Capitolo 15

330 25 19
                                    

«Ma guardate un po' chi fa finalmente ritorno dopo tutti questi giorni!», esclama Entity con un sorrisetto divertito mentre ci accoglie all'ingresso della magione «come mai ci avete messo tutto questo tempo? Eravate in vacanza o in luna di miele?».

«Chiudi il becco piovra» rispondiamo io e Occhi da Rettile all'unisono guardandolo male.

«Eccovi, direi che da questa reazione è valsa la pena aspettare, ma adesso non abbiamo più un solo istante da perdere», commenta Lick guardandoci dalla cima delle scale «coraggio, venite con me».

È giunta l'ora di mettere in pratica la seconda fase del nostro piano, non ci resta altro da fare se non sperare che i legami siano abbastanza forti da permetterci di completare la fusione. Raggiungiamo il resto del gruppo e saluto con gioia la mia squadra che non ho visto per un paio di giorni. Resto sorpresa nel sapere che Clara e Entity hanno fatto ritorno la sera stessa mentre noi due abbiamo impiegato molto più tempo di loro, a quanto pare hanno dei caratteri piuttosto simili e questo ha facilitato il consolidamento del loro legame.
Lick ci spiega che questo incantesimo tra due umani non può essere messo in pratica ed è per questo motivo che non ne abbiamo mai sentito parlare. Il procedimento è uguale a quello che abbiamo visto quando i due demoni si sono fusi, quindi ci toccherà prendere la mano avvolta dalle fiamme di colui che si unirà a noi per combattere. Se mi becco un'ustione di terzo grado faccio mangiare a Lick quel maledetto libro e poi lo lancio giù dalla finestra dell'ultimo piano della sua tanto amata magione.
Usciamo all'aperto per evitare di fare danni, dopotutto corriamo il rischio di dare fuoco a qualcosa dato che dobbiamo anche allenare le nostre abilità. Ci mettiamo esattamente l'uno di fronte all'altro e ci guardiamo negli occhi mentre aspettiamo altre istruzioni da Lick. Dopo un po' Herobrine mi porge una mano avvolta da una fiamma azzurra, avvicino la mia con molta titubanza e non appena sento il calore aumentare mi blocco per paura di scottarmi. Occhi da Rettile mi afferra di scatto facendomi sussultare per la sorpresa, ma con mio grande stupore realizzo che la fiamma è solo calda e che non mi procura nessun tipo di dolore. Avviene una stretta di mano da parte di tutte e quattro le coppie, ma nonostante ciò non succede altro. All'improvviso sento il demone che mi trascina di colpo contro di lui, mi lascio scappare un urletto per lo spavento e finisco per schiantarmi contro il suo petto.

«Che stai facendo?!» esclamo staccandomi da lui e rimettendomi al mio posto.

«Cosa credi che faccia? Stavo cercando di attivare la fusione, ma tu ti devi rilassare altrimenti non diventeremo mai un ibrido!», dice il demone rimproverandomi «deve esserci armonia ed entrambe le parti lo devono volere, quindi mantieni la calma perché non c'è nulla che ti farà del male, okay?».

«D'accordo, ci sono» rispondo dopo aver fatto un bel respiro profondo.

Nessuno è ancora riuscito a fondersi nonostante i numerosi tentativi, siamo tutti piuttosto preoccupati e iniziamo anche a credere che forse i legami non siano abbastanza forti da permetterci di farlo. I miei dubbi però vengono smentiti non appena un forte luce arancione circonda le sagome di Lick e Trovato. Non appena l'aura scompare un'alta figura fa la sua entrata in scena; la maschera è posata sul lato del viso permettendoci di vedere i canini e due luminosi occhi grigi, invece le varie ciocche di capelli sono su un rossastro tendente all'arancione e ricadono sul suo viso. Finalmente qualcuno di noi ci è riuscito, ma da come fatica a stare in piedi direi che c'è ancora molto su cui dover lavorare, infatti nel giro di pochi minuti la fusione si scioglie riportando i due ragazzi alla loro normale forma.
Poco dopo arriva il turno di Calem e Null: la loro unione genera un ibrido molto alto dalla corporatura robusta, i capelli sono neri come la notte e gli occhi sono due profondi pozzi di petrolio. Per quanto riguarda gli artigli e i canini sono più affilati rispetto a quelli della prima fusione. Anche qui l'instabilità ha la meglio e quindi si scioglie quasi immediatamente. Occhi da Rettile continua a rimproverarmi perché sono sempre troppo tesa e devo stare tranquilla senza aver paura di sbagliare altrimenti noi non ci riusciremo mai.
Verso tardo pomeriggio si genera un terzo ibrido e questa volta ha le sembianze femminili. La fusione tra Entity e Clara è alta e slanciata, con lunghi capelli ricci biondi, un occhio è rosso mentre l'altro è color ambra e un lungo mantello bianco circonda la figura facendola apparire più minacciosa. La carnagione sembrerebbe essere abbronzata, è più scura rispetto a quella di Clara ma molto più chiara rispetto a quella di Entity. Ovviamente anche questa unione non ha una vita molto lunga dato che si scioglie quasi subito.
Quando si fa sera io resto nei dintorni della magione. Sono appoggiata a un masso e non faccio altro che pensare che per colpa mia la fusione non ha ancora avuto successo. Non capisco perché non riesco a lasciarmi andare, si può sapere cosa c'è che non funziona?

SmileCraft 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora