Capitolo 6

311 21 17
                                    

Mi rimetto velocemente in piedi e do una rapida sistemata ai miei vestiti prima di dirigermi verso il resto della mia squadra. I rimproveri di Steve e Calem non tardano ovviamente ad arrivare, ma fortunatamente nessuno di loro sa quello che è successo e Occhi da Rettile ha preso la saggia decisione di non fare la spia. Mentre i due ragazzi continuano con la loro noiosa ramanzina Clara mi sussurra che era molto tentata di fare la stessa cosa e questo mi consola dato che non sono l'unica a trovare questa situazione irreale e ridicola.
Notch inizia a parlare e ci riassume brevemente quello che Alex ci aveva già comunicato mentre eravamo in viaggio per raggiungere il portale per il Paradiso. Nel frattempo io ne approfitto per darmi una rapida occhiata intorno, mi ero dimenticata di quanto fosse bella e lussuosa questa imponente struttura. Le rifiniture dei motivi delle pareti sono rivestite in oro, i lampadari sono di cristallo e diamante e tutte le mura sono fatte interamente di quarzo levigato lavorato a mano.

«Il cacciatore non è riuscito a tornare nel nostro mondo da solo, qualcuno deve averlo evocato tramite un antico rituale che include la costruzione di un altare... questa è l'unica soluzione possibile, nonostante costruire una struttura del genere sia molto complicato e richieda anche diversi anni di ricerca per raccogliere tutti i materiali», spiega Notch con un sospiro e tenendo le mani unite dietro alla schiena «ma evidentemente qualcuno progettava il suo ritorno da parecchio tempo riuscendo pienamente nel suo intento».

«Si può sapere chi è l'idiota che ha riportato sulla terra un mostro simile?» domanda Clara con indignazione.

«Un umano dolcezza, ecco chi» risponde Entity303 guardandola con fare ovvio.

La bionda sposta il suo sguardo sul demone e lo guarda con due occhi fiammeggianti mentre lui la guarda estremamente divertito. Ricordo ancora quando diversi anni fa lui l'aveva presa come ostaggio e portata via da noi per qualche tempo, la cosa ironica fu proprio il fatto che Billi Gin riuscì a ritrovarla.

«Quindi dobbiamo distruggere questo altare per scacciarlo?» chiede Trovy inclinando di poco la testa.

«È probabile, ma sicuramente è la prima cosa che bisognerà fare siccome indebolirà molto Hunter», risponde Notch mentendo una postura composta «ecco la prima parte del piano, voi vi dividerete e perlustrerete in lungo e in largo il pianeta alla ricerca di questo altare... non appena riuscirete a trovarlo assicuratevi di disintegrarlo».

«Non vorrei dire, ma il mondo è giusto un pochino grande... non credi che senza uno straccio di indizio sarà alquanto impossibile trovarlo?» commenta Clara retoricamente e con aria di scherno.

«Purtroppo per il momento è la nostra unica alternativa... troveremo un modo per seguire una pista e per raggiungere il luogo di questo fantomatico altare», interviene Steve cercando di rassicurarci «basterà cercare il responsabile del ritorno del cacciatore».

«E secondo te lui è ancora vivo? Inoltre non credo proprio che sia opera di un singolo umano... Hunter avrà fatto un massacro e non avrà lascito superstiti», ribatte Null guardandosi gli artigli con fare annoiato «è una cosa che farebbe qualsiasi demone! Gli umani credono di avere il controllo su di noi solo perché ci hanno evocati... che branco di idioti, direi che è piuttosto ovvio che non si possa avere il controllo su un demone».

«L'unico deficiente che non ha ucciso colei che gli ha permesso di riavere i poteri è stato Herobrine» precisa Entity ridendo divertito e guadagnandosi un'occhiataccia seccata da parte di Occhi da Rettile.

«Neanche tu hai ucciso Clara se è per questo» aggiunge Calem riferendosi all'episodio del rapimento.

«Era talmente irritante che ero quasi tentato di riportarvela indietro» dice il demone dagli occhi rossi.

«È inutile che parli, il corvino ti ha zittito alla grande perché anche tu sei un deficiente» sottolinea Null ridacchiando sotto ai baffi.

