Mi faresti il piacere di notarmi (Senpai)?

143 10 25
                                    


Salve gente! I più mi conosceranno come feartearcrybabymidea, l'eroico recensore della trilogia di "Danger"! Oggi invece vi porto la recensione di una fanfcition sul cantante Ed Sheeran.

Penso che tutti lo conosciate anche solo di fama. Insomma, per settimane ci ha fatto credere che Rupert Grint si fosse dato alla musica:

E che poi è andato a duettare addirittura con Andrea Bocelli in "Perfect Symphony". Ne ha fatta di strada il ragazzo!

Carriera musicale a parte, Ed Sheeran è famoso anche per essere un personaggio umile, gentile, un pezzo di pane insomma. Mi sono quindi chiesto "non è che anche lui è stato trasformato in un violentatore-criminale-dal-cuore-piccolo-piccolo-che-però-c'è, come è successo a Harry Styles e Justin Bieber?"

È quello che cercherò di scoprire nella storia che prendo in esame oggi, "MI FARESTI IL PIACERE DI NOTARMI?", one-shot pubblicata su EFP il 20 maggio 2012 e scritta da una certa mileysvoice.

Questa mia recensione risale a ben due anni fa, quando mi ero appena unito al gruppo di Demoni di EFP. Prima di dedicarmi anima e corpo al masterpiece su Justin Bieber, avevo inizialmente adocchiato questa fic su Ed Sheeran ma, accorgendomi che era tutto sommato innocua, non l'ho stroncata su blog, puntando invece ad una roba ben più meritevole (e brutta) sui Linkin Park.

Dato però che tale fic su Ed aveva già una recensione bella che pronta, Mattheus ha acconsentito a condividerla sulla sua personale raccolta!


La fanfiction non si presenta benissimo, se guardiamo solo la descrizione dell'anteprima:

"OS su ed sheeran u.u leggete,no? HAHAHA :33
--ti amo,non sai da quanto volevo dirtelo-
-Non sai quanto ho sperato che me lo dicessi-
Tutto è possibile ;)"

E allora, tuffiamoci in questa meravigliosa avventura in cui tutto è possibile!

Pettinavo i miei capelli biondi sovrappensiero,guardavo il mio riflesso nello specchio mentre i mossi capelli diventavano quasi elettrici.
-sono proprio un cesso- pensai tra me e me.

Cominciamo bene. La protagonista si considera brutta (una situazione comune, per carità, ma che in questo caso non viene esplorata più di tanto) per via dei capelli quasi elettrici, ma glissa su cose ben più importanti come, che ne so, presentarsi e dirci come si chiama.

*SMS* Meddy: Lydia,tra 5 minuti sono li,sei pronta?-

Lo scopriamo solo da un SMS arrivato a caso che la protagonista di oggi si chiama Lydia. Veniamo subito a scoprire che Lydia è stata invitata a casa della sua migliore amica, Meddy, per studiare in vista di un compito in classe (non ci viene detto che scuola frequentino, ma dalle materie si può intuire che siano le superiori).

Il test di lunedi sarebbe sicuramente andato male,odiavo la matematica,non riuscivo a capire a cosa mi sarebbe servito saper fare cose del tipo " x alle seconda y elevato alla potenza di z che moltiplica a elevato a b sommato al doppio prodotto di z per c" insomma,davvero mi sarebbe servito nella vita?

Questa è una domanda a dire il vero interessante... a cui purtroppo la protagonista non darà risposta.

Già che ci sono, ne posso fornire una io: è vero che non ci ritroveremmo mai, o quasi mai, a fare operazioni algebriche complicatissime nella vita quotidiana, però studiare la matematica è comunque fondamentale per farci crescere, per far crescere il nostro cervello, per indottrinarci l'abitudine di fare ragionamenti con la nostra testa e di conseguenza imparare ad essere indipendenti.

Recensioni di un nerdWhere stories live. Discover now