Rispondo alle vostre domande!

84 7 28
                                    


Hey! 

Come state?

Come promesso, oggi risponderò alle vostre domande!

Partiamo subito!

Che fine ha fatto Brian? Mollerà il toyboy "problematico"?

Brian è ancora con Dan, nella loro piccola casetta a pochi passi dalla spiaggia. Lavora come un mulo nell'officina del Signor Guillermo e aspetta di trovare il momento giusto per affrontare una volta per tutte il discorso che vorrebbe fare al suo compagno da un bel po' di tempo! Il problema di Brian, come sappiamo tutti, è che esprimere ciò che prova per lui non è semplice. Non vuole deludere Dan, a cui tiene tantissimo, ma è divorato dai sensi di colpa per essersi condannato ancora una volta ad una vita che non è quella che sognava. Brian l'ha promesso a suo figlio. Sta per tornare a casa. E ci tornerà, statene certi. 

Farai trovare un po' di pace a Brian?

Dipende da cosa s'intende per pace. Dal mio punto di vista, Brian troverà la pace, anche se ci vorrà un po'. Per ora, il massimo di pace a cui Brian può aspirare è chiudere con Dan senza che il più piccolo soffra troppo e tornare a casa, nella sua città, ed essere accolto da suo figlio, dai suoi amici e da Curtis.

Cosa voleva dire Eric con l'ultima frase del capitolo 77?

Beh, se ve lo dicessi, vi farei uno spoiler enorme. Ciò che posso dirvi è che Eric è molto stressato (e questo non è un segreto), che sta provando a dare il meglio di sé, come sempre, e che spesso non è contento del modo in cui James e Curt "rispondono" al suo essere sempre presente e farsi in quattro per entrambi. Diciamo che l'ultimo periodo ha un po' alterato gli equilibri di casa Wilson e che questa volta la  situazione sta richiedendo un po' più di tempo e di sforzi per tornare alla normalità. Curt sta recuperando bene, eppure Eric ha dei sensi di colpa enormi. Non riesce a perdonarsi per non essersi accorto del fatto che Curt si è portato dentro un macigno per quattro mesi, rischiando di mandare a monte "il lavoro di anni". Curt non prendeva le medicine e lui non ne aveva idea. Suo marito ha saltato molti degli appuntamenti con il suo psichiatra, arrivando a bloccare il numero dello specialista sul telefono di suo marito per non essere scoperto. Immaginate cosa ha significato per Eric stare ogni giorno accanto a Curt e non essersi minimamente accorto di ciò che gli stava succedendo. Immaginate quanto è stato devastante per Eric capire che Curt sarebbe potuto arrivare a farsi del male senza che lui avesse coscienza di quello che stava provando. Eric non sa spiegarsi come sia potuto succedere. Crede di essere stato poco presente e di non aver saputo interpretare i sintomi del malessere che Curt stava vivendo. Pensava Curt soffrisse a causa della partenza di Brian, e sicuramente è così. Ciò che però stava divorando Curtis, al punto da far peggiorare così tanto la sua situazione, era l'idea che sua madre fosse come lui e che nessuno si fosse preso cura di lei, o ancora, il fatto che suo padre, sapendo probabilmente che Curt avesse la stessa malattia di sua madre, non abbia fatto nulla per aiutarlo. In Curt si sono "riattivati" tutti quei meccanismi secondo cui "lui non vale niente e non merita niente". Eric non riesce a non pensare che avrebbe potuto perdere Curtis senza neppure accorgersene. E James, in tutto questo, sembra essere così preso dal ritorno di Axel da non capire quando Eric abbia bisogno di sostegno. Curt invece, ora come ora si sente oppresso dalla presenza costante di Eric. Si sente meglio e non sopporta di essere trattato come un malato. Non sopporta di non avere libertà e che la vita sia un susseguirsi di rinunce. Curt pensa che la sua esistenza stia iniziando ad avere un po' troppi paletti. Per fortuna sa che, senza Eric, sarebbe andato tutto diversamente e per citarlo, che forse non sarebbe neppure arrivato a vedersi crescere i capelli bianchi in testa.

Continuerà la relazione tra Zhang Li e Sheena? O Sheen ha ripensamenti su Sylvia?

Beh, diciamo che Zhang Li ora non mi sembra più disposta ad andare ogni settimana da Sheena, dato che la gemella l'accoglie puntualmente con poco entusiasmo. Sheena sta vivendo una brutta situazione familiare, ha sicuramente il carattere che ha, ma penso sia palese che non abbia mai provato un interesse troppo forte per Zhang Li. E forse, come la stessa Zhang Li le ha suggerito, Sheena ha qualcun altro per la testa. Magari Sylvia? Può essere. Dopotutto, se ricordate, quando Rosa, qualche capitolo fa, dice a sua sorella che una sua amica l'aspetta in macchina, Sheena pensa subito a Sylvia e non a Zhang Li, nonostante l'ex, secondo quanto Rosa ci fa sapere, avesse fatto la stronza. Nello scorso capitolo, invece, Sheena dice espressamente che avrebbe preferito passare il suo tempo con James, Josh o Sylvia piuttosto che con Zhang, a cui non vuole neppure parlare di come si sente. vi ricordo inoltre che, mentre "stava" con Jay, alla richiesta di quest'ultimo di scegliere tra lui e Sylvia, Sheena risponde che lei non avrebbe mai rinunciato a Sylvia per lui (e infatti alla prima occasione l'ha lasciato come uno stupido da solo nella pista del The Queen per raggiungere Sylvia nei bagni). Io penso sia chiaro per chi batte il cuore di Sheena, anche se lei, forse, ancora non lo sa.

