Un'altra fanfiction su Harry Potter

69 3 3
                                    


Questa è una vecchia fic di EFP a tema Harry Potter, si intitola "Bea torna in te", è risalente al luglio 2015 ed è stata scritta da moonlight_galis.

Purtroppo la storia non si torva più su EFP, ma potete trovare una scan del primo capitolo sulla pagina Facebook di "Il Peggio di EFP":

La storia parla di Beatrice, una studentessa di Hogwarts appartenente alla casa di Grifondoro che però è in netta rivalità con Draco Malfoy.

Ovviamente poteva un Grifondoro NON essere in rivalità con un Serpeverde?

Il primo capitolo si apre con una brevissima presentazione di Beatrice che ci racconta un evento che l'ha sconvolta: un giorno, Silente, il preside di Hogwarts, ha convocato in Sala Grande tutti gli studenti di tutte le case per un annuncio che aveva sconvolto tutti.

Silente si era accorto che c'era troppa rivalità tra le quattro Case in cui erano divisi gli studenti.

Oh, bravo il nostro professorone. Ora, come pensi di risolvere una rivalità che molti hanno notato essere più nociva che utile?

Semplice: far stringere amicizia tra studenti di Case diverse mettendoli in copie casuali che avrebbero dovuto passare la maggior parte del tempo insieme.

Beatrice si trova così in coppia con il suo nemico storico: Draco Malfoy!

Eravamo al terzo anno e tutti e due facevamo babbanologia; ci annunciarono che avremmo fatto una gita nel mondo dei babbani,in una città da noi poco conosciuta...LosAngeles mi pare.

Ma perché dei maghi inglesi che vivono in comunità separate e nascoste dai non-maghi, dovrebbero sobbarcarsi la fatica di fare una gita in una città sulla costa orientale degli Stati Uniti?

Vabbè, i due ragazzi, pur trovandosi antipatici, decidono di fare un patto: cercheranno di non uccidersi a vicenda e, in cambio, Bea aiuterà Dracolino in Babbanologia mentre lui aiuterà lei in Pozioni.

Mentre sono a zonzo per Los Angeles, Draco si distrae per osservare incuriosito una cabina telefonica e qualcuno ne approfitta per afferrare da dietro Bea mettendole una mano sulla bocca. Fortunatamente Draco interviene: prende il tizio a cazzotti e quello scappa via.

Dopo il salvataggio Beatrice è un po' perplessa: perché proprio Draco l'ha aiutato salvandola e preoccupandosi per le sue condizioni?

Il giovane Malfoy ribatte che non è così cattivo da non aiutare una persona in quella situazione.

Oh, almeno un Serpeverde della generazione di Harry Potter è veramente onesto. Certo, non sappiamo perché lui e Bea si odiavano ma pazienza.

Una volta tornati ad Hogwarts, i due hanno rapporti migliori rispetto a prima e, una sera, Beatrice sorprende Draco solo in una classe a singhiozzare: se lui non prende almeno una A nel prossimo compito di Babbanologia la squadra di Quidditch lo caccerà.

Ora... a parte il fatto che non ce lo vedo uno come Draco studiare Babbanologia, se non per capire i punti deboli dei Babbani, cioè i non-maghi, ma l'autrice lo sapeva che la A, ad Hogwarts, sta per Accettabile ed equivale alla sufficienza, ergo non è il voto massimo? Inoltre la squadra di Quidditch non ha simili poteri decisionali nell'espellere un giocatore, specie per dei motivi così stupidi.

Il capitolo si conclude con Bea che consola Draco e gli promette di aiutarlo nella materia.

Tornammo nel nostro dormitorio e...

E poi cosa?

Sfortunatamente la fic è sparita e perciò non possiamo sapere come proseguirà. Tra l'altro, considerando che queste fic sono solo una scusa affinché la protagonista, self-insert dell'autrice, si bombi Draco non posso avere grandi aspettative per quello che poteva essere il finale.

Recensioni di un nerdWhere stories live. Discover now