Iacopo contro le Mermaid Melody!

340 11 253
                                    


Cari lettori, oggi vi farò soffrire, infatti continua il viaggio nel magico mondo di Iacopo Passerini di Gaia, lo scrittore più strullarello di EFP.

Stavolta parliamo di un'altra sua fic attualmente presente sul profilo di ShessomaruJunior: "I 7 Ronin delle Tenebre", fanfic sul manga/anime Mermaid Melody.

L'anteprima della storia è divisa in due parti: le avvertenze...

"[ATTENZIONE: capitoli in revisione] [abbiate pietà è la prima interattiva sulle sirene e perdonate anche il tritolo ma non sapevo che mettere] [[Storia ad Oc. Iscrizioni chiuse tutte le perle assegnate]"

Il tritolo... Mi ricorda quella pubblicità della Wind fatta da Aldo, Giovanni e Giacomo dove Aldo, in veste da ladro, usava un nano da giardino (versione black dei classici Nani di Biancaneve) ribattezzato "Tritolo", come esplosivo per far saltare un muro.

Vabbé, la seconda parte dell'anteprima è l'anteprima vera e propria.

"Dalle tenebre più profonde ove la luce del sole non brilla mai 7 demoni infernali e il loro re emergono ad annientare il mondo e nulla li può fermare .. solo 7 principesse si frappongono tra l'umanità e i demoni .. riusciranno 7 fragili sirene a battere 7 demoni antichi e il loro crudelissimo e inarrestabile re? Sarete voi a deciderlo!"

Non mi stancherò mai di ripetere che i numeri si scrivono in lettere, non in cifre in una narrativa!


Dunque, cominciamo col prologo...

Luogo: reggia dei 7 mari.

Era una giornata tranquilla nella grande reggia del regno sottomarino e sul trono sedeva Lucia intenta ad ascoltare Madam Taki intenta a fare una previsione.

Allora, premetto che io non ho mai visto il cartone giapponese di Mermaid Melody, quindi non so nulla di esso, fino ad ora avevo solo capito che era praticamente Sailor Moon ma con le sirenette al posto delle sailor senshi e che ci sono parecchie canzoni.

Fortunatamente il mio amico fanwriter91 non si è lesinato in chiarimenti avendo guardato quell'anime da giovane (solo perché invaghito dal personaggio di Hanon), ben prima di guardare Sailor Moon.

In sintesi, Mermaid Melody è un anime dove in generale si lotta cantando, dato che il canto magico delle sirene può perfino devastare/uccidere i nemici.

Inoltre, uno dei personaggi, tale Mikaru, è una copia di Hotaru, aka Sailor Saturn: entrambe sono cagionevoli di salute perché il loro padre ha fatto un patto con entità superiori per salvar loro la vita. Nonostante ciò sono fragili, hanno veri attacchi d'asma e crolli fisici, condividono l'anima con tali creature, si convertono al male, tornano buone/in sé, muoiono e rinascono come neonate/bambine di due anni. Hanno pure la stessa capigliatura e un nome molto simile.
L'unica differenza è che Mikaru va dietro al protagonista maschile della serie, un tizio col carisma della carta igienica usata.

Comunque, Madam Taki ha previsto brutti eventi:

"Eppure ti dico che gli ho visti ... il re demone e i suoi 7 servitori presto usciranno dalla caverna oscura in cui furono sigillati!"

"Sono anni che lo dici .... eppure niente può toccare il sigillo che è talmente in profondità che perfino noi sirene non riusciamo a raggiungerlo ... e poi chi dice che non siano già morti?"

In nome del detto "parli del diavolo e ne spuntano le corna", ecco che il portone principale della reggia si sfonda ed entrano proprio i tizi pericolosi annunciati dalla previsione.

"Dovresti prestare più ascolto alla ciarlatana .. anche se stavolta ha visto tutto in ritardo! Visto che siamo già liberi e in forze"

fece una voce che si rivelo appartenere a un individuo avvolto in una pesante armatura rosso sangue, un mantello dello stesso colore, un grande scudo rotondo.

Recensioni di un nerdWhere stories live. Discover now