Gli Anime Avengers!

164 6 1
                                    


Salve lettori e lettrici, e bentornati a "Come non scrivere un fanfiction" con la più grande tamarrata della storia, che recensirò con il buon FrancescoGamba, alias Quel Nerd Col Pizzetto.

The Someone: - Salve a tutti, belli e brutti! -

Ah, gli Avengers! E la fase uno del Marvel Cinematic Universe! Splendido esempio di crossover ben fatto. Beh, tecnicamente non è un crossover, dato che i personaggi Marvel lì proposti condividono tutti lo stesso universo, comunque si tratta di una saga che ha gettato le basi per le collaborazioni di gruppo.

Il primo film degli Avengers ha avuto un impatto mostruoso sulla cultura pop mondiale, ciò è innegabile.

Ad esempio, se andate su Youtube e cercate "Portals Crossover", troverete un sacco di video che sono una rivisitazione crossover di una celebre scena final del film Avengers: Endgame.

E su Youtube ci sono anche video opposti, ovvero: "Thanos summon villains from other universes". Già il titolo è indicativo.

Un tale impatto che un mucchio di fanfiction crossover si sono ispirate a quei film per metter su una trama fighissima. O che pretende di essere tale...

È il caso di questa fic di EFP: "I Nuovi Anime Vendicatori", di Alucard97, pubblicata tra l'agosto e il settembre 2015.

The Someone: - Domanda: perché questa fic si trova nella sezione di EFP dedicata al manga/anime di Hellsing? Ok, è segnato che questa fic sarà un crossover tra Hellsing ed altri anime con l'universo Marvel, ma dovrebbe stare nella sezione dei Crossover apposita: con Hellsing c'entra poco! Basta andare su "modifica caratteristiche storia" e spostarla nella sezione più idonea! -


By the way, la fic comincia subito bene:

~~Nick Fury osserva il macabro scenario dal ponte dell'Elivelivolo, "Tutto è perduto, non c'è più speranza" disse con disperazione, non era da lui comportarsi in questo modo, ma il nemico che avevano di fronte è troppo potente persino per loro.

The Someone: - Wow, ed è soltanto l'inizio!

"Non ti ho mai visto in questo stato Fury, sei proprio caduto in basso" disse Tony Stark con scherno, "Mi prendi in giro Tony? Gli Avengers sono morti, tu sei l'unico rimasto in vita di loro e tutto quello che riesci a fare è prendermi in giro? Guardati attorno Tony, New York e presto l'intero mondo cadrà e noi non possiamo fare nulla, Loki ha vinto" grida il direttore dello S.H.I.E.L.D., "Direttore Fury ti sei chiesto da dove provengono quegli esseri che stanno devastano New York? Ebbene secondo una ricerca che ho svolto quegli esseri provengono da varie dimensioni, conosci la teoria degli universi multipli no? Cattivi provenienti da diversi universi" Disse Tony Stark, "E con questo dove vorresti arrivare?" Domanda Fury, "Se esistono criminali provenienti da altri universi, allora esistono anche eroi provenienti da essi", "Come? Come pensi di riuscire in una tale impresa?" Chiese Fury, "Ti ricordi cosa aveva usato Loki per invadere New York con l'esercito di Chitauri? Aveva adoperato il Tesseract, beh si dia il caso che io sia riuscito a recuperarne un frammento, costruiamo un portale per radunare degli eroi provenienti da diversi universi, raduniamo dei nuovi Avengers.", "Potrebbe funzionare, va bene Stark, siamo nelle tue mani" rispose il direttore fiducioso.

Allora gente... dopo una frase pronunciata dal personaggio... andate - a - capo! O forse ci sono stati problemi con l'html della storia?

Dopo questa introduzione che ha solo l'effetto di uccidere la mia voglia di leggere, si apre un flashback ambientato qualche settimana prima nelle prigioni di Asgard.

Recensioni di un nerdWhere stories live. Discover now