Che futuro hai in serbo per Anja e Miguel?

Bella domanda! Le dinamiche di una coppia sposata, che è stata insieme per vent'anni e che all'improvviso vive una crisi grossa come la loro...beh, non sono facili da prevedere. Credo sia palese che entrambi provino ancora qualcosa l'uno per l'altro. Come ci si può però fidare ancora di qualcuno che ti ha tradito per due anni interi e che, come se non bastasse, ti ha umiliato con uno scandalo bello e buono, visto che l'amante incinta è stata cacciata via di casa dal marito? Che Anja è un po' sottona lo sappiamo dai tempi fantastici in cui Gwen era ancora viva e la bionda le consigliava di cercarsi qualche bravo ragazzo e lasciar perdere Miguel. Tra l'altro, non so se ci avete fatto caso, ma Blanca in Odi et Amo compare più di una volta (è la sorella del famoso Ray, il tizio molto bravo a fare leva sulle insicurezze di Curt). Una parte di Anja vorrebbe perdonare Miguel. Vorrebbe potergli ancora credere. Il punto è che Miguel ora ha un figlio che non è loro. Che l'ha umiliata pubblicamente e che ora, dopo due anni di corna, dice di essersi pentito e di amare sua moglie. Siamo onesti, voi gli credereste? Mettiamo anche che lui sia in buonafede. Voi gli credereste?

Che progetti hai dopo questa storia?

Ho intenzione di finire la revisione di Coincidenze, finire di scrivere Odi et Amo (che voi la leggiate o no), finire le altre storie  che ho iniziato a pubblicare qui su Wattpad e continuare a scrivere. Tempo fa ho iniziato a scrivere una storia ambientata in Italia, negli anni Settanta. Chissà, magari ve la farò leggere.

In futuro, hai ancora intenzione di parlate di alcune coppie?

Scelte è l'ultimo libro che scriverò sui personaggi di Coincidenze, ma in futuro parlerò ancora di alcune coppie. Diciamo, ogni volta che sentirò la mancanza di qualcuno di loro. Come avevo già anticipato, ho intenzione di aggiungere alcuni capitoli allo spin-off su Pablo e Fred per raccontarvi del loro matrimonio e farvi vedere quanto sono dei genitori fantastici. Ora che la fine di Scelte è vicina, ho intenzione di scrivere uno spin-off completamente dedicato ad Eric e uno che si intitolerà 75 giorni, che ho già iniziato a scrivere. Riuscite a indovinare su chi sarà?

Visto come stanno messi ora Curt ed Eric, come sarà il finale?

Chiaramente non ve lo posso dire :") Posso solo assicurarvi che Curt sta meglio e che, come ho detto qualche riga più sopra, Eric sta facendo un po' fatica ad adattarsi questa volta. Penso sia superfluo dire che gli ultimi mesi sono stati un po' turbolenti anche per loro. Per caso temete per il loro matrimonio? Avete qualche teoria?  Per quanto riguarda il finale, invece, posso dirvi che è il finale a cui ho iniziato a costruire più o meno attorno al capitolo 30 di Coincidenze. Io sapevo già all'epoca che la storia sarebbe finita così. Mi sto costruendo uno scudo magico contro le maledizioni che mi manderete. Spero solo regga.

Tornerà Brian?

Sì, Brian tornerà. Io non vedo l'ora! E voi?

Dobbiamo preoccuparci per il ritorno di Brian?

Un po' sì.  Si sa che Brian porta sempre un po' di scompiglio.

Come mai dopo l'epilogo ci sarà un "capitolo bonus" che conterrà un POV di Nick?

Perché Nick, vista l'evoluzione che avrà il personaggio, mi sembra la persona più adatta a raccontarvi cosa succederà nei 20 anni successivi all'epilogo. 

Perché il finale di Scelte sarà triste?

Perché lo è anche la vita. No dai, a parte queste menate semi-filosofiche. Il finale che ho scritto per Scelte è quello che ho sempre voluto. L'epilogo è pronto e sarà triste. Succederanno delle cose inaspettate, che porteranno tante, tante conseguenze. Io ho pianto moltissimo mentre lo scrivevo. Penso sia l'unico finale possibile per la mia storia. L'unico che abbia senso. L'unico che possa portare un po' d'ordine.

Hai intenzione di uccidere qualche personaggio?

Sì, due personaggi ci saluteranno entro la fine di Scelte.

E dopo questa bomba, vi saluto <3

Grazie per le domande che mi avete fatto! Grazie per il vostro supporto. Grazie per l'affetto che dimostrate per me e per i miei personaggi. 

Se avete altre domande, fatemele pure nei commenti!

Bacini, 

Andy

Avvisi - LouTimesWhere stories live. Discover now