Epilogo

355 19 18
                                    

Quando apro gli occhi mi ritrovo in una gigantesca stanza, i motivi sulle pareti e le rifiniture dei muri mi fanno intuire che questa è una delle tante camere che sono presenti nel palazzo dei cieli. Improvvisamente mi ricordo di come sono svenuta e per quale motivo sento tutte le ossa del mio corpo a pezzi. Mi metto seduta sul bordo del letto e mi passo una mano sul viso mentre aspetto che i vari muscoli del mio corpo si risveglino completamente. Non ho la più pallida idea di quanto tempo sia passato e per quanto io abbia dormito, ma credo di essere rimasta K.O. per un bel po' dato che mi sento nelle stesse condizioni di un orso poco dopo il risveglio dal suo lungo letargo.
Mi guardo intorno e con mio grande stupore vedo Occhi da Rettile che se ne sta tranquillamente seduto su un'elegante poltrona bianca adornata di decorazioni dorate. A differenza mia lui ha tutta l'aria di essersi completamente ripreso dallo scontro contro il cacciatore e, per la primissima volta da quando lo conosco, sono molto felice di vederlo.

«Buongiorno bestiolina, dormito bene? Spero di sì, sono quasi due giorni che sei qui» commenta ridacchiando divertito mentre mi osserva.

«Per un attimo ho seriamente creduto di essere morta» rispondo con sarcasmo e facendo roteare gli occhi divertita.

«No, sei sana e salva», ribatte il demone prima di alzarsi dalla poltrona e raggiungermi «però sfidando Hunter in quel modo hai seriamente rischiato di farti ammazzare».

«Ti ricordo che c'eri anche tu» aggiungo guardandolo con rimprovero.

«Ma chi dei due è rimasto privo di sensi per due giorni?» domanda guardandomi dall'alto con un sorrisetto divertito.

Non faccio nemmeno in tempo a controbattere che la porta della stanza viene spalancata con un incredibile colpo. Inizialmente sussulto per la sorpresa, ma non appena vedo l'artefice di questo gesto non posso fare a meno di far roteare gli occhi divertita. Era da un po' che non lo vedevo e devo ammettere che mi era mancato. La pecora rosa che poco fa ha quasi sfondato la porta con una testata corre velocemente verso di me e mi fissa mentre fa un belato gioioso. Mi passo una mano sul viso e trattengo a stento le risate dato che non mi sarei mai aspettata un saluto del genere da parte sua, però sono comunque contenta di rivederlo. Il suo belato e il frastuono che ha causato non sono di certo passati inosservati, infatti all'interno della stanza fanno capolino anche Clara, Calem e Trovato. La gioia sui loro volti non appena vedono che sono di nuovo cosciente è indescrivibile, ma comunque mi fanno capire perfettamente la loro felicità con un forte abbraccio.

«Sei tutta intera! Per un attimo ho temuto di rimanere sola con questo branco di pazzi» esclama Clara ormai al settimo cielo.

«Noi pazzi?!» domandano sconvolti i due ragazzi trovandosi in forte disaccordo con la bionda.

«La finite di urlare? L'intero regno vi sta sentendo» chiede un'altra figura intromettendosi nella discussione.

Sulla soglia della porta è presente Entity303, a quanto pare anche lui avrà sicuramente sentito tutta la confusione e ovviamente si sarà sentito in obbligo di venire a controllare. Sono sollevata di sapere che stanno tutti beni, evidentemente al termine dello scontro siamo tornati tutti nel regno dei cieli e tutti coloro che hanno preso parte al combattimento sono stati immediatamente soccorsi e curati. Alcuni lividi e alcune bende sono ancora presenti sul corpo dei miei compagni di squadra, ma fortunatamente non è nulla di grave. Calem e Trovato mi aiutano ad alzarmi dal letto, mi ci vuole un attimo per trovare la forza e l'equilibrio di stare in piedi, però nonostante ciò ci riesco comunque.
Lasciamo la stanza per recarci nella sala principale del palazzo dei cieli dove c'è Notch che ci sta aspettando. Mi ci vuole un po' per raggiungerla, dopotutto ho passato due giorni a letto e il mio povero corpo non è affatto nel pieno delle sue forze, infatti non appena ne avrò l'occasione mangerò qualcosa. Una volta arrivati a destinazione troviamo il proprietario del palazzo affiancato da Steve e Alex, con loro ovviamente ci sono anche Null e Lick.

SmileCraft 3Waar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu