I giganti di ghiaccio

1.2K 40 5
                                    

Luna's POV
Aiden aveva un piano, saperlo mi confortava un po', almeno non saremmo stati impreparati quando quella vampira ci avrebbe attaccato.
"Allora sediamoci, credo che sarà una lunga serata" disse Nastia fomentata
"A quanto vedo l'ha presa bene..." pensai mentre osservavo mia sorella intenta a dar fastidio a Michael, quei due erano una coppia assortita in maniera divertentissima, io vedevo il povero Michael come il bersaglio di ogni suo scherzo.
Sembravano me ed Aiden, con la differenza che eravamo entrambi il bersaglio dell'altro.
Guardai Aiden, aveva tutto il viso stanco, gli occhi erano spenti e seri, in quel momento non c'era nulla dell' Aiden giocoso che avevo conosciuto; avrei voluto sapere a cosa stesse pensando, ma aveva posto un muro fra noi e questo mi feriva, ma era anche naturale, sua sorella era al piano superiore agonizzante.
"Sappi Aiden che hai l'appoggio del mio clan" disse Jonathan guardando Aaron che annuì
"Proteggerò te e lei" guardò la mia pancia "a rischio della mia vita" le parole di Aaron mi commossero, stava rischiando la sua vita e quella dei suoi vampiri per me e per la mia piccola
"Ti ringrazio Aaron" risposi sorridendogli

"Allora... prima di tutto serve che tu mi dica quanti lupi ha il branco di Jasper..." disse Aiden guardando Zack, intanto osservai ogni persona in quell'ufficio.
Michael stringeva la mani di Nastia, pensieroso; Aaron ascoltava con estrema attenzione le parole di Aiden e di Zack, quest'ultimo aveva preso più sicurezza, non ci vedeva come una minaccia, ma come un aiuto.
Jonathan osservava la scrivania pensieroso, forse si sentì osservato perché alzò la testa e mi guardò.
Mi mancò il respiro, i suoi occhi esprimevano un'angoscia e la malinconia e riuscivano a trasmetterle a chi li osservava.
I suoi bei occhi verdi, che fino al giorno precedente brillavano di una luce diversa, oggi erano cupi e tristi.
Dovetti distogliere lo sguardo da essi, era impossibile sostenere il suo sguardo.
Guardai i due beta del mio compagno, prima di tutti Cole, il quale in silenzio, osservava tutto con minuziosità, i suoi occhi scrutavano ognuno di noi, come a poter vedere qualche ripensamento, che ovviamente non c'era.
Guardai meglio i suoi occhi e vi lessi tanta paura, le sue iridi azzurre erano velate da una patina di puro terrore, celato dietro a un'espressione dura ed impenetrabile.
Per ultimo osservai Kyle, che non prestava la minima attenzione a noi, ero sicura che tutti i suoi pensieri fossero per sua cugina, il peso del senso di colpa era un macigno sulle sue spalle.
Aveva le spalle incurvate, i muscoli erano rigidi, aveva il capo chino e torturava le sue mani, come a volersi punire per ciò che stava succedendo.
Tutti sapevamo che non era colpa sua, come avrebbe potuto prevedere una cosa del genere?

"Cosa ne pensi Luna?" La voce di Aaron mi ridestò dai miei pensieri, e mi accorsi di non aver seguito nemmeno un minimo la loro conversazione.
Mi agitai sulla mia sedia "riguardo a cosa?" Chiesi con un filo di voce, avevo paura che Aiden si sarebbe potuto irritare, per la mia scarsa attenzione.
Aaron sembrò capire i miei pensieri perché mi aiutò "Zack ha detto che il branco di Jasper conta 500 lupi, Aiden ne ha quasi 800 quindi siamo in vantaggio numerico..." non finì la frase come a voler sapere se ciò a cui stavo pensando, era lineare col suo pensiero.
Riflettei un po', mi sembrava strano che Ingrid portasse solo 500 lupi e qualche cacciatore, così diedi voce ai miei pensieri "sembra tutto così prevedibile..." dissi ad alta voce, e quasi tutte le persone presenti nello studio girarono di scatto la testa verso di me, tranne Aaron che mi osservava con un sorrisetto compiaciuto
"A cosa ti riferisci?" Chiese Zack, che prestava tutta la sua attenzione a me, vedevo nei suoi occhi la stessa paura che leggevo in quelli di Cole. Voltai il capo in direzione di Aiden, come a chiedergli il consenso di poter parlare, lui annuì addolcendo lo sguardo e ciò mi scaldò il cuore.
"Il nostro branco conta quasi 800 lupi, tra il nostro branco qui nel villaggio dei Blacksoul e l'ex branco dei Killers; il branco di Jasper conta solo 500 lupi, siamo in vantaggio numerico di quasi 300 lupi, anche se lei avesse 100 cacciatori, saremmo lo stesso in vantaggio di 200 lupi e 300 vampiri con il clan di Aaron.
Credete davvero che Ingrid, calcolatrice com'è, non abbia fatto i miei stessi calcoli?" Chiesi guardandoli, Nastia mi guardò "ha ragione Luna, c'è qualcosa che ci sfugge.
La battaglia è fra meno di una settimana, è impossibile che voglia combattere in così poco tempo e con pochi alleati...Zack sei sicuro che non ci sia l'effetto sorpresa?" Chiese pensierosa guardando il cacciatore di fronte a lei.
Zack guardò ognuno di noi, vedevo le rotelle del suo cervello elaborare tutte le informazioni, per poi sgranare gli occhi
"Ecco...c'era qualcosa" disse Cole nervoso, appena si accorse di averlo detto ad alta voce, tossì in prenda a non so quale emozione e ridendo istericamente disse "cosa non ci hai detto?"
Lui guardò Aiden "non pensavo che fossero una minaccia..."
"Di chi stai parlando?" Chiesi confusa, cosa ci stava nascondendo Zack? Di chi aveva dimenticato di avvertirci?
"I giganti di ghiaccio..." Alle parole di Zack, tutti gli uomini si guardarono sconcertati, ora anche in Aaron sembrava crollare il suo muro di sicurezza.
Io guardai Nastia come a volerle chiedere di chi stessero parlando, lei in risposta alzò le spalle, più confusa di me
"Non erano scomparsi 300 anni fa?" Chiese Jonathan
"Aiden possibile che qualcuno sia sopravvissuto?" Chiese Kyle
"Se i giganti di ghiaccio sono suoi alleati c'è solo una cosa che lasceranno al loro arrivo..." disse Michael stringendo ancora di più la mano di Nastia
"...morte" disse Aiden stringendo i pugni.
A quelle parole mi si accapponò la pelle...

Eternamente miaWo Geschichten leben. Entdecke jetzt