Capitolo 11

278 21 7
                                    

«È assolutamente fuori discussione» risponde il demone mascherato senza nemmeno valutare per un secondo la mia richiesta di aiuto.

Resto piuttosto spiazzata dal suo rifiuto perché onestamente non mi sarei mai aspettata un "no" così secco da parte sua. Effettivamente posso capire il fatto che sia così tanto contrariato, dopotutto quello che gli sto chiedendo è veramente impensabile per un demone che in passato ha dovuto lottare contro quei tre, quindi chiedergli ora di allearsi anche con loro è piuttosto sconvolgente. Comprendo alla perfezione la sua reazione, dato che io in primis mi sono rifiutata di collaborare con Occhi da Rettile per via di una questione personale e la stessa cosa sta accedendo pure a lui in questo preciso istante.
Anche se capisco quello che sta passando non posso assolutamente accettare questa risposta, abbiamo bisogno del suo aiuto e inoltre non ha ancora ascoltato per quale motivo siamo arrivati fino a qui.

«Lick ti prego ascoltami, non te lo sto chiedendo per un fine egoistico bensì per il bene di ogni essere che vive su questo pianeta... te compreso» ribatto guardandolo dal basso sperando di fargli cambiare idea.

«Mi dispiace tanto mostriciattolo, ma in passato hai già ricevuto il mio aiuto e non intendo collaborare di nuovo con te», dice incrociando le braccia al petto «non è nulla di personale umana, ma ho già riavuto indietro la capacità di teletrasportarmi, quindi adesso siete pregati di sloggiare dalla mia magione».

«E se invece dessimo fuoco a questo vecchio cumolo di macerie?» domanda Occhi da Rettile con tono minaccioso.

«Oh santo Notch! Siete uno più inutile dell'altro!», esclama Clara stizzita non potendone più di tutta questa faccenda; la sua reazione è stata talmente improvvisa che addirittura Billi Gin si è spaventato «stiamo perdendo troppo tempo e la cosa mi sta facendo innervosire! Quel bastardo di Hunter starà sicuramente massacrando altra gente e noi come degli idioti glielo stiamo lasciando fare».

«Aspetta un secondo sacco di carne... hai per caso nominato il cacciatore?» chiede Lick di punto in bianco spostando lo sguardo sulla bionda.

«Oh ma tu guarda, allora nemmeno a te va a genio quello sporco traditore! Sorprendentemente anche tu sei un vero demone» commenta Entity303 con stupore misto a un pizzico di divertimento.

«Lick abbiamo bisogno di te, lui è stato evocato e ora è di nuovo qui», spiego mentre mi avvicino a lui «questa faccenda non piace nemmeno a me, ma ti prego... se non lo fermiamo noi nessun altro potrà farlo».

«Venite con me» risponde il demone mascherato dopo un silenzioso attimo di esitazione.

Finalmente sono riuscita a fargli cambiare idea, evidentemente Hunter è una figura molto temuta da qualsiasi genere di creatura e inoltre non ha nemmeno una buona fama con la sua stessa razza.
Seguiamo Lick mentre si reca all'ultimo piano della sua immensa magione. Il ragazzo mascherato ci conduce in una grossa biblioteca piena zeppa di libri e sembrerebbe che molti, date le loro tristi condizioni, siano parecchio vecchi. Ci sediamo silenziosamente attorno a un tavolo fatto da del tronco di abete mentre aspettiamo che Lick proferisca qualche parola e ci spieghi perché ci ha condotti fino a qui. Dopo alcuni attimi di silenzio il demone vuole sapere per filo e per segno tutto quello che è successo da quando siamo venuti a conoscenza del ritorno del cacciatore. Iniziamo a turno a raccontare dei vari villaggi distrutti, del piano di Notch, dell'altare e dello scontro avvenuto qualche ora fa. Lick ascolta con molta attenzione e resta particolarmente sorpreso a sentire la parte della fusione tra Occhi da Rettile e Entity. Non appena smettiamo di parlare il demone mascherato si fionda verso uno dei tanti scaffali stracolmi di libri e inizia a cercare qualcosa.

«La fusione è un incantesimo davvero molto potente e se siete riusciti a usarlo contro di lui tanto da riuscire a uscirne vivi allora sarà la nostra carta vincente», spiega mettendo sul tavolo un vecchio libro dalla copertina tutta rovinata «lui non è ancora nel pieno delle sue forze, ma lo sarà molto presto e allora una semplice fusione non basterà per fermarlo».

«Stai forse suggerendo che ne servono di più? Voi alla fine siete quattro demoni e quindi potrebbero esserci ben due fusioni, ci sarebbe anche il vantaggio numerico» propone Calem senza distogliere lo sguardo dal libro.

«Nemmeno due sarebbero sufficienti, dobbiamo per forza raddoppiare e devono essere più potenti di due demoni che si uniscono», dice Lick aprendo il libro e mostrando due pagine scritte in una lingua molto antica «e nulla è più potente di un ibrido».

«Di preciso dove vuoi andare a parare?» chiede Clara posando la testa sul palmo della sua mano.

«Lo scontro con il cacciatore non può avvenire soltanto come un "uno contro uno", perché se vogliamo vincere dobbiamo essere quattro contro uno, inoltre le fusioni in questione devono per forza essere degli ibridi generati dall'unione di un demone... e un umano».

«CHE COSA?!» esclamiamo noi quattro all'unisono restando spiazzati dall'idea di Lick.

Non sta parlando sul serio, vero? Non so nemmeno se sia possibile che un umano possa utilizzare l'incantesimo della fusione, dopotutto che io sappia non ho mai sentito Steve farne parola e sicuramente lui ci avrebbe parlato di un potere così tanto devastante. Purtroppo più rifletto sull'idea di Lick e più mi rendo conto che, se è possibile metterla in pratica, è veramente la nostra unica alternativa per combatterlo. Dobbiamo tenere presente che il cacciatore è in grado di evocare un mucchio di esseri orripilanti, quindi se noi quattro umani non dovessimo prendere direttamente parte allo scontro saremo dei bersagli facili per loro e inoltre Hunter era riuscito a tenere testa all'unione tra Occhi da Rettile e Entity. Se davvero un ibrido è molto più potente di una fusione tra due elementi della stessa razza allora mi tocca ammettere a malincuore che non abbiamo altre alternative valide.

«Però non ha tutti i torti...», interviene Trovato alzando di poco le spalle «evidentemente non ci sono altre strade da prendere perché non abbiamo più tempo» sottolinea il mio amico pensandola esattamente come me.

«Ew» ribatte semplicemente Clara con un'espressione disgustata.

«Guarda che nemmeno noi stiamo facendo i salti di gioia» commenta Null guardando la bionda con la sua stessa espressione.

«Bene, dato che abbiamo trovato la nostra strategia vincente non ci resta altro da fare se non decidere quali saranno le quattro fusioni», aggiunge Lick guardandoci a uno a uno «inoltre richiederà del tempo prima di riuscire a padroneggiare questo potere».

Come sarebbe a dire? Non abbiamo più un solo secondo da perdere. Non riesco a capacitarmi del fatto che non possiamo agire subito per fermare Hunter, ma purtroppo il demone mascherato ci sta spiegando che una fusione deve essere anche stabile e non solo potente, quindi entrambe le parti devono essere in grado di gestirne i poteri e i movimenti. Per due demoni è molto più facile dato che sin dalla nascita sono in grado di governare le loro abilità, ma per un umano è tutta un'altra storia. Se questa cosa deve essere fatta allora deve essere fatta bene, altrimenti per tutti noi sarà la fine. Non oso immaginare quali allenamenti ci aspettano e soprattutto non oso pensare a quali saranno le coppie che daranno origine a queste quattro fusioni.

Purtroppo mi sto già facendo una mezza idea di chi starà con me e di solito il mio sesto senso non sbaglia mai.

Fine del capitolo!
Spero vi sia piaciuto :)
Alla fine il nostro caro amico Lick ha deciso di aiutare il nostro gruppo di eroi, ma la sua idea funzionerà?
Quali saranno le coppie? Il sesto senso di Jasmine avrà azzeccato anche questa volta oppure le sue convinzioni verranno completamente stravolte?
Detto questo vi saluto!
Al prossimo capitolo 👋
Ciaooo 🎶

SmileCraft 3Where stories live. Discover now