Due destini incrociati

80 4 0
                                    


Bene, eccoci qui con l'ultimo giro di recensioni.

Stavolta si parla di "Due destini incrociati" di Nana_Osaki88, una fanfiction su Devil May Cry pubblicata su EFP tra l'aprile 2012 e

Già l'anteprima della storia puzza:

I protagonisti sono un ragazzo di 17 anni chiamato Vergil che è fratello/gemello,di Dante (20) che inizialmente ricopre un ruolo secondario,poi però sarà un punto fondamentale nella storia,

Ma se Vergil è il fratello gemello di Dante come fa ad avere tre anni in meno del gemello?

non scordiamoci dell'amatissimo Nero il vero protagonista della vicenda difatti lui è l'amato di Alba e Dante invece ama Aurora ma non lo dimostra quanto Nero(suo nemico giurato!!!)(sebbene nel corso della storia ci sono due sorelle che in confronto al loro odio si amano, Alba(24 è il tramonto di Aurora(16) e Aurora invece è il cielo stellato di Alba) insomma sono l'opposto dei fratelli(gemelli)che si odiano,ma non per questo non svolgono delle eccitanti missioni che svolgono per via dei demoni con i loro amici .

Non c'ho capito un tubo.

Cominciamo dal primo capitolo: "Missione 01: L'inizio".

Sì, anche ne videogioco originale i livelli sono indicati come "Missione 01", "Missione 02", ecc.

<< Smettila >>...disse Aurora a Dante che dava fastidio con la sua spada, al fratello minore Vergin, come se fosse una novità che lui non volesse altro che il fratellastro sparisse insieme ad Alba la sorella minore di Aurora, ma lei era innamorata persa di Nero il nemico giurato di Dante!!!Le sorelle a differenza di loro tre,si amavano pur essendo il cielo sereno che sorge al mattino e la notte imprigionata nell'oscurità.

<< Mi scoccia il moccioso !!! ma dimmi perché lo vuoi sempre difendere oramai ha 16 anni o quasi e da quando siamo arrivati al Castello della Fortuna qualcosa è cambiato...>>

Il testo è molto confusionario in vari punti, temo che l'autrice non abbia riletto prima di pubblicare.

Tra l'altro, Vergil (nella fic chiamato a volte Vergin!) non si lascerebbe MAI infastidire da Dante, anzi, lo ridurrebbe ad un puntaspilli umano.

Sì, i due fratelli si vogliono molto bene.

<< Beh quel che è fatto è fatto >> (lì interruppe Aurora...giusto per calmare l'atmosfera lei prevedeva una sensazione positiva e lei era Alba.)

Di colpo bussò qualcuno alla porta, era Alba.

Per un bug all'html alcune frasi sono sparite, e la loro presenza è segnata da un semplice "<>".

Eppure l'autrice sembra crederci nella qualità della storia, dato che a fine capitolo scrive cose del tipo: "(Come procedera il capitolo??lo scoprirete prestooooo!!!!!)=)".

Nel secondo capitolo entrano in scena Lady e Trish, amiche e comprimarie di Dante

E c'è un altro errore per nulla irrilevante: il capitolo scorso si conclude dicendo che Trish era sul tetto, ma qui a scendere dal tetto è Lady, mentre Trish giunge in moto solo successivamente.

Appena entrate si mettono tutti e tre a mangiare la pizza che ha precedentemente comperato la sorella di Aurora.

Si sa che Dante non mangia altro cibo se non la pizza; è un cultore (circa) di cucina italiana.

Insomma, devono dare la caccia ad un demone clown, apparentemente quello affrontato (ed ucciso) da Dante in Devil May Cry 3.

Trish va immediatamente in avanscoperta da sola, ed anche i due fratelli e le due ragazze si armano e partono.

Anzi, di palo in frasca si salta il viaggio e si passa subito allo scontro:

Aurora e Alba si guardarono e fecero cenno a Vergil e a Dante e al resto del gruppo di muoversi a prendere le armi di fuoco e quelle Demone che servono principalmente a Vergil e al suo fratello/nemico Dante.

Vergil era al suo solito calmo e tranquillo mentre combatteva contro il clown e gli altri demoni più piccoli e semplici da sconfiggere alcuni erano piccoli verdi che non si muovevano anzi sembravano umbriachi perché barcollavano e Nero lo sferrò dall'alto e poi non si vide più e il demone morì sul colpo.

Aurora e Lady usarono la arma Kalina Ann, un bazooka munito di arpione che molto spesso la utilizza Dante . La velocità da fuoco ed il raggio d'azione sono brevissimi, perciò loro la utilizzano su corto raggio, dove l'esplosione del colpo è efficientissima. La potenza dei singoli colpi è la più alta della categoria e contro i Demoni maggiori è molto utile.

L'autrice ha forse perso il testo del viaggio degli eroi verso il nemico?

Inoltre non è chiaro se sia Aurora che Lady utilizzino contemporaneamente la stessa arma (il Kalina Ann di Lady) o se siano due esemplari dello stesso modello di bazooka. L'ultima cosa è impossibile, dato che in realtà ce n'è uno solo, quello appunto di Lady, che l'ha chiamato così in memoria della defunta madre.

Nel capitolo tre il gruppo continua la battaglia e Dante affronta un certo Savior, il demone distruttore.

Eppure il testo ci mostra Nero (figlio di Vergil e personaggio principale del quarto e quinto videogioco della saga) che fa il dolcino con Alba e la tratta come se fosse la cosa più preziosa della sua vita.

Aspetta, ma che fine ha fatto Kyrie? Lei è la ragazza di cui lui è innamorato fin da quando era bambino, l'unica persona ad amarlo nonostante i suoi poteri demoniaci.

Cioè, io ho visto solo la raccolta di cutscene di Devil May Cry 4, ma l'amore che Nero prova per Kirye è davvero genuino: nella sequenza di apertura il ragazzo massacra demoni solo per poter arrivare al festival in tempo perché lei lo veda assistere e per darle un regalo, riduce in poltiglia chiunque osa torcerle un capello e, a fine gioco, i due stavano per baciarsi, non fosse stato per l'arrivo di altri demoni.

Dopo cose varie che si susseguono, la situazione non torna alla normalità.

Gli altri e Dante nel frattempo presero la loro pizza e caffé al locale VITTORIOSI COME AL SOLITO.

La storia termina qui. E' segnata come "completa" ma non so dire se l'autrice avesse intenzione di scrivere un seguito o se abbia cambiato per le molte recensioni negative ricevute.

Questa storia è un autentico disastro narrativo e sintattico.

Due destini incrociati? Ma dove?

Oltre ai molti errori di formattazione ed ortografici/grammaticali, la narrazione è veramente pessima.

Il gioco originale è completamente stravolto solo per... boh? Non si sa nulla di Aurora ed Alba: non si sa chi sono, da dove sbuchino fuori e che legame abbiano esattamente con i personaggi principali della serie. Viene detto, nel primo capitolo, che Alba è una strega ma non viene spiegato cosa sa esattamente fare.

Insomma, indegna anche come fanfiction.

Recensioni di un nerdWhere stories live. Discover now