Capitolo 9

297 25 10
                                    

Il tetro silenzio che si era creato nel canyon sotterraneo viene spezzato da numerosi versi provenienti da tutte le direzioni. Dall'oscurità compaiono moltissime creature nere con delle sembianze umanoidi mischiate a quelle di chissà quale orribile bestia mitologica. Non appena realizzo in quale grosso guaio ci troviamo inizio subito a pensare a un piano di fuga, ma purtroppo ogni via per scappare è bloccata da quei mostruosi esseri. Fortunatamente, se così possiamo dire, abbiamo al nostro fianco tre tra i più potenti demoni che la storia abbia mai visto e spero con tutto il cuore che almeno loro abbiano in mente qualcosa per tirarci fuori da questo casino. Non intendo restare a guardare mentre diventiamo un bersaglio facile, quindi estraggo immediatamente la mia arma a doppia lama e, non appena uno di quei mostri prova ad aggredirci, lo trafiggo di prepotenza prendendo in pieno il cuore. Queste bestie non hanno una struttura ossea molto robusta e la cosa gioca a nostro vantaggio dato che la loro resistenza è minore della nostra.
Gli esseri arrivano da tutte le direzioni e ce ne sono a centinaia addirittura sulle alte pareti del canyon. Improvvisamente uno schiocco di dita risuona per tutta la grotta e intorno a noi compaiono alcuni degli Angeli della Morte che in passato Null aveva usato per contrastarci. Dopo aver dato l'ordine gli angeli ascoltano subito il loro padrone e iniziano ad attaccare e a uccidere i mostri evocati da Hunter. Dato che abbiamo un po' più di protezione ne approfitto per riportare il mio sguardo verso l'altare, il demone è ancora lì che ricambia il mio sguardo e mi fissa con un'espressione vuota. Ringhio contro di lui e tengo la mia arma con una presa salda, ma la mia reazione lo fa ridacchiare per il divertimento e in risposta spalanca le sue ali. Improvvisamente estrae di colpo una falce che ha tutta l'aria di essere uno strumento davvero molto pericoloso e letale.

«Perché invece di guardare lei non te la prendi con qualcuno che ha le carte in piena regola per rispedirti a calci da dove sei venuto?», domanda retoricamente il demone dagli occhi bianchi mettendosi davanti a noi «andiamo, non avrai mica paura».

«Un cacciatore che si rispetti non ha mai paura delle sue prede... dopotutto siete voi a essere in tre e a esservi uniti a Notch per fermarmi, piuttosto patetico non trovi?» ribatte Hunter andando a infierire sull'orgoglio dei tre demoni.

Herobrine, Entity e Null ruggiscono con rabbia in risposta al suo commento provocando una palese risata divertita al cacciatore. Il demone dagli occhi rossi evoca i suoi tentacoli e inizia ad attaccare le bestie che stanno diventando sempre di più. Occhi da Rettile invece prova a colpire Hunter con una potente fiammata azzurra che però viene bloccata. Evidentemente il cacciatore proteggerà il suo altare con le unghie e con i denti, non sarà affatto facile avvicinarsi dato che si è fatto ancora più forte.
Naturalmente noi quattro non intendiamo restare fermi a guardare e anche noi facciamo il possibile per eliminare il maggior numero di creature che riusciamo a contrastare, ma nonostante ciò loro continuano a spuntare come funghi e non sembrano affatto diminuire, anzi, non fanno altro che aumentare esponenzialmente. A combattere al nostro fianco abbiamo Entity e gli Angeli della Morte di Null, mentre lui e Herobrine si occupano di contrastare Hunter per riuscire ad arrivare all'altare.
Il combattimento prosegue, ma la situazione per tutti noi diventa sempre più ostica, il cacciatore non è minimamente stanco e non ha problemi a lanciarci contro tutte le sue creature. Improvvisamente il demone a capo degli angeli afferra Entity e fa a cambio con lui perché ritiene che i suoi tentacoli possano essere più utili nello scontro contro Hunter, ma con il passare dei minuti anche questa strategia non si rivela vincente.

«303! Herobrine! Non possiamo continuare così in eterno, vi resta una sola cosa da fare e non voglio sentire obiezioni» esclama Null scattando verso di noi e iniziando a proteggerci come meglio può insieme ai suoi Angeli della Morte.

I due demoni balzano all'indietro per evitare l'ennesimo attacco del cacciatore, successivamente entrambi si scambiano uno sguardo per poi realizzare quello che Null ha chiesto loro di fare. Dalle loro espressioni direi che non vogliono affatto dare retta al terzo demone, ma lui continua a insistere e non si risparmia affatto con gli insulti per la loro fastidiosa testardaggine.

«Non hai in mente niente di meglio?» domanda Herobrine con uno sguardo piuttosto disperato.

«Muovetevi!» risponde Null ruggendo di rabbia.

Hunter fissa in silenzio la scena e dalla sua espressione si può intuire che nemmeno lui ha capito di cosa stanno parlando i tre demoni, ma nonostante ciò non abbassa minimamente la guardia e continua a osservare attentamente i suoi avversari per cercare di prevedere qualsiasi loro mossa. La mano destra di Entity viene avvolta da una forte fiamma rossa mentre la mano sinistra di Herobrine da una forte fiamma azzurra; al cacciatore basta vedere quella scena per realizzare quello che i due demoni hanno in mente di fare e dal suo sguardo si può intravedere uno spiraglio di preoccupazione. Noi quattro continuiamo a osservare la scena con estrema confusione dato che non capiamo quello che sta succedendo, che stiano per usare un potente incantesimo?
All'improvviso una forte aura violastra circonda le due figure e soltanto dopo qualche secondo scompare rivelando quello che Null aveva in mente sin dall'inizio. Spalanco gli occhi per la sorpresa non appena vedo quello che ho di fronte, i due demoni sono letteralmente spariti nel nulla lasciando il posto a qualcun altro. La creatura è parecchio alta e robusta, ha i capelli corti e corvini, indossa gli stessi abiti di Herobrine ma con annesso il mantello bianco di Entity, un suo occhio è completamente bianco e privo di pupilla mentre l'altro è rosso e iniettato di sangue e, per concludere, l'intera dentatura è tutta dorata con due canini che sono affilati tanto quanto gli artigli. Mi porto una mano sulla bocca non appena realizzo che quell'essere non è altro che il risultato della fusione tra i due demoni.

«State indietro, tra poco andremo via da qui» ci avvisa Null rimanendo sempre davanti a noi.

Dire che le nostre espressioni sono sconvolte è a dir poco riduttivo, ma dopotutto chi mai si sarebbe aspettato di vedere una scena del genere?
La fusione fissa Hunter con uno sguardo da far paura, ma il cacciatore rimane impassibile sebbene nemmeno lui sarebbe mai stato in grado di prevedere una mossa del genere. Nel frattempo le creature evocate da Hunter continuano ad aumentare e gli Angeli della Morte non riusciranno a respingerli ancora per molto. La fusione si scaglia contro il suo avversario che para i colpi servendosi della sua falce, ma purtroppo i mostri iniziano a scagliarsi anche su di lui rendendo le cose ancora più difficili di quanto già non lo siano.

«Dobbiamo andare via! Ora o mai più!» esclama Null non riuscendo più a gestire la situazione.

La fusione stringe i pugni con rabbia e lancia un feroce ruggito mentre una forte luce inizia ad accecare tutti noi. Le creature di Hunter emettono dei lamenti mentre lui è costretto a proteggersi con le sue enormi ali da drago. Anch'io sono costretta a coprirmi il viso perché il fastidio agli occhi sta iniziando a diventare insopportabile. Quando li riapro realizzo che non siamo più nel canyon sotterraneo, ma bensì in un fitto bosco completamente deserto; ci guardiamo tra di noi per cercare di capire quello che è successo ma non appena vediamo Null davanti a noi capiamo che è stato lui a portarci qui. Poco dopo compare anche la fusione che si tiene la testa tra le mani mentre respira pesantemente e il terzo demone si avvicina immediatamente per cercare di calmarlo.
Mi giro per vedere se il resto della mia squadra sta bene e, dopo essermi assicurata che non ci sono problemi, inizio a guardarmi intorno per cercare di orientarmi. Improvvisamente un lampo illumina la mia mente e realizzo che questo posto non mi è completamente estraneo.

Sono praticamente certa di aver già camminato per questi boschi in passato e ricordo benissimo di non averlo fatto da sola.

Fine del capitolo!
Spero vi sia piaciuto :)
A mali estremi, estremi rimedi! Chi mai avrebbe immaginato che per uscire vivi da una situazione del genere servisse utilizzare l'incantesimo della fusione?
Come mai Jasmine conosce questo posto? Chissà di quale episodio sta parlando ;)
Detto questo vi saluto!
Al prossimo capitolo 👋
Ciaooo 🎶

SmileCraft 3Where stories live. Discover now