Spiriti al parco divertimento

15 3 6
                                    

Prologo

Da anni, nel mese di Ottobre, esattamente il 13 del mese, in occasione della festa del Santo Patrono di zona San Venanzio, tutti i bambini e i ragazzi chiedono ai loro genitori di portarli a Busana (Reggio Emilia). Da quel giorno fino alla decade dopo il Parco Divertimenti Cerwood ospita al suo interno un Luna Park.
Esso, ottanta anni fa, aveva solo quattro attrazioni, adesso ne ha trentotto e in più si fanno dieci spettacoli diversi.

Oggi 12 Ottobre 2020

Il piccolo Rocco, un bambino sui dodici anni, paffutello dai folti capelli rossicci e gli occhi blu, cammina spensierato con suo padre per strada, il suo viso è disteso e ha le labbra dischiuse in un sorriso smagliante. È in vacanza con suo padre Alfredo, un uomo robusto sui quaranta, il suo capo è coperto da folti capelli neri e ha gli occhi azzurri. Stringe la mano del suo figliolo felice di essere lì con lui. I due si godono una bella vacanza che si sono permessi per dimenticare il fatto che sono ritrovati improvvisamente soli. Sua moglie era andata via con il panettiere che aveva la bottega sotto casa.

Nel percorrere la strada piena di negozi del centro cittadina, una signora avvicina il ragazzino e gli lascia in mano un volantino che lui prende interessato.

《Guarda papà!》 Afferma dopo aver dato un'occhiata fugace al foglio.

《Di che si tratta figliolo?》

《È la pubblicità di un Parco e un Luna Park al suo interno ora te lo leggo ti va di ascoltare?》 Chiede il piccolo guardando il genitore  in cerca di un segno d'assenso. Lui annuisce teneramente e ascolta.

《Allora qui dice: "Il Parco Divertimenti di Cerwood vi dà il benvenuto! Esso è un'area naturale dove faggi secolari, fonti di acqua oligominerale e un profumato sottobosco ti invitano a fare brevi passeggiate e riposare nelle aree attrezzate per il picnic. Potrai passare ore di divertimento... tra un albero e un altro! Con i suoi 10 ettari di estensione e più di 220 giochi diversi per bambini e adulti, è il Parco Avventura più grande d'Italia! 

La Cerwood Tree House experience, vi permetterà di passare un'avventurosa esperienza notturna tra gli alberi e una giornata di divertimento al parco avventura più grande d'Italia.

L'altezza non ti spaventa e vuoi provare l'adrenalina del salto nel vuoto? Allora amerai l'Area The Big Jumps del parco! Qui troverai due salti nel vuoto, il BagJump Airbag (è un salto nel vuoto adatto proprio a tutti: dopo un mini-percorso protetto tra gli alberi, si sale su una piattaforma posta a sette metri d'altezza e poi... si salta! Non ci sono corde, non c'è imbrago, ma solo il tuo corpo e un immenso materasso ad aria) e il PowerFan (metti l'imbrago, sali a quindici metri d'altezza e salta! Un discensore rallenta la tua velocità di discesa, come se stessi usando un paracadute), infine puoi metterti alla prova con due pareti d'arrampicata di quindici metri, una Medio-Facile e una Difficile.

Per i piccoli amanti dell'avventura, nell'area giochi troverai:

il grande castello in legno con tunnel, passaggi segreti e scivoli;
sabbiera con ruspe, trattorini, secchielli, palette;
trattori a pedali;
area cantiere con gru e casette da costruire;
muro di arrampicata sportiva;
gonfiabile "lo scivolo gigante";
la fattoria con animali di legno e trattorini;
area morbidosi con scivoli, costruzioni giganti e giochi sicuri per i piccolissimi.

Nell'area giochi Junior troverai:

la grande rete sospesa;
trampolini elastici;
go kart a pedali;
percorso bootcamp.

Raccolta di OS creativeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora