Capitolo 4

464 32 2
                                    

Il cappello parlante

Erano arrivati a Hogwarts!!!

Amelia e i gemelli, ormai migliori amici scesero dal treno e si guardarono intorno sentirono qualcuno che chiamava: " Primo anno da questa parte"
Andarono verso la voce che si rivelò essere un gigante: " Io sono Hagrid" disse il gigante "seguitemi il primo anno prende le barche per arrivare a Hogwarts"
" Fantastico bisogna remare!" mormorò Amelia ironica ai gemelli. Loro si misero a ridere.

Scoprirono che le barchette andavano da sole e in men che non si dica erano dentro Hogwarts. Salirono una rampa di scale e si fermarono in cima.

All'improvviso comparve un signora si età indefinita che disse: " Benvenuti alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Ora attraverserete questo portone" indicò il grosso portone di legno che si trovava dietro di loro " e inizierà lo smistamento. Le quattro case sono Grifondoro, Serpeverde, Corvonero, Tassofrasso. Per il tempo che resterete qui Hogwarts sarà la vostra casa e i trionfi che guadagnerete vi faranno vincere punti alla vostra Casa, mentre i ogni violazione delle regole ne farà perdere. Seguitemi sono pronti a ricevervi"

Amelia e gli altri ragazzi entrarono nella Sala Grande e andarono verso il fondo della stanza dove c'era un tavolo molto lungo posto in orizzontale dove sedevano i professori.
Davanti al tavolo stava uno sgabello con sopra un vecchio cappello malconcio, tutto rattoppato. La professoressa si avvicinò al capello e man mano si mise a chiamare i nomi e cognomi in ordine alfabetico di tutti i ragazzi che venivano poi mistati nelle rispettive casate.

Amelia era molto agitata. La professoressa la chiamò e George vedendo che non si muoveva le diede uno spintone.
Amelia si sedette sullo sgabello le misero in testa il cappello che sospirò.
Amelia sobbalzò.
" Mm..." disse il cappello " scelta difficile molto coraggio... voglia di essere sfidata... penso che ti metterò in... " pausa. " GRIFONDORO!"

Il tavolo dei Grifondoro si mise ad applaudire forte. Amelia si alzò felice e si diresse verso il tavolo dei Grifondoro che si misero a presentarsi.

Quando arrivò il turno dei gemelli la professoressa chiamò : " George Weasley"
George andò verso il cappello glielo misero in testa e il cappello parlante disse: " Questo è Fred Weasley!!"
Tutta la sala grande si mise a ridere.

La prof. McGonagall li guardò male poi il cappello parlante li assegnò entrambi a Grifondoro.

Albus Silente andò verso il leggio e disse: 
"Buongiorno e benvenuti a Hogwarts! Ora che lo smistamento è finito dichiaro che il banchetto è pronto per essere gustato!" Battè le mani e i tavoli delle casate si riempirono di cibo.

Amelia e tutti gli altri Grifondoro si abbuffarono sul cibo come se non ci fosse un domani.

Quando ebbero finito, il Prefetto della loro Casa li portò nella Sala Comune dei Grifondoro. " A sinistra ci sono i dormitori delle femmine e a destra quelli dei maschi"

Amelia diede la buonanotte ai gemelli e andò in camera sua, però non riusciva a dormire quindi si mise davanti alla finestra a scrivere un lettera ai suoi genitori, con Kitty in braccio.

Primo anno a Hogwarts \\ Fred & George WeasleyWhere stories live. Discover now