.

Non sapeva cosa gli stesse passando per la testa, né cosa avesse intenzione di ottenere fuggendo, ma sentiva di dover lasciare Liam, seppure questo gli spezzava il cuore.

Theo era un mostro, le persone non cambiano e lui non voleva certo far precipitare giù nel baratro anche l'innocente ragazzino di cui si era innamorato; d'altronde si può salvare qualcuno che sta annegando, ma non se questo cerca di tirarti giù insieme a lui.

E l'ultima cosa che voleva Theo era far annegare Liam in quell'abisso mostruoso che era la sua anima.

Non senza di te // ThiamWhere stories live. Discover now