1.

1.5K 37 11
                                    

Pov Tancredi

Sono sempre di corsa, ma se non faccio un po' di spesa anche stasera per cena dovrò ordinare una pizza!
Compro giusto due cose e poi a casa di corsa perché voglio buttare giù quelle idee che da oggi mi ronzano in testa.
Eh la fortuna di avere un supermercato vicino a casa.
Entro e inizio a girare per gli scaffali, non sono un grande chef ma stasera mi cucinerò un po' di pasta, iniziamo col prendere la pasta, mentre gironzolo sono accompagnato dai rumori del negozio e il vociare della gente.
Sono assorto nei miei pensieri ed è persino piacevole questa musichetta che pubblicizza le offerte...Certo che fare la spesa ascoltando Tiziano Ferro è davvero figo..."vorrei donare il tuo sorriso alla Luna perché..."
Dai veloce Tanc prendiamo un sugo e andiamo a casa.
Finito "il mio regalo più grande" la vocina pubblicizza l'offerta di pomodori e peperoni..
Ah ah dalle stelle alle stalle! Chissà che ci sarà ora?!
"ooh cosa c'è che mi manca di te..."
Ma cazzo!!
Questa no.
Come un pazzo lascio la poca spesa ed esco.
Non riesco a sentire quella maledetta canzone dedicata a lei, a lei!!

Entro in casa e sbatto la porta con tutta la forza che ho, mi sembra di sentir vibrare il pavimento dall'urto della porta contro lo stipite, in casa regna silenzio e buio, proprio quello di cui ho bisogno, passa solo un po' di luce da un paio di fessure della tapparella, proprio quella che mi serve per raggiungere il divano nel quale sprofondo. La testa sprofonda nel cuscino, vorrei addormentarmi per non pensare, ma già so che sarò accompagnato tutta la notte dal suo ricordo, dal ricordo di colui che m'ha fatto vivere la storia più travolgente della mia vita, ma che si è portato via anche tutto l'amore che avevo e m'ha prosciugato l'anima, ora sono qua, solo con il suo ricordo che bussa forte alla porta della mia testa, ma anche se non voglio aprirla lui è già dentro.
Il ricordo di lui ha già inondato il mio cervello, il suo volto è lì fermo nell'iride, ovunque guardo vedo lui, solo lui.
Sarà un'altra notte che trascorrerò con vino rosso e il pensiero di lui.
Aspetterò l'alba per indossare una nuova maschera e iniziare una nuova giornata, ma ora io e il ricordo di Luca abbiamo una nuova notte da trascorrere insieme..

Maledizione ora ho pure fame, avrei dovuto fare quella spesa, ho avuto una reazione davvero stupida, non posso scappare ogni volta da lui, cercando di far finta che lui non esista.
Sicuramente immergermi completamente nella scrittura mi è d'aiuto per pensare meno a lui, però quante volte improvvisamente riappare: a volte in una trasmissione in tv, altre volte su qualche rivista o semplicemente come oggi, la radio trasmette una sua canzone.
La nostra storia è stata complicata, ma bellissima e ancora oggi, dopo 2 mesi mi chiedo come sia potuta terminare, non credo che sia solo a causa di quel messaggio di Martina, sicuramente c'era altro, ma non ci siamo mai chiariti,  non abbiamo mai più parlato.
Forse è stato meglio così, con il caratteraccio di Luca non sarebbe finita bene, avremmo forse ancor più litigato, però finire una relazione di quasi un anno con un semplice:
"Tancredi ora basta, mi hai rotto i coglioni, io me ne vado!"
Mi sembra ora, un po' riduttivo.
Poteva andare bene all'inizio, forse perché ero in un vortice di rabbia e gelosia, ma ora quando ripenso alla fine della nostra storia vedo dei vuoti, delle cose irrisolte, tante cose non dette, a volte vorrei poter parlare con lui per capire cosa prova, anzi cos'ha provato e cosa lo ha portato ad andarsene, ma soprattutto vorrei sapere cosa lo ha spinto a risentirsi e a fare chissà cos'altro, con Martina.
Ho tutta la notte, l'ennesima notte da trascorrere pensando e vivendo di rimorsi e rimpianti, ma cullandomi al suo dolce ricordo, ancora vivo, perché in questa casa c'è ancora il suo profumo.
Ho davanti a me un'altra notte che mi porterà ad un altro giorno senza lui, una notte lunga mille parole nella mia testa che mi accompagneranno all'alba..
buona serata Tancredi!



spazio autrice
Ciao a tutti!!
Come state?
Ho deciso finalmente di scrivere anche io una storia sui lucredi, visto che fino ad adesso le ho solo lette.
Spero che vi piaccia, fatemi sapere!!
Ci vediamo al prossimo capitolo.

𝑀𝑖𝑙𝑙𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑜𝑙𝑒 𝑎𝑙𝑙'𝐴𝑙𝑏𝑎 Where stories live. Discover now