Capitolo 19

176 14 2
                                    

*Punto di vista di Fred, Amelia e George*

I gemelli stavano attraversando il ritratto quando Amelia alzò gli occhi dal suo libro che aveva appena finito e vide che entrambi avevano un sorriso a trentadue denti sulle labbra. Strano, pensò.
Si alzò dalla poltrona, poggiò il libro su un comodino lì vicino e chiese incrociando le braccia: " Cosa avete combinato?"

" Perché pensi che abbiamo combinato qualcosa, per di più?" chiese Fred, lanciando la borsa per terra e buttandosi sul divano

" Come puoi pensare che noi due facciamo qualcosa di sbagliato durante un ora di lezione?!" chiese ironico George sorridendo

" Per di più durante Storia della Magia!" esclamò Fred " Come facciamo a non annoiarci?!"

" Allora cosa avete fatto?" chiese Amelia sedendosi.

I gemelli si sedettero e presero a raccontare di quello che avevano combinato durante l'ora di Storia della Magia.
Quando ebbero finito di raccontare stavano tutti e tre ridendo.

" Siete tremendi" esclamò Amelia " Non c'è mai un attimo di pace con voi due"

" A questo proposito..." mormorò Fred, guardò il gemello che continuò: " Ci serve la Mappa del Malandrino"

" Perché?" chiese Amelia.

" Dobbiamo vedere dove si trova la stanza di Piton con tutti gli ingredienti per le pozioni" rispose Fred, senza preamboli.

" Va bene" rispose Amelia " vado sù a prenderla... insieme ai compiti"

" Noo" dissero in coro Fred e George

" Dovete farli perché sennò finirete bocciati già al primo anno" li rimproverò Amelia " se non fosse per me non li fareste neanche" 

Detto questo salì di sopra sotto lo sguardo incredulo dei gemelli.

Amelia aprì la porta del dormitorio si diresse verso la valigia, non ancora disfatta, e prese la Mappa del Malandrino e i libri di testo per fare i compiti insieme a pergamena ed inchiostro, scese giù dalla scala a chiocciola e andò dai gemelli che non si erano scollati dal divano manco a pagarli.

" Andiamo" disse Amelia uscendo dal ritratto della signora Grassa con dietro i gemelli che la seguivano di malavoglia.

————————

" Allora da cosa iniziamo?" chiese Fred, si era arreso a tormentare Amelia sul non fare i compiti ora e che avevano ancora tempo, in fondo era mercoledì e loro stavano facendo i compiti per venerdì.

Vai a sapere tu il perché, poi si disse Fred.

Si trovavano all'ombra di alcuni alberi vicino al lago nero, seduti sul prato con i libri di testo sparsi per terra e la Mappa del Malandrino nella borsa di Amelia, che aveva promesso che gliela avrebbe data quando avrebbero finito i compiti.

Il sole splendeva alto nel cielo, le nuvole si rincorrevano, gli uccellini cantavano.... e io sono Biancaneve!, pensò George guardandosi intorno.

" Trasfigurazioni" rispose Amelia.

Così iniziarono a fare i compiti. Dopo neanche dieci minuti i gemelli stavano già facendo altro o dicevano che non ci avevano capito niente.

" Come fate a non capirci niente!?" chiese Amelia, guardandoli.

" Senti, Amelia cara" iniziò a dire Fred che era straiato sull'erba poggiato sui gomiti con il sole in faccia che li faceva risaltare i capelli rossi e le lentiggini.
Però è carino, pensò Amelia
" C'è gente che è brava a scuola e a fare i compiti, come te" riprese Fred

" E gente che è brava a fare altre cose" concluse George

" Voi siete la seconda opzione" decretò Amelia

"Ovvio!" risposero i gemelli in coro e si misero a ridere.

A un certo punto di avvicinò a loro una loro compagna di Quidditch, Katie Bell che disse dando un foglietto ad Amelia: " Riprendiamo a fare allenamenti, siccome tra poco c'è una partita"

" Ok grazie" dissero in coro i tre.

Katie se ne andò.
Amelia aprì il foglietto e lesse: " Gli allenamenti di Quidditch riprenderanno domani, Giovedì dopo cena alle 8:30. Orion Amari"

" Che bello finalmente! Mi mancavano gli allenamenti!" esclamò Fred. 

George non rispose. Amelia lo guardò e vide che stava osservando un gruppetto di ragazzine di Grifondoro, tra cui era presente anche Angelina. Amelia si sporse verso di lui e gli chiese facendolo sobbalzare: " Cosa guardi?"

" Che?... io..." balbettò George, si girò verso di lei e rispose: " Niente! Non sto guardando niente!"

" Oh, va bene mettiamola così" disse Amelia, sorridendo " Chi guardi?"

George arrossì un pochino. Fred che aveva ascoltato quella piccola conversazione e aveva capito anche lui, da straiato si mise a sedere e disse: " Ohh, al piccolo Georgy piace qualcuno!"

George gli diede un spinta e disse: " Taci, Frederich!"

Fred lo guardò male poi si rimise straiato e guardò le nuvole.
Ci rimane male se lo chiamiamo con il suo nome intero, pensò George, un po' triste per il suo gemello: non voleva farlo arrabbiare.

Amelia, che non voleva che i gemelli litigassero si avvicinò a Fred e li si straiò a lato.
" Cosa ti sembra quella nuvola?" le chiese lentamente Amelia, per cambiare argomento, indicandone una.

Fred guardò la nuvola attentamente e rispose: " Sembra un coniglietto" Amelia lo guardò corrucciata, Fred la vide e si mise a spiegare lentamente, il perché di questa scelta: " Vedi quella specie di cerchio che sta infondo è la coda" e la indicò " poi quello in mezzo un po' tondeggiante e il corpicino" e lo indicò " e quella che sta più in alto rispetto alla coda e le sbucano due di quelle che sembrano orecchie è la testa"

Amelia annuì sorridendo. E andarono avanti così a dire che forma avevano le nuvole per un arco di tempo indefinito a cui si aggiunse anche George che aveva già fatto pace con Fred.
Dopo un po' di tempo il cielo si fece scuro e il prato iniziò a svuotarsi e George disse: " Sarà meglio andare a mangiare, è quasi ora, si sta facendo tardi"
Presero le loro robe ed rientrarono nel castello. Andarono in sala comune misero via le borse e scesero in Sala Grande dove era già iniziata la cena.

Si sono dimenticati della Mappa, pensò Amelia mettendo in bocca un pezzo di pollo.

Dovevamo farci dare la Mappa ad Amelia!!!, pensò Fred, cavolo. Me ne sono scordato!

È brava a farci dimenticare le cose Amelia, pensò George bevendo il suo succo di zucca. Si guardò intorno e vide Angelina che stava parlando con una sua amica e pensò:comunque è carina, Angelina.

***********
Cosa ne pensate di questo capitolo?

Abbiamo capito chi guardava George

In questa storia farò in modo George si mette con Angelina non Fred perché lui ho deciso che si metterà con qualcun'altra.

Primo anno a Hogwarts \\ Fred & George WeasleyWhere stories live. Discover now