Harry Potter cattivo!

262 10 29
                                    


Salve lettori e lettrici e bentornati alla rubrica "come non scrivere una fanfiction".

Stavolta parliamo di fanfic su Harry Potter, anzi su un Harry Potter cattivo e sociopatico.

Quanti di voi sono Potterhead? E quanti di voi si sono immaginati un Harry Potter che cede al lato oscuro?

Ammetto che è un tipo di fantasia interessante, ma a volte sfocia in storie ridicole.

È il caso di "Maniax", una fic incompleta di EFP opera di Evil Ulquiorra, risalente al 2016, anno in cui il mondo magico della Rowling tornava alla ribalta grazie all'opera teatrale Harry Potter e la maledizione dell'erede, e al primo film della saga prequel con protagonista Newt Scamander.

Nel caso ve lo stiate chiedendo... No, il titolo della fic non ha nulla a che vedere con il nome che si davano quel gruppo di criminali nel secondo e nel terzo episodio della seconda stagione di Gotham.

Passiamo all'intro della fic:

Saluti a tutti !!!
Alcuni di voi mi conosceranno già . Per chi non mi conosce,questa fan fic è un riavvio di una storia precedente che avevo interrotto quando il mio computer era andato in tilt,facendomi perdere tutti i capitoli che avevo scritto.

Sì, l'avevo letta: anch'essa si intitolava "Maniax" ed aveva come protagonista un Harry Potter cattivo. Un Harry Potter cattivo che minacciava di impiccare Codaliscia per estorcergli informazioni e poi lo impiccava per davvero un volta ottenutele.

Scena ripresa da quel film che narrava le origini di Hannibal Lecter.

Dopo duro lavoro e qualche spinta da parte dei lettori di quella fic,ho deciso di riprendere questo progetto,ma affrontandolo in maniera differente. In questa storia ,infatti,Harry Potter non sarà il ragazzo sopravvissuto,bensì Neville Paciock.

Chi segue la saga di Harry Potter basandosi solo sui film probabilmente penserà: "ma che stronzata è?" In realtà si tratta di un what if interessante e perfettamente logico. Mi spiego meglio (seguono spoiler).

Alla fine del quinto libro, Silente spiegava ad Harry che Voldemort cercò di ucciderlo quand'era piccolissimo per scongiurare la profezia che annunciava la nascita di un Prescelto che lo sconfiggesse. Tuttavia, a causa delle vaghe indicazioni, la profezia poteva riferirsi o ad Harry Potter o a Neville Paciock. Il destino ha voluto che fosse il primo il Prescelto. Ma se il destino avesse deciso diversamente? Per questo dico che è un what if che può starci: l'ha preventivato la Rowling.

Harry Potter sarà un personaggio dalla personalità distorta,con tendenze sociopatiche,intelligente,astuto e carismatico ,molto simile a Joker,e metterà a ferro e fuoco il mondo magico. Ovviamente non sarà il solo.

Neville sarà il suo rivale,la sua nemesi,il suo batman...insomma,vi siete fatti un'idea. Ma non sarà una fic di supereroi,si chiaro,la mia era solo una metafora.

Mi sto immaginando Harry Potter in cima ad un palazzo che ride come il Pagliaccio Principe del Crimine. Visione molto inquietante.

E non dimentichiamoci Lord Voldemort. Harry sarà il protagonista di questa fic,così come l'antagonista principale,ma contenderà questo ruolo con il mitico signore oscuro. Ovviamente,anche il nostro Harry avrà la sua Harley Quinn...

Spero che la Harley Queen di turno non sia una Grifondoro, o una Tassorosso, o una Corvonero, o... O sarà per forza una Serpeverde, perché i Serpeverde della generazione di Harry Potter sono tutti bad guys o bad girls?

Buona lettura e,mi raccomando,il proseguio di questa storia dipenderà dalle vostre recensioni !!!

La storia è incompleta al decimo capitolo. Strano, in totale ha accumulato sessantasei recensioni, tutte positive, quindi mica male come successo.

Recensioni di un nerdWhere stories live. Discover now