Capitolo 13

216 19 0
                                    

                     Ritorno a Hogwarts.

Le vacanze natalizie erano finite. I compiti che i professori avevano assegnato Amelia e i gemelli li fecero tutti gli ultimi tre giorni delle vacanze. Siccome non avevano voglia. E ora erano stanchi morti.

Per andare a King's Cross avevano preso la Ford Anglina del signor. Weasley. Si erano seduti tutti e undici nella piccola macchina che il signor. Weasley, con un incantesimo, aveva allargato senza che la signora Weasley scoprisse niente- siccome non conosceva le auto babbane.

Amelia, i gemelli, Bill, Percy e Charlie erano carichi di bagagli e dei loro animali per questo mentre passavano per andare verso il binario 9 3/4, erano soggetto di molte osservazioni.
Quando arrivarono davanti al muro tra i numeri 9 e 10, Bill, Percy e Charlie si appoggiarono al muro ed entrarono per primi, seguiti a ruota da il signor. Weasley con Ron- che iniziava ad andare ad Hogwarts dall'anno prossimo- e dalla signora Weasley con Ginny. Amelia e i gemelli, andarono per ultimi: si appoggiarono chiacchierando e di colpo si ritrovarono davanti l'Hogwarts Express.
Amelia si fermò un attimo a guardare la bellissima locomotiva a vapore nero e rosso, che sbuffava in segno che stava per partire.
Stava ritornando a Hogwarts. A casa.
" Forza ragazzi muovetevi" disse la signora Weasley tirando i figli verso il treno.

——————

Misero i bauli nel treno ed entrarono. Amelia e i gemelli trovarono uno scompartimento tutto per loro. Il treno sbuffò e partì. I gemelli salutarono i genitori dal finestrino e poi rientrarono, scoppiando a ridere.
" Perché ridete?" chiese Amelia sorridendo.
Amelia vide che i gemelli avevano le tasche piene e chiese, con sospetto: " Cosa avete in tasca?"
I gemelli svuotarono le tasche e riempirono i sedili del treno con oggetti per fare scherzi.
"Come avete fatto a prenderli?" chiese Amelia, stupita e un po' arrabbiata " Vostra madre vi aveva detto di non portarli. Non l'ha ascoltate mai, povera donna!!"
" Devi sapere, Amelia cara" cominciò Fred          " che noi non ascoltiamo quasi mai nostra madre e perciò la maggior parte delle volte..."
" facciamo di testa nostra!" concluse George
" La maggior parte delle volte?" chiese Amelia divertita, sorridendo e incrociando le braccia     "Quando è stata l'ultima volta che avete ascoltato vostra madre?"
I gemelli si misero a pensarci, si guardarono e dissero, fingendo un aria da colpevole: " Forse un cinque anni fa..."
Amelia scoppiò a ridere e i gemelli si unirono a lei.
" Come avete fatto a portarle senza che Molly se ne accorgesse?"
" Tu non hai notato le nostre tasche piene fino a quando non ci siamo seduti" le rispose Fred.
" E, diciamocelo, avresti potuto vederle quando volevi: sei sempre stata vicino a noi" disse George.
" Quindi la mamma non avrebbe potuto vederle perché nessuno guarda le tasche della gente" concluse Fred
" È stato facile!" esclamarono in coro

Risero per un po' e parlarono. Poi si zittirono tutti persi nei propri pensieri.
Amelia guardava fuori dalla finestra la campagna che scorreva velocemente verde con ancora delle tracce di neve bianca. Il cielo era azzurro con pochissime nuvole, il sole splendeva alto e si vedevano alcuni uccelli - Amelia pensava che fossero gufi- volare. Alcuni entravano nel treno per consegnare la posta.

" Qual è il tuo vero nome, Fred?" gli chiese Amelia all'improvviso, guardandolo. Non glielo aveva mai chiesto.  " Dubito che Fred sia il tuo nome intero."
Fred, che stava guardando Amelia, si girò di colpo verso il finestrino, come se fosse estremamente interessante e guardò fuori, arrossendo.
A George scappò da ridere. Amelia lo guardò, con faccia interrogativa: George si mise a tossire una parola che sembrava : "Frederich"
Amelia spalancò gli occhi e si lasciò scappare un sorrisino: " Frederich?!"
Fred anche se era rosso come un pomodoro annui lentamente.
Amelia e George scoppiarono a ridere.
" Non c'è niente di divertente!!" esclamò Fred arrabbiato " Non è mica colpa mia se mia madre mi ha dato un nome vecchio!"
" Fortuna che non lo ha dato a me!!" disse George ridendo a crepapelle.
" Sta tranquillo" disse Amelia " Frederich!"
Amelia e George non la smettevano di ridere e Fred dopo un po' si unì a loro.

Primo anno a Hogwarts \\ Fred & George WeasleyHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin