Il fiero e valoroso Iacopo a Zootropolis!

260 14 79
                                    


Bene, bene, bene (forse).

Anche qui si torna parlare di ShessomaruJunior, l'utente più strularello di EFP, meglio noto al popolo come Iacopo!

Sì, Iacopo. Il self-insert dell'autore più (inserire qui termine a caso) della storia delle fanfiction.

Iacopo, il personaggio di storie orribili recensiti da Demoni di EFP.

Quello che era definito un prode valoroso mentre faceva stragi di civili innocenti oppure denudava e umiliava le minorenni per fare il figo.

Quello che era fisicamente bellissimo e sempre fortissimo.

Quello che odiava l'amore ma amava una certa Federica.

Preferisco premettere una cosa: io non ce l'ho con l'autore, va bene? Non è colpa mia, se nel corso di undici anni di attività su EFP, non è migliorato come autore e non ascolta le critiche costruttive.

Inoltre l'autore non è un ragazzino: stando alle informazioni messe sul suo profilo ha almeno trentatré anni! Eppure continua a fare errori grammaticali che i più non commettono dalle elementari, e non si cura di correggere o revisionare i suoi lavori.

Au contraire, non solo ignora le recensioni negative, ma in passato aveva anche la discutibile abitudine di usare altri suoi account per auto-lasciarsi recensioni positive.

Oltre alla robaccia stroncata su Demoni di EFP, oltre ad una fic recente su Sailor Moon poi rimossa perché al limite del regolamento secondo l'amministrazione, l'autore non se la cava nemmeno con le storie più "tranquille", solitamente delle ca**te involontarie.

Pensate che un mio conoscente di EFP mi ha parlato di una sua fic su Naruto, ora scomparsa, in cui l'Organizzazione Alba (alias Akatsuki) si alleava con un misterioso individuo di nome Opocai ("Iacopo" al contrario) per raggiungere i suoi fini. Inutile dire che la storia non parlava di questo, ma di Opocai e Ino che scopavano ovunque o che si improvvisavano cupidi!


A onor del vero, diverse storie dell'autore sono innocue, pessime ma innocue, come "Un Nuovo Arrivo", fic basata su Zootropolis, il Classico Disney.

Pubblicata tra il luglio e l'agosto del 2016 è una storia incompleta di quattro capitoli sul film Disney.

Essa comincia con le "note di pre lettura":

"Ho visto il film e letto i retroscena su alcuni personaggi ... mi ha colpito il messaggio dietro a Gazelle cosi ho pensato di scrivere un lavoro ... spero che questa ff possa piacere .. non so quando aggiornerò visto che vado a ispirazione del momento e alla possibilità di scrivere al pc visto che senza non so scrivere.
Spero che nessuno si senta offesa/o dai miei lavori e se qualcuno non capisce battute, modi di dire o altro può contattarmi e chiedere chiarimenti."

Passiamo allo striminzito prologo. Uno che ha recensito ha lasciato un voto neutro affermando di essere rimasto perplesso per gli errori grammaticali e per il fatto che nella narrazione mancano le descrizioni delle emozioni e delle sensazioni riguardanti i personaggi nelle loro azioni.

L'autore ha risposto dicendo che per lui il primo capitolo è sempre difficile, ma comunque assicura di passare Word al setaccio per trovare eventuali errori.

Allora, siamo dopo gli eventi del film. Gazelle, definita "la più popolare pop start di zootropolis"...

È "pop-star" autore, e Zootropolis si scrive con la maiuscola essendo un nome di città!

Meno male che passava i capitoli al setaccio in cerca di errori, figurarsi se lasciava tutto al caso!

Dicevo, Gazelle passeggia lungo una strada accompagnata da due tigri che fungono da bodyguard, e da alcuni suoi fans "suni", alias "suini".

Recensioni di un nerdDove le storie prendono vita. Scoprilo ora