Notch schiocca le dita facendo risuonare il suono acuto per tutta la stanza ammutolendo tutti coloro che stavano parlando. Ci giriamo verso l'uomo calvo in attesa di altre spiegazioni o di qualche ordine. Notch spiega che ha intenzione di decidere chi andrà con chi durante il viaggio e che per poter ricoprire meglio il territorio formerà delle coppie in modo da avere quattro gruppetti sparsi in zone diverse. Seguendo questa sua strategia le possibilità di trovare l'altare aumenteranno, ma comunque questo non mi rassicura affatto.
Io e Clara ci mettiamo l'una di fianco all'altra e guardiamo il capo dei cieli in attesa che ci assegni una zona da perlustrare.

«Sarò io a scegliere ragazze, mi dispiace comunicarvelo ma voi due non andrete insieme perché è troppo pericoloso», la sua affermazione ci lascia di stucco «le coppie saranno formate da un umano e da un demone, in questo modo correrete meno rischi».

«Oh grandioso, non vedevo l'ora di fare da babysitter» interviene Entity303 facendo roteare gli occhi.

«Tu e Clara andrete insieme» dice Notch guardandolo seriamente.

«Quando possiamo cominciare?» domanda il demone con un sorriso che va da un orecchio all'altro mentre in sottofondo ci sono le proteste di Clara che vengono palesemente ignorate.

«Sappi che mi porto dietro Billi Gin» specifica la bionda abbracciando il mucchio di lana rosa.

«Non se ne parla» controbatte il demone.

«Chiudi il becco, non mi serve il tuo permesso perché io me lo porto dietro in ogni caso... inoltre scommetto che sarà molto più utile di te» conclude Clara incrociando le braccia al petto.

«Steve, tu e Alex andrete insieme perché Null viaggerà insieme a Calem e Trovato... questo sarà l'unico gruppo da tre, inoltre voi due siete stati addestrati dalla nascita e so che non avrete troppi problemi», commenta guardando il ragazzo dagli occhi viola che annuisce in segno di approvazione «questo significa che gli ultimi due sono-».

«No», ribatto senza fargli finire la frase «piuttosto la vivisezione».

«Altra proposta allettante» commenta Occhi da Rettile divertito.

«Dopo quello che è successo... e sì mia cara, so benissimo quello che è successo, tu e lui andrete insieme e non intendo sentire storie», sottolinea severamente e guardandomi con rimprovero a causa del mio azzardato gesto contro Hunter «Entity e Clara andranno a sud, Steve e Alex a est, Null, Calem e Trovato a ovest mentre Herobrine e Jasmine a nord... buona fortuna».

Con l'ennesimo schiocco di dita questa volta ci ritroviamo direttamente sul nostro pianeta esattamente a pochi passi dal portale che conduce in Paradiso. Io e il mio gruppo ci guardiamo un'ultima volta prima di salutarci e iniziare a dirigerci verso i punti cardinali che Notch ci ha assegnato. I cavalli abbiamo deciso di lasciarli nel regno dei cieli per comodità, non appena Alex ci ha raggiunti nella grande sala Steve le ha comunicato questa decisione e lei ha concordato con la nostra scelta.
Cammino al fianco del demone dagli occhi bianchi e nessuno dei due spiccica una parola. Non so cosa gli stia passando per la testa, ma la sottoscritta sta pensando a una possibile collocazione per quello stupidissimo altare. Inizio a guardarmi intorno per prendere qualche spunto e, non appena vedo l'apertura di una grotta, una lampadina si accende nel mio cervello.

«Ho un'idea!» esclamo con fierezza.

«Questa sì che è una novità» commenta il demone divertito mentre mi guarda dall'alto.

«Non sei simpatico», ribatto con un sibilo «ora stai zitto e ascoltami».

Fine del capitolo!
Spero vi sia piaciuto :)
La ricerca dell'altare ha inizio, chi riuscirà a trovarlo?
Quale idea avrà avuto Jasmine? Funzionerà?
Chissà se i gruppi che ha formato Notch riusciranno ad andare d'accordo, lasciamoci sorprendere ;)
Detto questo vi saluto!
Al prossimo capitolo 👋
Ciaooo 🎶

SmileCraft 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora